MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Calendario cinese gravidanza 2020

Il calendario cinese della gravidanza è un metodo di previsione delle nascite molto antico. Il grafico della gravidanza cinese ha una lunga tradizione in Cina e in molti altri paesi, ed è diventato un metodo molto utilizzato con cui i genitori cercano di conoscere il sesso del proprio bambino. Questo calendario si basa su una tabella che cambia leggermente a seconda dell'anno in cui ci troviamo. Quello che vedremo oggi è il calendario cinese gravidanza 2020 e anche se non può più essere utilizzato come metodo di previsione, sarà comunque divertente vedere se è affidabile nel caso tu abbia avuto una gravidanza in questo anno. Scopriamone insieme qualcosa di più!

Calendario cinese gravidanza 2020: cos'é?

Il calendario gravidanza cinese 2020 è un metodo che ha cercato di prevedere il sesso dei bambini concepiti in questo anno, facendo un semplice calcolo. Si basa sull'età della madre e sul mese in cui il bambino è stato concepito. La tabella cinese tiene conto dell'età lunare della madre, poiché il calendario tradizionalmente utilizzato in Cina è governato dalla Luna. Diamo un'occhiata con un esempio. Secondo il calendario cinese gravidanza 2020 se avevi 31 anni e il tuo bambino è stato concepito nel mese di dicembre, bisognerà intersecare queste due informazioni nella tabella e si otterrà la casellina corrispondente al sesso di tuo figlio.

Può succedere che tu non conosca la data esatta in cui hai concepito il bambino. In questo caso il calendario cinese gravidanza 2020 ha ancora molto da dirti. Dovrai solo fare un calcolo approssimativo in base al giorno in cui hai avuto l'ultimo periodo mestruale prendendo come riferimento le due settimane successive e contare quello come periodo del concepimento.

Calendario cinese gravidanza 2020 come funziona?

Leggere la tabella cinese per cercare il sesso del tuo bambino è facile e intuitivo. Le colonne verticali mostrano i mesi dell'anno in cui il concepimento ha potuto avvenire e le diverse età della madre sono nelle righe orizzontali. Come avrai già notato, dovrai cercare l'età della madre solo al momento del concepimento. Se il quadrato è blu denota un bambino, mentre se è rosa denota una bambina.

Il Capodanno cinese 2020 è iniziato sabato 25 gennaio 2020. Se il 2019 è stato l'anno del Maiale della Terra, il 2020 è stato l'anno del Ratto Di Metallo, che inizia la nuova rotazione dei 12 segni stabiliti nel calendario cinese. Facciamo un ulteriore passo avanti. Ogni età lunare della madre corrisponde a un animale (tigre, ratto, serpente, ecc.), e corrisponde al suo segno. E ad ogni data è anche associato un altro animale, che corrisponde a quello che avrà il bambino. Sarà così che si determina se il bambino sarà maschio o femmina.

Calendario cinese gravidanza 2020 è attendibile?

Abbiamo parlato della tabella cinese e del calendario cinese gravidanza 2020 come un modo per attestare il sesso del bambino. Sicuramente ora la domanda che ti viene in mente è: quanto è affidabile questa tabella? Secondo l'esperienza, è un metodo che ha una lunga tradizione, e secondo la tradizione popolare se i passaggi vengono seguiti correttamente, la probabilità di successo è del 90%. Scientificamente parlando invece l'attendibilità si riduce al 50% secondo il calcolo delle probabilità.

D'altra parte, dovresti tenere presente che il calendario cinese ha 12 mesi, tuttavia, come ti abbiamo già detto, funziona in modo leggermente diversa dal calendario occidentale. I mesi del calendario cinese sono, come suggerisce il nome, mesi cinesi e anche lunisolari e non gregoriani come quelli che usiamo in Occidente. Le date sono un po' diverse, ma non dovrebbe perdere efficacia, dovrai solo tenere conto di questo dettaglio. Un'altra cosa che influenza la consultazione di un calendario cinese della gravidanza, sono sicuramente le mestruazioni di ogni donna. Se il tuo ciclo mestruale è regolare sarà molto più facile per te trovare la data esatta del concepimento, altrimenti la consultazione potrebbe essere irregolare.

Calendario cinese nascita 2020: le caratteristiche

L'anno 2020 corrisponde all'anno del topo di metallo e come ben sapete, tutti i bambini nati durante quest'anno, avranno un legame speciale con questo animale e, secondo la tradizione, avranno alcuni tratti simili a quelli contemplati per questo animale. La tradizione orientale spiega che il topo ha molte virtù, anche se gli occidentali tendono a metterlo in relazione con qualcosa di spiacevole. Prima di tutto, dobbiamo parlare della grande intelligenza di tutti coloro che sono nati in quest'anno. Se a questa saggezza aggiungiamo la loro grande creatività, ciò rende i figli di questo segno molto talentuosi.

D'altra parte, i bambini di questo segno sono considerati un po' ribelli e molto curiosi di scoprire cose nuove. Ciò significa che sono sempre alla ricerca di nuove cose da apprendere. Sono nervosi, irrequieti e un po' schivi. Oltre ai nati nel 2020, fanno parte del segno del topo anche i nati in questi anni: 1900, 1912, 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996 e 2008. I nati sotto il segno del topo, dicono gli esperti, sono caratterizzati da intuizione e ingegno in quanto sono qualità innate di questo animale. A loro volta, questi animali sono felici di vivere come una famiglia, piena di amore e stabilità. Sono quindi persone che amano creare valori emotivi, tuttavia, ciò è qualcosa che contrasta con la caratteristica solitaria del metallo, che prevede invece una certa caparbietà e soprattutto l'ambizione.