Pablo Neruda frasi sulla montagna
Il poeta, all’anagrafe Ricardo Eliécer Neftalí Reyes Basoalto, ha realizzato tantissime opere di grande bellezza proprio dedicate alla natura. Infatti, durante la sua vita ci ha lasciato tantissime Pablo Neruda frasi celebri sulla montagna. Alcune di queste sono diventate molto famose. Ma abbiamo deciso di raccogliere qui tutte le più belle e famose Pablo Neruda frasi celebri sulla montagna.
Tra le Pablo Neruda frasi sulla montagna troverai anche tantissime citazioni dedicate alla natura e alla montagna, che sono diventate famose in tutto il mondo.
Le frasi celebri di questo straordinario autore si sono perfette per tantissimi contesti differenti e si adattano facilmente a tantissime circostanze diverse. Per questo puoi usare le frasi di questa raccolta per condividerle sui social, o da dedicare a qualcuno.
Ma vediamo quindi adesso quali sono tutte le più belle e famose Pablo Neruda frasi sulla montagna da legge, condividere o persino dedicare ad una persona speciale.
La raccolta delle più belle Pablo Neruda frasi sulla montagna
1. Se non scali la montagna non potrai mai goderti il paesaggio.
2. Sei libero di prendere le tue decisioni, ma sei prigioniero delle conseguenze.
3. I miei piedi vorranno andare dove dormi, ma io continuerò a vivere.
4. Non fare con amore quello che fa un bambino con il suo pallone, che lo ignora quando ce l'ha e piange quando lo perde.
5. Mi piaci quando taci perché sei assente, e mi ascolti da lontano, e la mia voce non ti tocca. Sembra che i tuoi occhi siano volati via e sembra che un bacio ti abbia chiuso la bocca.
6. Possono tagliare tutti i fiori, ma non possono fermare la primavera.
7. Se nulla ci salva dalla morte, almeno l'amore dovrebbe salvarci dalla vita.
8. Adesso è proibito non sorridere di fronte ai problemi, non lottare per quello che vuoi, non rinunciare a tutto per paura, non realizzare i tuoi sogni.
9. L'amore nasce dalla memoria, vive dall'intelligenza e muore dall'oblio.
10. Non fare con amore quello che fa un bambino con il suo pallone; quando ce l'ha, lo ignora, e quando lo perde, piange.
11. Allora ti rendi conto che non è colui che ti muove il terreno sotto di te, ma colui che ti centra. Non è quello che ti ruba il cuore, ma quello che ti fa sentire come se lo avessi indietro.
12. La luna vive sotto la tua pelle...
13. Ti amo in questo modo perché non conosco nessun altro modo di amare.
14. I tuoi occhi spalancati sono l'unica luce che conosco dalle costellazioni estinte.
15. Chi aspetta sempre soffre più di chi non ha mai aspettato nessuno?
16. Quindi ti aspetto come una casa solitaria finché non mi rivedrai e vivrai in me. Fino ad allora mi fanno male le finestre.
17. Di notte sogno che tu ed io siamo due piante che sono cresciute insieme, radici intrecciate, e che tu conosci la terra e la pioggia come la mia bocca, poiché siamo fatti di terra e pioggia.
18. Posso scrivere le righe più tristi stasera. E pensare che non ce l'ho. Sentire di averla persa. Per ascoltare la vasta notte, più vasta senza di lei. Le parole cadono sull'anima come rugiada sull'erba.
19. Era il mio destino amare e dire addio.
20. L'amore sapeva allora che si chiamava amore.
E quando ho alzato gli occhi al tuo nome
tutto in una volta il tuo cuore ha aperto la mia strada.
21. Di notte, amato, lega il tuo cuore al mio e lascia che sconfiggano l'oscurità nei loro sogni.
22. L'amore sapeva allora che si chiamava amore.
23. La timidezza è una condizione estranea al cuore, una categoria, una dimensione che conduce alla solitudine
24. Come saprei amarti, donna – come saprei amarti, amarti come nessuno ha mai saputo! Morire e amarti ancora di più.
25. E da allora, lo sono perché lo sei tu. Da allora, tu sei, io sono e noi siamo. E per amore, io sarò, tu sarai, noi saremo.
26. Lei - quella che mi amava - è morta in primavera ... e ha portato la primavera in paradiso.
27. Ci sono paesi, ci sono fiumi
nei tuoi occhi,
la mia patria è nei tuoi occhi,
li attraverso...
28. La sete di te mi perseguita durante le notti affamate.
29. Per il mio cuore, il tuo petto è sufficiente.
30. Un giorno, da qualche parte - ovunque, immancabilmente, ti ritroverai, e quella, e solo quella, può essere l'ora più felice o più amara della tua vita.
31. Se non scali la montagna, non ti godrai mai il panorama.
32. Solo con ardente pazienza conquisteremo la splendida città che darà luce, giustizia e dignità a tutti gli uomini. Così la poesia non avrà cantato invano.