MENU

Massimo Bisotti frasi

Ci sono autori che ci lasciano splendide parole che fanno riflettere e che ci ricordano qualcuno, una persona amata, una persona cara. Tra questi, Massimo Bisotti è uno degli autori che ci ha lasciato tantissimi spunti di riflessione con i suoi libri e le sue opere. Per questo abbiamo deciso di realizzare questa raccolta di Massimo Bisotti frasi.

In questa raccolta di Massimo Bisotti frasi abbiamo scelto di inserire tutte le più belle e più famose frasi Massimo Bisotti.

Tra queste frasi celebri Massimo Bisotti, di certo riuscirai a trovare tantissime citazioni belle da condividere o persino da dedicare ad una persona cara o al proprio partner. Le frasi Massimo Bisotti possono essere anche degli importanti spunti di riflessione, per capire quali sono i sentimenti che si provano verso un’altra persona o qualche verità su sé stessi.

Le frasi celebri Massimo Bisotti parlano di amore, di libertà, di anima, di pace e di gioia, ma anche di tristezza e della capacità di persone di lasciar andare le cose brutte per concentrarsi sulle cose belle.

Insomma, queste frasi sono perfette per tantissime occasioni. Ma vediamo adesso quali sono tutte le più belle e famose Massimo Bisotti frasi di questa raccolta.

La raccolta di Massimo Bisotti frasi

1. Rinunciare ad amare è un suicidio cosciente.

2. Amo la gente che si ama, che sa amarsi. Ha un vestito migliore cucito addosso con l’ago dell’anima. E lo regala, senza guardare la misura. Perché l’amore non si prova, si indossa direttamente.

3. Le persone esistono o esistono per te. Quando esistono per te si muovono fra le tue cose impaurite o coraggiose, stando attente a non toccare niente, a non scivolare, oppure spaccando tutto e lacerando gli spazi di condivisione con uno squarcio all’anima. Ma in ogni caso, quando esistono per te, che tu lo voglia o no, ti arredano la mente in modo differente, sia quando entrano dalla porta principale sia quando escono dal retro. E tu non sarai più uguale.

4. A volte è splendido viaggiare senza tirare il freno a mano e schiantarsi in caduta libera su un desiderio che si avvera. Sopravvissuti alla paura.

5. Il dolore è un silenziosamente che vorrei tradire senza sensi di colpa con la felicità.

6. La vera sconfitta è guidare l’amore con la retromarcia.

7. Se un giorno dovessi accorgerti di aver preso una decisione sbagliata non dirmelo, non dirmelo mai più. Altrimenti io vivrò nell’attesa, nella speranza che forse un giorno… Altrimenti butterò all’aria tutto quello che sto vivendo solo per tornare a prenderti. Perché io sono stato sempre pronto a rischiare e persino a rientrare dall’uscita quando mi sono perso, sono stato sempre pronto a perdere ma mai a perderti. Quante cose facili ci offre il tempo e quanti giorni inutili senza noi.

8. Se non ti fidi del tuo cuore nessuno si fiderà del tuo e avrà ragione. Perché il cuore è mortale ma cerca oltremare l’immortalità.

9. Spesso le cose si uccidono per la paura di viverle.

10. Chi non vuole esserci non c’è nemmeno se ti ci siedi accanto. Chi c’è, c’è anche quando credi che non ci sia.

11. C’è chi ti ruba l’aria e chi te la ridà, dosandola in quel modo così perfetto da insegnarti a respirare.

12. La perfezione del volo sta nell’atterraggio. È quello il momento in cui si restituisce l’anima all’equilibrio.

13. Chissà se la luna è triste o felice, se ha lacrime a volte e se si accorge che spesso gli uomini sono troppo deboli per sentimenti forti.

14. Pazienza – È una strana parola. Puoi dirla quando aspetti e quando scegli di non aspettare più.

15. Finché ci sarà altro amore nell’amore, ci ruberemo il cuore all’infinito.

16. Abbiamo due amori nella vita, uno possibile con cui costruire, uno impossibile con cui vivere in sogno ciò che avrebbe potuto essere.

15. E non importa quanto oggi ti sono lontano. Tu mi sei sempre a un millimetro di cuore.

16. Ho un corpo estraneo nel cuore, una scheggia impazzita. E siccome nessuna radiografia potrà mai mostrare come siamo fatti nei pensieri, ci sono persone che si fermano appena sotto la pelle e le puoi solo respirare, impossibili da rimuovere.

17. L’amore ha sempre un passo in più della paura.

18. Certe persone si sfiorano per un attimo ma torneranno a cercarsi per sempre nel vento. Certe persone non si cercano ma non si perdono. Anche se perderai questo foglio un giorno capirai, quando la voce non servirà e il silenzio da rimpianto diventerà ricordo.

19. È inutile dire a qualcuno che lo ami se non glielo fai sentire davvero sulla pelle, se le parole non diventano solide come il calore di una casa in cui sempre ci si aspetta. Se non lo sai dimostrare non dire, ché si sta meglio con tutta l’anima in strada, coperti, al freddo, in attesa di qualcosa piuttosto che nudi, distesi su una coperta e un camino ma in una casa vuota.

20. Siamo come una fotografia che per essere nitida ha bisogno di luci e ombre nella giusta misura.