MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Anno del bufalo: oroscopo cinese e caratteristiche del segno

Il Capodanno cinese è anche conosciuto come il Festival di Primavera e le celebrazioni si estendono fino a 16 giorni. È la celebrazione più importante per gli abitanti della nazione asiatica. Ogni anno prende il nome da uno dei 12 animali elencati nello zodiaco cinese: ratto, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale. La festività viene celebrata con cibo tradizionale, fuochi d'artificio, vestiti speciali e lanterne di colore rosso come augurio di buona sorte. Il segno del bue o del bufalo, è il secondo segno dello zodiaco cinese. Vediamo insieme le sue peculiarità e cosa riserva l'anno del bufalo.

Il bufalo nella cultura cinese

Il bufalo oroscopo cinese è un segno leale e degno di fiducia e rappresenta la prosperità attraverso la forza e il lavoro. Si dice che le persone nate nell'anno del bue siano buoni leader e molto bravi a fare le cose. L'anno del bufalo viene dopo quello del topo, che è il primo della lista e che con la sua audacia ha vinto il posto al bue, secondo il mito. La storia racconta che un imperatore disse che l'ordine sarebbe stato deciso in base all'ordine in cui gli animali sarebbero arrivati alla sua festa. Il topo ingannò il bue facendosi portare sulla schiena. Poi, proprio di fronte al traguardo, il topo saltò rubando il primo posto al bue.

Quando è l'anno del bue?

Lo zodiaco cinese è associato al modo in cui la cultura tradizionale cinese misura il tempo, cioè in cicli di 60 anni. Questo calendario deriva dalla moltiplicazione dei dodici animali e dei cinque elementi. Questo ciclo è molto importante e rende ognuno dei 60 anni un periodo speciale e unico.

Ogni animale ruota durante un dato anno in un ciclo continuo di 12 anni che inizia con il topo e termina con il maiale. Il primo giorno del capodanno cinese, uno dei 12 animali prende il suo posto per quell'anno. Oltre a definire le persone nate durante quell'anno, l'animale influenza anche gli attributi dei 12 mesi, che riguardano tutti noi. Gli anni governati dal segno del bue sono i seguenti:
Dall'11 febbraio 1937 al 30 gennaio 1938 - Bue di fuoco
Dal 29 gennaio 1949 al 16 febbraio 1950 - Bue di terra
Dal 15 febbraio 1961 al 4 febbraio 1962 – Bue di metallo
Dal 3 febbraio 1973 al 22 gennaio 1974 – Bue di acqua
Dal 20 febbraio 1985 all'8 febbraio 1986 - Bue di legno
Dal 7 febbraio 1997 al 27 gennaio 1998 – Bue di fuoco
Dal 26 Gennaio 2009 al 13 Febbraio 2010 - Bue di terra
Dal 12 febbraio 2021 al 31 gennaio 2022 – Bue di metallo

Oroscopo cinese bue caratteristiche e significato

Come anticipato l'anno del bufalo significato associato all'attenzione e alla cura, è il secondo del ciclo dei 12 segni. La personalità di questo segno è calmo e costante. Non si arrende mai, anche quando tutti gli altri hanno perso la speranza. Anche nelle situazioni più complicate, il nativo dell'anno del bufalo non perde la sua sanità mentale e, quando si impegna, rimane fedele alla sua parola.

Si dice che la personalità del segno dell'anno del bufalo sia diligente, affidabile, potente e determinata. Franchi e onesti nel carattere, i nativi di questo segno sono molto dediti alla loro patria, vivono secondo i loro ideali e ambizioni e si dedicano alla famiglia e al lavoro. La persona di questo segno tende ad essere conservatrice e ad orientare le sue scelte di vita con tradizioni e precetti culturali.

Pazienti e determinati a raggiungere i loro obiettivi, i nativi del segno del bue lavorano diligentemente e hanno bisogno di pace e tranquillità per lavorare sulle loro idee. Il loro sforzo è costante e non sono facilmente influenzati dalle opinioni di terzi o da fattori ambientali. Di fronte all'incertezza e al cambiamento, continuano a lavorare e seguire il loro piano.

Realistico, per questo nativo è essenziale avere un piano con tutti i passaggi debitamente dettagliati. Non si lascia ingannare dalle fantasie e dai sogni impossibili. Basa la vita su forti convinzioni che costruisce sulla base della logica e dei fatti reali. Di conseguenza, le persone di questo segno sono considerate laboriose e di successo. Le persone nate nell'anno del bufalo hanno qualche difficoltà a comunicare le loro idee e sentimenti. Sono un po' testardi e non trovano molto utile scambiare idee o discutere punti di vista con altre persone. Preferiscono definire il loro piano e andare per la loro strada.

L’anno del bue è fortunato?

L'anno del bue significato che influenza anche tutti gli altri segni, è legato all'opportunità di gettare solide basi per qualcosa che deve durare a lungo e per connettersi con la propria vera essenza. A livello globale, l'anno del bufalo è un periodo di duro lavoro in cui sarà necessario essere creativi per creare nuove risorse e generare denaro alla ricerca di benefici collettivi e non esclusivamente personali. L'importante è conoscere la giusta direzione, che cambia ogni mese, e assecondarla.

Il mix energetico di questo segno è favorevole al commercio, ai matrimoni, alle relazioni interpersonali, al trasferimento in una nuova casa, all'espansione delle aziende, ai lunghi viaggi di lavoro, ai miglioramenti nelle vendite, alle telefonate e ai profitti nelle trattative. Tutto ciò che è stato pianificato scorrerà positivamente e può essere eseguito bene. Situazioni difficili o cattive possono trasformarsi in opportunità e fortuna.

Come si festeggia l'anno del bue

La tradizione per milioni di persone in Cina è viaggiare in tutto il paese prima del nuovo anno per trascorrere del tempo con la famiglia. È anche consuetudine pulire molto bene la casa per prepararla alle celebrazioni. Poi, quando arriva il giorno di Capodanno, bisogna evitare di prendere la scopa per non perdere la fortuna. Ci sono grandi feste che includono la zuppa di noodle, che tradizionalmente porta fortuna per il prossimo anno. E si godono sfilate e spettacoli con ballerini che indossano costumi tradizionali.

Vengono organizzati anche fuochi d'artificio, perché si ritiene che il rumore e le luci spaventeranno gli spiriti maligni per i prossimi mesi. Gli adulti distribuiscono anche buste rosse ai bambini con soldi all'interno. I festeggiamenti continuano per due settimane, concludendosi poi con una speciale festa delle lanterne, uno dei momenti più colorati.