MENU

Frasi sulle nuvole

Da piccoli tutti hanno guardato il cielo pieno di nuvole e cercato di scoprire quale oggetto o quale volto si nascondesse tra le di esse. Le frasi sulle nuvole sono frasi evocative dell’infanzia ma anche della leggerezza, di purezza, di morbidezza e tanto altro ancora.

Le nuvole sono d’ispirazione per i sognatori, i romantici, ma anche i grandi pensatori che vedono nelle nuvole qualsiasi cosa.

Abbiamo quindi realizzato una splendida raccolta di frasi sulle nuvole in cui abbiamo inserito alcune tra le più belle frasi ed aforismi sulle nuvole da condividere e dedicare, ma anche tantissime splendide frasi celebri sulle nuvole pronunciate da persone famose o scritte in libri o in canzoni conosciute.

Le frasi ed aforismi sulle nuvole possono essere non solo di grande ispirazione, ma possono anche essere un mezzo per condividere un pensiero profondo. Le frasi celebri sulle nuvole si possono leggere, condividere, ma anche dedicare ad una persona speciale che ci ricorda la bellezza e la leggerezza di una nuvola.

Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi sulle nuvole che abbiamo inserito in questa raccolta tutta da scoprire, da leggere e da condividere sui social o con le persone a cui teniamo.

La raccolta delle più belle frasi sulle nuvole

1. Il mio paese è dove passano le nuvole più belle.
(Jules Renard)

2. Siamo fatti della stessa pasta
Di cosa sono fatti i sogni
Vorrei essere una nuvola bianca
in un cielo infinito
Per seguirti ovunque e amarti in ogni momento
Se sei un sogno non svegliarmi
(Pablo Neruda)

3. Se vuoi vedere la valle, vai in cima alla montagna; se vuoi vedere la cima della montagna, sali fino alle nuvole; ma se vuoi abbracciare le nuvole, chiudi gli occhi e pensa.
(Khalil Gibran)

4. Il giaciglio delle nuvole: il luogo dove si depositano tutte le forme del mondo.
(Fabrizio Caramagna)

5. Le nuvole nel cielo... sono come i sogni quando vagano nel retro della nostra mente.
(Anonimo)

6. Perché amo le nuvole? Perché non è possibile salvare una nuvola come si fa con una foglia o un fiore o una pietra – Le nuvole sono adesso.
(Terri Guillemets)

7. Le nuvole sono palloncini d'acqua gonfiati. Il fulmine è lo spillo che li punge. Ed è già un secchio per il mondo.
(Fulvio Fiore)

8. Io sarò la nuvola e tu la luna. Ti coprirò con entrambe le mani e il nostro tetto sarà il cielo.
(Rabindranath Tagore)

9. Se potessi aprire le nuvole come si apre un cassetto, chissà cosa ci troverei dentro: lettere d'amore scritte da angeli o alfabeti segreti o forse i sogni del vento.
(Fabrizio Caramagna)

10. La nuvola non sa perché si sta muovendo in una certa direzione ea una velocità specifica.
Senti un impulso... questa è la direzione del momento. Ma il cielo conosce le ragioni e le configurazioni dietro tutte le nuvole, e le conoscerai anche tu quando ti alzerai all'altezza necessaria per vedere oltre gli orizzonti.
(Riccardo Bach)

11. Gli uccelli cantano, guarda! Con la stessa velocità passano le nuvole.
(Kobayashi Issa)

12. L'aria lassù tra le nuvole è pura e fine, energizzante e deliziosa, e perché non dovrebbe esserlo? È lo stesso che respirano gli angeli.
(MarkTwain)

13. Un cielo senza nuvole è un prato senza fiori, un mare senza vele.
(Henry David Thoreau)

14. Allora cosa ami, straordinario straniero? Amo le nuvole... le nuvole che passano... lontane... le nuvole meravigliose!
(Charles Baudelaire)

15. Il miglior destino che ci sia è quello di un supervisore delle nuvole, sdraiato su un'amaca e guardando il cielo.
(Ramon Gómez de la Serna)

16. Quando è stato inventato il cinema, le nuvole fermatesi nelle fotografie hanno cominciato a camminare.
(Ramon Gómez de la Serna)

17. Oggi il tempo è passato ovunque, nelle stanze, nelle strade, sugli alberi. L'unico posto in cui non è successo è in quella nuvola lassù al tramonto, che mi chiama come vent'anni fa.
(Fabrizio Caramagna)

18. Il cielo si apre dove corrono le nuvole. Nel modo in cui il caso e il vento danno alle nuvole, l'uomo si ostina a riconoscere le figure: una barca a vela, una mano, un elefante.
(Italo Calvino)

19. Trova i momenti in cui non ci sei, e quelli saranno i momenti in cui, per la prima volta, esisterai davvero. Quindi, io sono la nuvola bianca, e tutto lo sforzo è trasformare anche te in una nuvola bianca che va alla deriva nel cielo. Senza un posto dove andare, senza un posto da cui venire, solo essere qui in questo preciso momento: perfetto.
(osho)

20. Chissà se le nuvole ci guardano cercando di immaginare come siamo.
(AlbertHofman72, Twitter)

21. Con un dito posso toccare una nuvola anche se so che è a chilometri di distanza... mi piace vivere secondo la mia fantasia!
(Snoopy, Peanuts)

22. Il cielo corre alla grande, a giudicare dalle nuvole.
(Odissea Elitis)

23. La corrente del fiume non può portare con sé le nuvole che si specchiano. Ha conosciuto una libertà più grande della sua.
(Fabrizio Caramagna)