MENU

Frasi sulla sopportazione

Ci sono momenti in cui ci sembra molto difficile andare avanti e sopportare la situazione che stiamo vivendo. La sopportazione, o la resilienza, sono due termini che parlano della capacità delle persone di resistere ad una condizione difficile, spiacevole, non voluta, per riuscire infine a superarla.

A questi momenti difficili abbiamo deciso di dedicare questa raccolta di frasi sulla sopportazione. In questa raccolta di frasi sulla sopportazione abbiamo anche inserito tutte le più belle e profonde frasi celebri sulla sopportazione.

Le frasi celebri sulla sopportazione sono tutte quelle frasi, quelle citazioni e quegli aforismi che provengono da canzoni, da discorsi famosi, da testi, da film e da serie, ma anche da libri e poesie.

Queste frasi che troverai all’interno della nostra raccolta sono un conforto, una coccola da dedicare nei momenti in cui sopportare sembra impossibile. Ma non solo per te stesso o te stessa, ma anche per gli altri.

Infatti, queste frasi sono perfette anche da dedicare ad una persona speciale che sta passando un periodo non facile, o da condividere sui social per aiutare anche le persone più lontane.

Ma scopriamo adesso quali sono le più belle frasi sulla sopportazione di questa nostra raccolta.

La raccolta delle più belle frasi sulla sopportazione

11. "Il dolore è inevitabile nel passare attraverso questa vita, ma dicono che è quasi sempre tollerabile se non si resiste e non si aggiungono paura e angoscia."
— Isabel Allende

2. “Motto della resistenza che le lacrime versate siano di coraggio: che la rabbia sia di indignazione, e la paura conosca l'inutilità, del giogo, dell'abuso e della repressione"
—Luis Gabriel Carrillo Navas

3. "Motto della resistenza: a volte devi scegliere tra cattive idee, le migliori idee" Luis Gabriel Carrillo Navas“
—Luis Gabriel Carrillo Navas

4. “Motto della resistenza: forse non ho l'esperienza, forse non ho la preparazione, ma ho la volontà." Luis Gabriel Carrillo Navas
—Luis Gabriel Carrillo Navas

5. “adolescenti, le cui caratteristiche principali sono una debole resistenza alla gravità, un vocabolario composto da grugniti, mancanza di consapevolezza spaziale, abbondanti dosi di masturbazione e un'eccessiva voracità per il consumo di cereali.“
— Matt Haig Scrittore britannico 1975

6. "Se hai intenzione di provare, lascia che sia completamente. In caso contrario, è meglio non iniziare nemmeno. Potresti perdere la famiglia, la moglie, l'amicizia, il lavoro e persino la testa. Potresti non mangiare per giorni, potresti congelarti su una panchina di strada. Non importa. È un test di resistenza sapere che puoi farcela. E lo farai. Nonostante il rifiuto e l'incertezza, sarà meglio di qualsiasi cosa tu abbia immaginato. Ti sentirai solo con gli dei e le notti bruceranno in fiamme. Cavalcherai la vita fino alla risata perfetta. È l'unica battaglia che conta".
- Charles Bukowski Scrittore e poeta americano 1920–1994

7. “La resistenza che i governi degli Stati hanno opposto al Presidente della Repubblica era legale e la guerra che i popoli del Guatemala hanno condotto era necessaria.“
- Francisco Morazán Generale e politico honduregno 1792–1842 7

8. “La mescolanza di sangue e la riduzione del livello razziale che le è inerente costituiscono l'unica ed esclusiva ragione del crollo delle antiche civiltà. Non è la perdita di una guerra che rovina l'umanità, ma la perdita della capacità di resistere, che appartiene solo alla purezza del sangue."
— Adolf Hitler

9. “L'amore tra donne è un rifugio e una via di fuga verso l'armonia. Nell'amore tra un uomo e una donna c'è resistenza e conflitto, due donne non si giudicano a vicenda, non si umiliano a vicenda, non cercano nulla da ridicolizzare. Si arrendono al sentimentalismo, alla comprensione reciproca, al romanticismo. Che l'amore è morte, lo ammetto.“
— Anaïs Nin

10. "Cos'è la felicità? La sensazione di ciò che aumenta il potere; la sensazione di aver superato una resistenza.“
- Friedrich Nietzsche filosofo tedesco 1844-1900

