Frasi sulla sensibilità
Infatti, come spiegato da queste frasi sulla sensibilità tumblr, per affrontare vari problemi e situazioni difficili, oltre che per godersi appieno la vita, la sensibilità è essenziale. Ci permette di apprezzare le sfumature più sottili della natura e delle relazioni, così come l'arte e altre forme di approccio al trascendente.
Abbiamo quindi realizzato questa splendida raccolta di frasi sulla sensibilità con splendide frasi celebri sulla sensibilità e frasi sulla sensibilità tumblr.
Queste frasi celebri sulla sensibilita sono perfette da condividere con amici e parenti, o persino sui social, ma anche da dedicare ad una persona speciale di cui abbiamo saputo cogliere la sensibilità che l’ha resa ai nostri occhi un essere umano davvero unico.
Essere sensibili non deve essere visto come un difetto, ma come una virtù e un pregio. Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi sulla sensibilità di questa raccolta da condividere e dedicare ad una persona speciale.
La raccolta delle più belle frasi sulla sensibilità
1. Quando le persone parlano, ascolta completamente. La maggior parte delle persone non ascolta mai. (Ernest Hemingway)
2. Sono un'anima sensibile, anche se sono rivestita di pelle. (Il Re Leone)
3. La sensibilità è una ricchezza il cui proprietario vuole sempre condividere. (Giuseppe Narosky)
4. La vera generosità verso il futuro consiste nel dare tutto al presente (Albert Camus)
5. L'elevata sensibilità può sembrare immediatamente una maledizione. (Valeria Sabater)
6. Gli esseri più sensibili non sono sempre gli esseri più sensibili. (Onore de Balzac)
7. L'empatia consiste nel trovare l'eco di un'altra persona in te (Mohsin Hamid)
8. La misericordia risplende più della giustizia. (Miguel de Cervantes)
9. La sensibilità scompare e la ragione inizia a affievolirsi anche quando si perde la nozione di tempo e spazio. (Gabriel Garcia Marquez)
10. Poche parole che vale la pena ricordare possono bastare per illustrare una grande sensibilità. (Giuseppe Joubert)
11. La sensibilità e l'immaginazione sono le basi per vedere, vedere le basi per apprezzare, apprezzare le basi per risolvere e risolvere le basi per agire. (Juan Domingo Peron)
12. Niente arricchisce i sensi, la sensibilità, i desideri umani, quanto la lettura. (Mario Vargas Llosa)
13. La forma più alta di conoscenza è l'empatia. (Bill Bullard)
14. Perdiamo l'occasione di essere umani con sensibilità ogni volta che ci lasciamo sopraffare dall'urgenza di cose banali. (Hermes Antonio Varillas Labrador)
15. Tutto quello che ho sempre voluto era raggiungere e toccare un altro essere umano non solo con le mie mani ma con il mio cuore. (Tahereh Mafi)
16. Penso che tutti abbiamo empatia. Potremmo non avere abbastanza coraggio per dimostrarlo. (Maya Angelou)
17. L'empatia è vedere con gli occhi di un altro, ascoltare con le orecchie di un altro e sentire con il cuore di un altro. (Alfred Adler)
18. Sono assolutamente convinto che una persona che legge, e che legge bene, si gode la vita molto meglio, sebbene sia anche una persona che ha più problemi di fronte al mondo. (Mario Vargas Llosa)
19. Ci sono momenti in cui un uomo deve combattere così duramente per la vita che non ha tempo per viverla. (Charles Bukowski)
20. Per qualsiasi artista degno di questo nome, tutto in natura è bello. (Auguste Rodin)
21. Cerca di capire prima di essere compreso. (Stefano Covey)
22. Dove c'è più sensibilità, là è più forte il martirio. (Leonardo Da Vinci)
23. Gli uomini d'azione, se avessero sensibilità, non sarebbero uomini d'azione. Non potevano fare niente. La sensibilità è il solvente dell'azione. (Azorin)
24. Ti sto costruendo un paio di ali, so che te ne andrai quando avrò finito... ma non sopporto di vederti senza volare (Andrés Castuera- Micher)
25. Le sciocchezze cessano di essere quando sono fatte in modo audace da persone sensibili. (Jane Austen)
26. Gli anni corrono, fai finta di fermarti e corri ancora, ma c'è sempre qualcuno che in mezzo alla prospettiva oscura alza una torcia che ci costringe a vedere il lato intimo delle ore (Mario Benedetti)
27. Non ho potuto discuterne con nessuno perché sentivo, senza poterlo spiegare, che le mie ragioni potevano valere solo per me (Gabriel García Márquez)
28. Abbiamo due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio di quanto parliamo. (Epiteto)
29. L'essenza dell'umorismo è la sensibilità, una calda e tenera simpatia verso tutte le forme di esistenza. (Tommaso Carlyle)
30. Nelle ore gravi, le donne ispirano per sensibilità, passione e iniziativa, superiori a quelle degli uomini. (Jules Michelett)
31. Se inizi a capire cosa sei senza cercare di cambiarlo, quello che sei subirà una trasformazione. (Jiddu Krishnamurti)
32. Un giorno, guardando indietro, ti renderai conto che questi anni di lotta sono stati i più belli della tua vita (Sigmund Freud)
33. La risata ti renderà più leggero, ti darà le ali per volare. E la vita è piena di opportunità per ridere. Devi solo avere sensibilità. (Osho)
34. Non perdere mai un'occasione che ti rende felice, anche se agli altri non piace (Oscar Wilde)
35. Le parole non bastano mai quando ciò che deve essere detto trabocca l'anima. (Julio Cortazar)
36. Chi non comprende uno sguardo non capirà nemmeno una lunga spiegazione. (Proverbio arabo)
37. Ci sono due esse, sensibilità e buon senso, che dovrebbero essere ovvie, che dovrebbero essere quasi date per scontate, ma purtroppo sono valori sempre più scarsi. (Antonio Gala)
38. Divenne così sincera nell'inganno che finì per consolarsi con le sue stesse bugie (Gabriel García Márquez)
39. Essere empatici è vedere il mondo attraverso gli occhi dell'altro e non vedere il nostro mondo riflesso nei suoi occhi. (Carl Rogers)
40. La pace non può essere mantenuta con la forza; può essere raggiunto solo attraverso la comprensione. (Alberto Einstein)
