MENU

Frasi sulla gratitudine

La gratitudine è un sentimento non sempre facile da spiegare o da esprimere a parole, se non con frasi sulla gratitudine.

Praticare la gratitudine nella vita è uno dei metodi più efficaci per raggiungere la felicità e la serenità. Infatti, è sempre più comune creare dei diari della gratitudine in cui ogni giorno scrivere quali sono le cose per cui siamo grati.

Da questi quaderni possono nascere le più belle frasi e aforismi sulla gratitudine, ma oggi sono tante le frasi celebri sulla gratitudine che possiamo leggere, dedicare a noi stessi e agli altri, ma anche condividere sui social.

Abbiamo, quindi, realizzato questa raccolta di splendide frasi sulla gratitudine in cui abbiamo selezionato e inserito le più belle ed emozionanti frasi e aforismi sulla gratitudine oltre alle più belle e famose frasi celebri sulla gratitudine.

Queste frasi si possono utilizzare in tantissimi modi e sono un promemoria per noi stessi che ci ricorda di apprezzare quello che abbiamo e ciò che ci circonda e che, purtroppo, spesso diamo per scontato.

Esercitarsi alla gratitudine è il primo passo verso la felicità, e ci allena a non dare niente per scontato, per apprezzare ancora di più ciò che la vita ci ha donato ogni giorno. Quindi queste frasi possono aiutarci a ritrovare la felicità semplicemente leggendone una al giorno, un po’ come fosse un esercizio quotidiano. Ma adesso vediamo quali sono le più belle frasi sulla gratitudine di questa raccolta.

La raccolta delle più belle frasi sulla gratitudine

1. Ringraziamo le persone che ci rendono felici; sono gli adorabili giardinieri che fanno fiorire le nostre anime. Marcel Proust.

2. La gratitudine apre la porta al potere, alla saggezza e alla creatività dell'universo. Apri la porta per gratitudine. Deepak Chopra.

3. Non piangere perché è finito, sorridi perché è successo. Gabriel García Marquez.

4. Non rovinare ciò che hai desiderando ciò che non hai; ricorda che quello che hai oggi era una volta quello che volevi. Epicuro.

5. Quando finisci un lungo trattamento di salute, non pensare alla sofferenza che era necessario affrontare, ma alla benedizione di Dio che ha permesso la tua guarigione. Paolo Coelho.

6. Dobbiamo trovare il tempo per fermarci e ringraziare le persone che fanno la differenza nella nostra vita. John F. Kennedy.

7. La radice di ogni bene cresce nella terra della gratitudine. Dalai Lama.

8. Chi riceve un beneficio non lo dimentichi mai; chi lo dona, non lo deve mai ricordare. Pierre Charron.

9. La gratitudine è il fiore più bello che nasce dall'anima. (Henry Ward Beecher)

10. La gratitudine di molti non è altro che la segreta speranza di ricevere nuovi e maggiori benefici. Francois de La Rochefoucauld.

11. Ringrazia la fiamma per la sua luce, ma non dimenticare il piede della lampada che, costante e paziente, la sostiene nell'ombra. Rabindranath Tagore.

12. Dal punto di vista della gratitudine, tutto è un miracolo. Maria Davis).

13. La gratitudine trasforma ciò che abbiamo in abbastanza. È il segno delle anime nobili. (Esopo)

14. Niente è più onorevole di un cuore grato. Seneca.

15. Beato colui al quale il cielo ha dato un pezzo di pane, senza obbligo di ringraziare nessuno se non il cielo stesso! Miguel de Cervantes.

16. La gratitudine potrebbe non essere la virtù più importante, ma è la madre di tutte le altre. Marco Tullio Cicerone

17. Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è pensare che niente sia un miracolo e l'altro è credere che tutto lo sia. Alberto Einstein.

18. La gratitudine è ricchezza... e la lamentela è povertà. Doris Giorno

19. Ritengo che il "grazie" sia la più alta forma di pensiero; e quella gratitudine è la felicità raddoppiata dall'ammirazione. GK Chesterton.

20. La gratitudine è la parte principale di un uomo buono. Francisco de Quevedo.

21. La gratitudine è quando il ricordo è custodito nel cuore e non nella mente. Luisa Hay.

22. È attraverso la gratitudine per il momento presente che si apre la dimensione spirituale della vita. Eckhart Tolle.

23. Il grato destinatario ha un raccolto abbondante. William Blake.

24. Il tempo fa il caos con la gratitudine, ancor più che con la bellezza. Mario Puzzo.

25. L'apprezzamento è una cosa meravigliosa. Fa appartenere anche a noi ciò che c'è di eccellente negli altri. Voltaire.

26. L'amore scaccia la paura e la gratitudine soggioga l'orgoglio. Louisa May Alcott.

27. La gratitudine è l'unico segreto che non può rivelarsi. Emilia Dickinson.

28. Finché il fiume scorre, le montagne proiettano ombre e ci sono stelle nel cielo, il ricordo del beneficio ricevuto deve durare nella mente dell'uomo riconoscente. Publio Virgilio.

29. Ringraziamo le persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che fanno sbocciare le nostre anime. Marcello Proust

30. Se un uomo non è grato per quello che ha, probabilmente non sarà grato per quello che avrà. Frank A Clark