MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese 1960

L'oroscopo cinese 1960 è l'anno equivalente al topo di metallo, che si ritrova anche nel 2020, in termini di pilastro dell'anno. Ma che tipo di persone sono quelle nate nel 1960 anno cinese? Lo zodiaco cinese di quest'anno è il topo, e secondo i cinque elementi cinesi, le persone nate in quest'anno appartengono all'elemento metallo. Ma il calendario cinese si diversifica da quello gregoriano, perché è un calendario lunare o meglio, lunisolare.

Quindi le date del calendario cinese non corrispondono a quelle a cui siamo comunemente abituati. Per identificarli secondo il calendario gregoriano, le persone nate dal 28 gennaio 1960 al 14 febbraio 1961 sono topi di metallo e le persone nate dal 1 al 27 gennaio 1960 appartengono ancora al segno zodiacale cinese del maiale. Dunque vediamo insieme le caratteristiche delle persone nate sotto questo segno zodiacale e scopriamo l'oroscopo cinese 1960!

Oroscopo cinese 1960: i nati nell'anno del topo di metallo

L'oroscopo cinese nati 1960 indica i topi di metallo come persone oneste, franche e ottimiste, che non si deprimono mai, non importa quanto terribile sia la situazione. Hanno una risposta rapida e una forte adattabilità ambientale. Inoltre tendono a trattare le persone con gentilezza.
Ma la maggior parte delle persone nate nel 1960 topo di metallo sono egocentriche. Pensano sempre prima a sé stessi, sono impazienti, sospettosi e vanitosi.

Oltre all'animale e all'elemento di cui sopra, la caratteristica principale della personalità del topo metallico è la saggezza, le sue ore di influenza sono tra le 23:00 e l'1:00 del mattino e il suo punto cardinale è il Nord. Le persone nate nel 1960, essendo del segno zodiacale del topo hanno come mese di influenza il mese di dicembre e la loro compatibilità è maggiore con il bue, la scimmia e il drago dell'oroscopo cinese.

L’elemento del metallo nel segno del topo

Secondo l'oroscopo cinese 1960 questo anno del topo di metallo è riconducibile all'oro. Tuttavia il segno zodiacale presenta altri elementi associati come la pietra granata e la pianta di mercurio e i suoi fiori fortunati sono il giglio e la viola africana. Il metallo come elemento aggiunge all'intelligenza e alla furbizia del topo, una certa intraprendenza e caparbietà che permette ai nati sotto il suo segno di realizzare grandi imprese. Le persone nate sotto questo segno realizzeranno grandi cose nel corso della loro vita per poi ritirarsi al proprio focolare domestico solo quando avranno nutrito abbastanza il proprio ego e i propri sogni.

Oroscopo cinese 1960: amore, salute, lavoro

Le persone nate nel 1960 oroscopo cinese hanno abbastanza fortuna nella loro carriera. Dopo la mezza età, possono facilmente diventare manager. La loro posizione può essere relativamente alta, forse un manager in campo politico o militare. Se non possono diventare manager, otterranno comunque un grande aumento di stipendio. Ma per raggiungere i risultati nelle loro carriere devono ricordarsi di tenere i piedi per terra. Risultano anche piuttosto fortunati, catturando le informazioni più utili sul mercato, in modo da poter fare un sacco di soldi sugli investimenti. Ma devono essere pazienti, sia negli investimenti che negli affari, o possono perdere i loro soldi.

Le loro storie d'amore e le loro relazioni non sono del tutto positive, ci possono essere alcuni alti e bassi. Il topo di metallo ha molti ammiratori nella sua vita, ma di fronte ad alcuni problemi emotivi, spesso prendono le decisioni sbagliate. Per avere successo nelle relazioni dovrebbero mantenere il controllo di sé stessi e rimanere sempre lucidi.

Per quanto riguarda la salute, le persone nate sotto il segno del topo di metallo hanno un corpo relativamente sano, ma devono fare attenzione ai polmoni e al sistema respiratorio, consiglio valido soprattutto per coloro che amano fumare, perché sono più portati a soffrire di malattie polmonari o respiratorie.

Caratteristiche nell'uomo e nella donna secondo l'elemento

Secondo l'oroscopo cinese 1960 l’uomo nato nell'anno del topo di metallo probabilmente è una persona dall'intenso linguaggio e pronta all'azione, molto emotiva, anche se non è così romantica come gli altri tipi di topi. Potrebbe essere sia sensuale che moralistico. Apparentemente è felice e affascinante ma è una vittima ricorrente della gelosia, della rabbia, dell'egoismo e del desiderio di possesso. Dipende molto dai sensi per valutare il mondo. Venera l'argento, il denaro, le banconote anche se non cerca di conservarle, tanto meno di spenderle se crede di ottenere valore e qualità in cambio. Generalmente sa come investire saggiamente. Gli piace fare impressione e avrà tutto il lusso che può permettersi e se modera i suoi impulsi negativi può avere successo. Fondamentalmente, il suo progresso lo ottiene relazionandosi con circoli influenti.

Invece la donna nata sotto il segno del topo di metallo è una donna decisa e intelligente, astuta nelle situazioni più difficili, difficilmente qualcuno saprà metterla in difficoltà. È una pianificatrice, ogni sua mossa sarà decisa a priori valutandone pro e contro, non lasciando mai niente al caso. Secondo l'oroscopo cinese 1960, la donna nata sotto il segno del topo di metallo in coppia è molto materna, ma non accetta che gli venga imposto alcunché. Se innamorata dedicherà molte attenzioni al proprio partner, ma senza troppi fronzoli.

Simboli, segni e personaggi famosi nati nel 1960 anno cinese

Pregi del topo di metallo: indipendente, ambizioso, logico

Difetti del topo di metallo: vanitoso, arrogante, poco romantico

Migliori carriere: avvocato, informatico, commercialista

Colori fortunati: arancione, ocra e rosso

Numeri fortunati: 47

Pietre fortunate: topazio giallo

Celebrità e personaggi famosi: Hugh Grant, Jennifer Grey, Jean-Claude Van Damme, Sean Penn, Antonio Banderas, Colin Firth, Eleonora Brigliadori, Daniele Luchetti, Barbara De Rossi, Julianne Moore, Kristin Scott Thomas, Roberto Cenci, Giorgio Tirabassi.