11. “Non ci deve essere resistenza alla corrente: devi salire quando devi salire, e scendere quando devi scendere. Quando devi salire, cerca la torre più alta e sali in cima. Quando devi scendere, trova il pozzo più profondo e scendi fino in fondo. Quando non c'è corrente, resta fermo. Se ti opponi alla corrente tutto si inaridisce, il mondo è avvolto dalle tenebre. "Io sono io, lui è me, tramonto d'autunno" Quando rinunci a me, io esisto.“
— Haruki Murakami

12. “E per la prima volta nella mia vita, la via d'uscita è stata quella della fede. Questa fede proveniva dalla profonda consapevolezza che avevo abbastanza forza e coraggio per sopportare questa agonia da solo e dalla certezza che non ci viene mai dato più di quanto possiamo sopportare. Improvvisamente ho capito che dovevo solo fermare la mia lotta, trasformare la mia resistenza in sottomissione e dire semplicemente "sì".
— Elisabeth Kübler-Ross psichiatra ed esperta di cure palliative thanatolaga

13. "La persona che non si affida a Dio non può, basandosi sulle proprie risorse, resistere all'adulazione fisica e morale del mondo."
- Carl Gustav Jung Psicologo e psichiatra svizzero 1875–1961

14. “La resistenza di una donna non è sempre prova della sua virtù, ma più spesso della sua esperienza.“
—Ninon De Lenclos 1620–1705

15. Già nella vetrina della libreria hai trovato la copertina con il titolo che stavi cercando. Seguendo quella scia visiva ti sei fatto strada nel negozio attraverso la spessa barriera di Libri che non hai letto che ti guardavano in cagnesco da banconi e scaffali cercando di intimidirti. Ma sai che non devi lasciarti intimorire, che tra questi sono esposti acri e acri di libri che puoi fare a meno di leggere, di libri fatti per usi diversi dalla lettura, di libri già letti senza nemmeno bisogno di aprirli perché Appartengono alla categoria di ciò che ho già letto prima ancora di essere scritto. E così superi la prima cintura di baluardi e ti cade addosso la fanteria dei Libri. Se tu avessi più vite da vivere, le leggeresti certamente troppo volentieri, ma purtroppo i giorni che hai da vivere sono quelli che sono. Con rapido movimento li salti sopra e cadi tra le falangi dei Libri che intendi leggere anche se dovresti prima leggere gli altri, dei libri troppo costosi che potresti aspettarti di comprare quando li rivendono a metà prezzo, dei libri idem idem quando Li ristampano in brossura, dei libri che potresti chiedere a qualcuno di prenderti in prestito, dei libri che tutti hanno letto, quindi è quasi come se li avessi letti anche tu. Eludendo questi assalti, si arriva sotto le torri del forte, dove oppongono resistenza. Dei libri che potresti chiedere a qualcuno di prestarti, dei libri che tutti hanno letto, quindi è quasi come se li avessi letti anche tu. Eludendo questi assalti, si arriva sotto le torri del forte, dove oppongono resistenza. Dei libri che potresti chiedere a qualcuno di prestarti, dei libri che tutti hanno letto, quindi è quasi come se li avessi letti anche tu. Eludendo questi assalti, si arriva sotto le torri del forte, dove oppongono resistenza. i libri che hai programmato di leggere da tempo, i libri che cerchi da anni senza trovarli, i libri che rimandano a qualcosa che ti interessa in questo momento, i libri che vuoi avere a portata di mano la tua mano per ogni evenienza, i libri Cosa potresti mettere da parte per leggere quest'estate, I libri che ti mancano per mettere accanto ad altri libri sul tuo scaffale, I libri che ti ispirano con una curiosità improvvisa, frenetica e non chiaramente giustificabile. Ecco, ti è stato possibile ridurre il numero illimitato di forze in presenza a un insieme molto ampio sì, ma comunque calcolabile con un numero finito, sebbene questo relativo sollievo sia minacciato dagli agguati dei Libri Leggi Tanto tempo fa che sarebbe arrivato il momento di rileggerli e i libri che hai sempre finto di aver letto mentre sarebbe arrivato il momento per te di decidere di leggerli davvero.“
— Italo Calvino Scrittore e giornalista italiano 1923–1985