Frasi sulla femminilità
La femminilità deriva dall'aggettivo "femminile" "in relazione alle donne", dal latino "femina" che significa "donna". Ma cosa significa davvero la femminilità?
Per trovare il vero significato di questa parola ci vengono in aiuto le frasi sulla femminilità che abbiamo inserito in questa raccolta.
In questa raccolta abbiamo inserito sia frasi famose che frasi sulla femminilità tumblr che sono meno conosciute ma che fanno riflettere e danno un significato importante a questa parola.
Le frasi di questa raccolta sono perfette da condividere ma anche da dedicare ad una persona di cui apprezziamo, appunto, la femminilità intesa come delicatezza, eleganza, forza ma anche astuzia e furbizia.
Nella femminilità c’è un che di sensuale, di elegante, che rende la parola “femminilità” non soltanto adatta alle donne, ma a tutte le persone che presentano questi tratti nella personalità, nei gesti e nei comportamenti.
Ma vediamo, adesso, quali sono le più belle frasi sulla femminilità da dedicare ad una persona speciale e condividere sui social.
La raccolta delle più belle frasi sulla femminilità
1. “Perché gli uomini non possono avere forti lati femminili? Questo li rende meno uomini? Non so perché la nostra società dia una tale enfasi alla mascolinità e alla femminilità, è davvero una cosa seria".
2. “Nella letteratura o in qualsiasi altra attività , uomini e donne devono riscattare quegli spazi, mal considerati femminili, che il progresso ha svalutato considerandoli improduttivi. Quegli spazi che ti connettono con il tuo spirito e con chi sei veramente. Parlo di certi rituali, come la cucina o il ricamo”.
3. "Alla donna si addice sempre la tenerezza morbida e delicata , con dolcezza femminile in tutti i suoi movimenti, che, nel camminare, stare in piedi e parlare, la fanno sempre sembrare una donna senza alcuna somiglianza maschile."
4. "Fino a quando l'uomo non scopre il suo lato femminile, non si sentirà completo e situato."
5. “Donna non si nasce: lo si diventa. Nessun destino biologico, fisico o economico definisce la figura che ha all'interno della società femmina umanala civiltà nel suo insieme è quella che produce quel prodotto intermedio tra il maschio e il castrato che si qualifica come femmina.”
6. "ogni donna è un compendio di femminilità."
7. “Ho sempre voluto essere un pittore. E, come molti artisti prima di me, la forma femminile è sempre stata una grande fonte di ispirazione. Sono sempre stato in soggezione per il potere che hanno senza saperlo.”
8. “C'era qualcosa di femminile, qualcosa di diabolico nel giovane che è morto. Aveva gli occhi di una giovane donna desiderosa di copulare con il diavolo ".
9. “- Una ragazza dovrebbe vivere a casa sua.
- Non hai mai sentito parlare della libido femminile?
- Che ne dici della 'libido femminile'? Sei una ragazza. Dovresti essere a casa. Dovresti vestirti bene, uscire con i ragazzi, andare a scuola. Sai, quel genere di cose.
- Dio, quanto sei convenzionale!”
10. “Penso che la bellezza, la femminilità e l’eleganza siano senza età, e non possano essere riprodotte artificialmente.”
11. “La bellezza di una donna è la sua femminilità. Non è quello che mostra ma quello che riesce a far immaginare.”
12. “In certe donne che non sono né belle né piacevoli quanto altre, c’è un fascino invincibile che attrae gli uomini e stupisce e fa sdegnare le altre donne le quali non possono rendersene conto, perché esso agisce soltanto sugli uomini. La ragione è che una certa donna è più donna di un’altra come tra due bottiglie di vino delle stesse dimensioni una contiene più aroma ed essenza di vino di un’altra, così in una donna c’è molta più femminilità che in un’altra.”
13. “La femminilità è un’opinione.”
14. “Quando la femminilità prende il sopravvento, gli uomini rimangono disorientati: la nostra imprevedibilità li neutralizza. Quasi come la nostra forza.”
15. “Per qualche istante fu donna, solamente donna, colma di una femminilità che la rendeva luminosa.”
16. “La femminilità non è nelle ginocchia, nei polpacci e nelle caviglie. La femminilità è in tutta la donna, nella sua grazia, nel suo fascino, nelle sue movenze, nella sua andatura, nel suo “quid” indefinibile che non è consacrato nelle pagine di un atlante di anatomia.”
17. “La ragazza si ravviò i capelli con un gesto rapido, come un uccello che si liscia le penne. Diecimila anni di perfezionamento dietro quel gesto.”
18. “Raccolgo i capelli. Inerme lascio che il vento si adagi sul bordo di una spallina scesa. La femminilità dei gesti, in una mattina d’autunno.”
19. “Un tacco alto che valorizzi
Un passo elegante e leggero che fa muovere il vestito svolazzante
Per me la femminilità è anche così.”
20. “La femminilità è innata, non si acquisisce nè si affina o apprende È nei gesti.
La femminilità è uno sbattere di ciglia, sensuale e leggero.”
21. “Malizia ed eleganza rendono una donna affascinante, se si aggiunge un tocco di femminilità diventa irresistibile.”