MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Calendario cinese gravidanza 2019

La tabella delle gravidanze cinesi si basa su un antico documento trovato più di 700 anni fa in una tomba reale della dinastia qing. Il calendario cinese delle gravidanze ha una lunga tradizione in Cina e in altri paesi asiatici. In Cina non è consentito conoscere il sesso del bambino fino al momento della sua nascita, quindi questo metodo è uno dei più utilizzati per pianificare il sesso del bambino. Sebbene il calendario cinese non abbia basi scientifiche, il suo presunto alto tasso di successo lo rende uno strumento molto in uso. In questo articolo conosceremo meglio il calendario cinese gravidanza 2019 scoprendo qualcosa in più su questo strumento e come vari a seconda dell'anno di appartenenza.

Calendario cinese gravidanza 2019: differenze con il calendario gregoriano

In Cina si usa il calendario lunare, mentre in Occidente si usa il calendario gregoriano. Questo rende le date di ogni mese diverse e in più queste cambiano ogni anno. Nel calendario cinese, l'anno è diviso in cicli lunari di 29 giorni e mezzo, a partire da ogni mese con il giorno di luna nuova. Il loro anno lunare ha in totale 354 giorni, quindi ogni due o tre anni aggiungono un altro mese (in genere bisestile) in modo che continuino a quadrare i mesi con le stagioni.

Ovviamente il calendario gravidanza cinese 2019 non può più essere utilizzato per predire il futuro sesso di un bambino, ma può comunque essere utilizzato per validarne l'affidabilità, nel caso in cui tu abbia avuto una gravidanza proprio in questo anno. Vediamo più nello specifico come consultare il calendario cinese gravidanza 2019.

Calendario cinese gravidanza 2019 come funziona?

Il calendario cinese gravidanza 2019 è molto facile da leggere, basterà cercare la casella che coincide con la data del concepimento e l'età lunare della madre. Ricorda che queste date sono sempre secondo il calendario lunare, quindi le tabelle generiche non sono sempre così affidabili.

Le colonne della tabella corrispondono ai mesi dell'anno e qui devi cercare la data in cui hai concepito il tuo bambino, che ricordiamo potrebbe non coincidere con lo stesso mese del nostro calendario. Se non conosci esattamente la data del concepimento del bambino, puoi aggiungere 14 giorni al primo giorno in cui hai avuto il tuo ultimo ciclo, che è quando di solito si verifica l'ovulazione.

Le righe nella tabella invece corrispondono all'età lunare della madre al momento del concepimento del bambino. Per età lunare si intende l'abitudine cinese (ma generalmente asiatica) di calcolare l'età di una persona a partire dal concepimento nel grembo materno. Ciò vuol dire che al momento della nascita un bambino viene considerato già con un anno di età. In questo modo se hai concepito tuo figlio a 28 anni, dovrai cercare sulla tabella la riga corrispondente a 29 anni (la tua età lunare).

Avendo questi due dati potrai consultare la tabella del calendario cinese gravidanza 2019 e intersecando le due informazioni troverai una casella di colore azzurro o rosa, che denoterà il sesso di tuo figlio.

Calendario cinese gravidanza 2019 è attendibile?

Sebbene la tabella del calendario cinese gravidanza 2019 non si basi su un metodo scientifico, la tradizione popolare afferma che in oltre il 90% dei casi il sesso del bambino è corretto. Inoltre, il fatto di essere basato sul calendario lunare gli conferisce un certo senso mistico. Ci sono anche diverse teorie su come le diverse fasi lunari influenzano l'inizio del travaglio e dunque il parto.

Ovviamente il metodo più affidabile per sapere con esattezza il sesso del bambino è senz'altro eseguire un'ecografia, ma questo metodo è innocuo e veloce, un modo divertente per provare ad indovinare se si avrà un bambino o una bambina. Però scientificamente e secondo il calcolo delle probabilità, la sua affidabilità si riduce al solo 50%.

Calendario cinese nascite 2019: il Maiale di Terra e le caratteristiche del segno

Secondo l'oroscopo cinese, il 2019 è l'anno del Maiale di Terra che è cominciato il 5 febbraio 2019 ed è terminato il 23 gennaio 2020. Nel 2019 il segno cinese che governa l'anno lunare è il Maiale (ramo terrestre) associato all'elemento Terra (tronco celeste). Le persone nate in un Elemento Terra nell'anno del segno del Maiale sono molto comunicative e popolari nelle loro comunità. Non sono mai in ritardo per il lavoro a causa del loro forte senso del dovere e del tempo. Sono nati fortunati nella vita e sono esperti nella gestione dei problemi finanziari.

I nati sotto il segno del Maiale di Terra sono di buon cuore e temperamento, non lasceranno mai l'onestà e possono persino usarla contro di loro, trasformandosi così in persone estremamente ingenue, ma che non subiscono grosse conseguenze. Infatti hanno una piccola possibilità di fare soldi inaspettati, anche se dovranno lavorare lavorare molto duramente per avere successo. Le persone nate sotto il segno del Maiale di Terra possono diventare molto ricche nella loro vita, se sapranno fare le giuste scelte, pertanto si possono aspettare di vivere in abbondanza anche durante la vecchiaia.