MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Calendario cinese gravidanza

Il calendario cinese gravidanza è un modo originale e divertente per predire se il tuo bambino sarà un maschio o una femmina. I cinesi, esperti di arti divinatorie, idearono questo calendario per prevedere il sesso dei bambini con una certa accuratezza che sembra essere sbalorditiva. In questo articolo vedremo insieme cos'è un calendario cinese nascite, come viene usato e qual è il suo reale grado di accuratezza.

Calendario cinese gravidanza: cos'è?

I cinesi danno grande importanza alla numerologia, in questo modo hanno creato un calendario cinese gravidanza che si basa sull'età cinese o età lunare della madre al momento del concepimento del bambino e il mese in cui il bambino è stato concepito. Un calendario la cui origine si trova nella Cina più tradizionale e millenaria e che può essere consultato solo se la madre ha tra i 18 e i 45 anni di età. Questo perché il tradizionale calendario cinese concepimento contempla solo la gamma di età che corrispondono agli anni fertili della donna adulta, quegli anni in cui è in grado di rimanere incinta e crescere i suoi figli. Si dice che se lo consulti prima dell'età impostata è impossibile che funzioni o che sia accurato nella sua previsione.

Ma vediamo più nel dettaglio com'è strutturato. La tabella del calendario cinese gravidanza mostra i mesi e, allo stesso tempo, l'età che la donna aveva al momento del concepimento. In questo modo è molto semplice scoprire se nostro figlio sarà un bambino o una bambina. In generale, molte donne incinta dovranno aspettare fino alla settimana 16-20 per conoscere finalmente il sesso del loro bambino. Se il bambino è un maschio, di solito viene rilevato prima, anche se a volte non è facile per i medici rilevare il sesso in base alla posizione del bambino.

D'altra parte va aggiunto che oltre a prevedere il sesso del bambino quando si è incinta, alcune persone usano questo calendario anche per prevedere i mesi in cui c'è più sicurezza di dare vita a un figlio o una figlia. Ogni età e ogni mese hanno un risultato diverso, quindi è necessario consultare il calendario cinese sesso bambini mese per mese e decidere di provare a rimanere incinta in un mese specifico in modo che facendo i conti di nove mesi possiamo avere il bambino desiderato.

Calendario cinese maschio o femmina: come funziona?

E dunque come funziona questo calendario cinese gravidanza? Si tratta di un pannello costruito sulla base di un antico documento scoperto da un gruppo di scienziati nei pressi di una tomba reale situata vicino a Pechino, in Cina, circa 770 anni fa. La copia originale di questo curioso diagramma è conservata presso l'Istituto di Scienza di Pechino e, sebbene siano passati secoli dalla sua scoperta, sembra rappresentare uno dei sistemi più utilizzati per avere risposte in merito al sesso dei bambini. Ma come si usa? Quello che bisogna fare è incrociare le due figure ben marcate nel grafico cinese relative all'età della madre e al mese del concepimento.

La prima riga indica gli ultimi 12 mesi, mentre, nella colonna, compaiono le varie età della donna, tra i 18 e i 45 anni di età. Solo per fare un esempio, se una madre di 31 anni concepisce un bambino a dicembre, molto probabilmente sarà una ragazza. L'utilizzo di questo metodo costa poco sforzo. Ad esempio, se volessimo dare alla luce un figlio, avremmo maggiori possibilità se il concepimento avvenisse a luglio, ma solo se la madre ha 18, 20, 30 o 42 anni. Per dare alla luce una bambina, una madre di 21, 22 o 29 anni deve concepire durante il mese di aprile.

Dobbiamo anche aggiungere che secondo il calendario cinese gravidanza ci sono anche diverse gamme in cui è più facile per la donna essere incinta di un certo sesso del bambino. In questo modo:

  • La gamma di donne tra i 30 ei 34 anni ha più mesi in cui il figlio può essere una bambina. E in particolare va detto che a 31 anni ci sono un totale di nove mesi che segnano il sesso femminile per il bambino, così come a 32 anni. A 33 anni di età, le probabilità di avere un figlio maschio sono aumentate fino a 5 mesi, un fatto che si verifica anche a 34 anni di età della donna; ma il sesso femminile continua ad avere più presenza.

  • D'altra parte, il calendario segna che gli anni per concepire un maschio hanno maggiori probabilità di verificarsi tra i 18 ei 21 anni, quando ci sono solo tra cinque e tre mesi con una prognosi di concepimento di una ragazza. Questa fase con una marcata tendenza maschile nelle gravidanze si ripete negli anni di maturità della donna, poiché da 36 a 38 anni ci sono sette mesi con probabilità di avere un figlio maschio.

Quanto è il calendario cinese gravidanza attendibile?

Si ritiene che il calendario cinese gravidanza sia stato creato, non per prevedere il sesso del bambino già concepito, ma per dare ai genitori un modo per "scegliere" il sesso del loro bambino, quando concepiscono i loro figli in un certo periodo dell'anno, a seconda dell'età della madre. In questo modo possiamo calcolare dall'età che abbiamo e dal mese, quando vogliamo concepire nostro figlio per avere un bambino o una bambina. La determinazione del sesso del bambino che un tempo era molto importante per molti genitori nella storia della Cina, è ancora oggi un problema per molti cinesi, dal momento che i genitori continuano ad avere una preferenza per la nascita dei maschi, rispetto a quella delle donne. Nessuno può garantire l'accuratezza delle previsioni in questa tabella, tuttavia, alcune persone diranno che è molto accurato, ma secondo la razionalità la sua accuratezza è semplicemente del 50%.