Calendario cinese gravidanza 2021
Origine calendario cinese gravidanza 2021
Come per la maggior parte delle credenze popolari, l'origine di questo particolare diagramma è incerta. Da un lato, si ritiene che sia stato trovato per la prima volta in una tomba reale 700 anni fa. D'altra parte, si sostiene che lo schema si basa sul Libro dei Cambiamenti e che i membri della dinastia Qin (1644-1911) iniziarono a usarlo per pianificare il sesso dei loro discendenti.
È possibile che questo strumento abbia raggiunto l'Occidente all'inizio del secolo scorso. Sulla scia della ribellione dei Boxer e dell'intervento di truppe straniere per limitarla, molti edifici reali furono occupati e centinaia di documenti furono inviati in Europa tra cui questo particolare metodo di previsione sulle nascite. Ogni anno il calendario cinese della gravidanza può subire alcune variazioni, quindi in questo articolo ci occuperemo di analizzare il calendario cinese gravidanza 2020 2021.
Calendario cinese gravidanza 2021 come funziona?
Il calendario cinese 2021 gravidanza è una tabella in cui i dati del mese lunare del concepimento si trovano su un asse e l'età lunare della madre sull'altro. Se hai intenzione di utilizzare il grafico e non sei sicuro della data del concepimento, aggiungi 14 giorni alla data dell'ultima mestruazione e scegli quel giorno.
D'altra parte, la tua età lunare viene calcolata aggiungendo un anno alla tua età cronologica. Ad esempio, se hai 25 anni, la tua età lunare è di 26 anni. Con la tabella del calendario cinese gravidanza 2021 davanti, la ricerca è semplice: devi trovare lo spazio in cui questi due dati si intersecano. Se la casellina in questione è rosa o ha il simbolo femminile, la previsione è che tuo figlio sarà una bambina. Al contrario se è blu o porta il segno del simbolo maschile, il tuo futuro figlio sarà un bambino.
Calendario cinese gravidanza 2021 calcolo
Il grafico del calendario cinese gravidanza 2021 è costituito da dati lunari, che sono alla base del calendario cinese. Quindi l'anno cinese ha 12 mesi lunari e ognuno di essi dura lo stesso tempo del ciclo della luna, cioè 29,53 giorni. Quando sommiamo i 12 mesi, il risultato sarà di 354 giorni. Da qui la differenza con il calendario solare, che è invece di 365 giorni.
Il primo calcolo che devi fare è trovare il mese lunare del concepimento, che può coincidere o meno con il calendario gregoriano o di uso comune. Per il 2021 ci sono state alcune differenze nelle date, quindi tieni a mente questi dati. Questa è la correlazione dei calendari cinese e gregoriano nell'anno 2021 e indica il lasso di tempo del mese lunare cinese:
Gennaio: dal 12 febbraio 2021 al 12 marzo.
Febbraio: dal 13 marzo al 11 aprile.
Marzo: dal 12 aprile all' 11 maggio.
Aprile: dal 12 maggio al 9 giugno.
Maggio: dal 10 giugno al 9 luglio.
Giugno: dal 10 luglio al 7 agosto.
Luglio: dall'8 agosto al 6 settembre.
Agosto: dal 7 settembre al 5 ottobre.
Settembre: dal 6 ottobre al 4 novembre.
Ottobre: dal 5 novembre al 3 dicembre.
Novembre: dal 4 dicembre al 2 gennaio 2022.
Dicembre: dal 3 gennaio al 31 gennaio 2022.
Ad esempio, il mese lunare cinese di gennaio va dal 12 febbraio 2021 al 12 marzo del calendario gregoriano; il mese lunare cinese di febbraio va dal 13 marzo all'11 aprile; così come quello di novembre va dal 4 dicembre al 2 gennaio 2022. Dunque se una donna ha concepito ad esempio il 20 dicembre 2021, il mese che deve segnare nel calendario cinese della gravidanza è novembre.
Il calendario cinese gravidanza 2021 è attendibile?
La risposta a questa domanda è: non proprio, ma è anche un bene perché conferma che le gravidanze hanno qualcosa di misterioso e imprevedibile. Anche la diagnosi ecografica a volte può fallire, seppur con minor margine di errore. Ad ogni modo, se vuoi usare il calendario cinese gravidanza 2021 per conoscere il sesso del bambino durante la gravidanza, puoi farlo: è una pratica antica e innocua, che nasconde un po' di magia e divertimento. Secondo le credenze popolari, la sua efficacia è del 90%. Tuttavia, il suo grado di veridicità è stato contestato dalla scienza e vari studi hanno scoperto che il tasso di successo è di circa il 50%.