Frasi sulla cucina
La cucina è un’arte, non è solo un mezzo per potersi cibare. Le frasi celebri sulla cucina esprimono proprio la passione per questo gesto d’amore che facciamo nei confronti di noi stessi quando non ci limitiamo a preparare un po’ di pasta al tonno d’emergenza.
Ci sono tantissime frasi famose sulla cucina che raccontano la bellezza del cucinare, del preparare ogni singolo pasto pensando a tutti i possibili abbinamenti di sapori e colori, per trovare la combinazione giusta e un’esplosione di sapori.
Le frasi sulla cucina tumblr sono perfette da condividere sui social per accompagnare, magari, la foto del nostro capolavoro che abbiamo realizzato con le nostre mani.
Abbiamo, quindi, realizzato questa raccolta di frasi sulla cucina con tantissime frasi celebri sulla cucina oltre a bellissime frasi sulla cucina tumblr e ottime frasi famose sulla cucina.
Queste frasi non servono solamente a farci trovare l’amore per la cucina, ma anche per esprimere la grande soddisfazione del preparare un gustoso piatto. Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi sulla cucina da condividere.
La raccolta delle più belle frasi sulla cucina
1. "Non è una buona cucina se non è fatta di amicizia per la persona a cui è destinata".
Paolo Bocuse
2. "Non puoi cucinare se non ti piacciono le persone."
Joel Robuchon
3. "La gastronomia è l'arte di usare il cibo per creare felicità."
Teodoro Zeldin
4. “Impariamo a cucinare con la cucina degli altri e ad un certo momento la facciamo nostra”.
Jean-François Trap
5. “La cucina è un po' come il cinema; È l'emozione che conta".
Anne Sophie Pic
6. "La cucina è multisensoriale, si rivolge all'occhio, alla bocca, al naso, all'orecchio e alla mente. Nessuna arte ha quella complessità".
Pierre Gagnaire
7. "Nei ricordi d'infanzia di ogni bravo cuoco c'è una grande cucina, un cuoco in viaggio, una torta da forno e una madre."
Barbara Costikian
8. "Chi è cuoco può esserlo pienamente solo risvegliando i suoi cinque sensi."
Muriel Barbery
9. "La cucina è una storia d'amore, bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li preparano."
Alain Ducasse
10. "È importante non confondere fusion-cooking con confusion-cooking, che è quello che hanno fatto molti cuochi che si sono limitati a mescolare senza senso...".
Alain Ducasse
11. “L'eccellenza è nella diversità e la strada per progredire è conoscere e confrontare le diversità di prodotti, culture e tecniche".
Alain Ducasse
12. "Il cattivo cuoco è colui che cerca di nascondere il sapore originale dell'ingrediente invece di esaltarlo."
Guillaume Musso
13. "La grande cucina può essere un tacchino bollito, un'aragosta cucinata all'ultimo minuto, o un'insalata raccolta dall'orto e condita all'ultimo minuto."
Paolo Bocuse
14. "La cucina non è solo un mestiere, è un modo di intendere la vita".
Jiordi Cruz
15. "Non c'è niente di peggio dell'alta cucina fatta male".
Samanta Vallejo
16. "Non penso ad altro che al cibo."
Pepe Rodriguez
17. "La cucina è un linguaggio attraverso il quale si esprimono armonia, felicità, bellezza, poesia, complessità, magia, umorismo, provocazione, cultura."
Ferran Adria
18. "La gente diceva “Fai cose molto strane” e io rispondevo “Mi dedico alla creatività”. A volte abbiamo voluto spiegare troppo la cucina d'avanguardia quando forse è molto difficile da spiegare. Da vivere"
Ferran Adria
19. “Le tecniche di cottura, classiche e moderne, sono un patrimonio che lo chef deve saper valorizzare”.
Ferran Adria
20. "Abbiamo trasformato la nostra passione nella nostra professione."
Joan Roca
21. “Non mi accontento di nutrirmi: voglio creare emozioni”
Joan Roca
22. "La cucina deve essere porosa alle migrazioni, ai flussi, agli spostamenti, agli chef che viaggiano"
Joan Roca
23. "C'è una frase della Guida Michelin che definisce i ristoranti tre stelle: Vale il viaggio"
Pedro Subijana
24. “Sapori che ricordano odori. Che riportano a luoghi.
La magia di certi piatti”.
Fabrizio Caramagna
25. “Le ricette di cucina sono un bene universale estremamente democratico, un tesoro che appartiene a tutti e che come le sette note può essere combinato in migliaia e migliaia di modi e diventare personale, a volte unico”.
Paola Maugeri
26. “Cucinare. Sognare. Fare l’amore. Guardare un film.
E le infinite cose che si fanno.
Senza parlare.
Tuttavia dicendo di noi
come nessun altro”.
Fabrizio Caramagna
27. “Meglio un pezzo di pane col formaggio piuttosto che una pizza lievitata in fretta, gommosa e indigeribile. Meglio far mangiare a casa i nostri figli, potendo, piuttosto che affidarli a mense scolastiche dove rovinano il palato. L’educazione è una cosa seria anche a tavola”.
Carlo Cracco
28. “Sono persuasa che la cucina rivela in una persona il suo rapporto con la terra, i senso, il corpo e il… sesso. Ci mette allo scoperto. Chi ama il cibo ama la carne. Chi è capace di passare tre ore a palpare, tritare, impastare, pelare, grattugiare, affettare, per un piacere così effimero come un pasto, è un gaudente di primo ordine. Un essere pieno di sensualità”.
Anne Plantagenet