MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese 1968

Secondo l'oroscopo cinese 1968 le persone nate tra le date del 30 gennaio 1968 e del 16 febbraio 1969 appartengono al segno della scimmia di terra, che caratterizza l'anno di nascita degli imprenditori di successo. Una scimmia di terra spesso simboleggia persone con una grande autostima, calme e aperte nei confronti degli altri, con un ottimo grado di comprensione e giudizio. Dunque scopriamo qualcosa in più sull'oroscopo cinese nati nel 1968 e su come questo segno cinese influenzi lavoro, amore e benessere!

Oroscopo cinese 1968: i nati nell'anno della scimmia di terra

L'oroscopo cinese 1968 ci parla della scimmia di terra che caratterizza persone estremamente curiose. A loro piace leggere, il che li rende molto eruditi. I nati sotto questo segno sono fortunati in settori come la finanza e il commercio. Alla maturità, la maggior parte di loro ha già un buon capitale. Una serie di qualità positive aiuta le persone del segno della scimmia di terra ad avere successo nella professione scelta, qualunque cosa facciano.

Chi è nato nell'anno della scimmia di terra, in genere è una persona calma ed equilibrata. Non ha bisogno del riconoscimento della folla, e nonostante le scimmie tendono a voler essere le prime, l'elemento terra è piuttosto materiale, lento e profondo, quindi, la scimmia di terra preferisce i valori materiali, ma questo è combinato con un'alta moralità e altruismo, aiuta gli chi è in difficoltà. Queste persone non sono troppo socievoli, e non perché non sappiano comunicare, ma semplicemente non ne hanno bisogno, non si fidano di tutti, ma apprezzano l'amore e il rispetto. Questo anno secondo l'oroscopo cinese 1968 rende le persone nate in quel momento rispettate e amate. Sono molto attenti e tendono ad essere generosi con gli afflitti.

L’elemento della terra nel segno della scimmia

L'oroscopo cinese scimmia 1968 è il segno più gentile e prudente di tutto il suo genere. Gli piace accumulare, risparmiare e mettere da parte tutto ciò che lo avvantaggia. Sensibile nelle sue azioni, preferisce aspettare pazientemente per intraprendere azioni drastiche e questo lo farà solo quando stabilirà che è il momento giusto. Ci si può fidare di lui, perché sicuramente non deluderà coloro che hanno riposto la loro fiducia in lui.

Come tutte le scimmie, questa non può essere lasciata indietro e vorrà sempre essere in prima linea. Con una mente brillante si distinguerà in tutti i campi in cui lavora, soprattutto se stimolato o riconosciuto, perché questo sarà il piccolo motore che lo guida, altrimenti, sicuramente rallenterà e mostrerà un atteggiamento di totale apatia che lo porterà a cercare un altro orizzonte. In materia d'amore tutte le scimmie sono sempre state giudicate eccessivamente affettuose e dedite a passioni a cui difficilmente possono resistere, ma nel caso della scimmia si terra questa preferisce essere fedele al suo partner. Sebbene interiormente sia mosso da un'ambizione estrema, lavorerà in silenzio e senza attirare l'attenzione, perché è una delle poche scimmie che preferisce scalare le sue posizioni o accumulare il suo capitale senza esporlo.

Oroscopo cinese 1968: amore, salute, lavoro

Nell'ambito del lavoro il 1968 oroscopo cinese ci parla di alcune difficoltà. Sono numerosi i problemi e gli ostacoli, che si dovranno affrontare correttamente. Spesso sarà necessario cambiare la propria strategia se si vogliono ottenere risultati. La scimmia di terra deve imparare ad essere più diplomatica per riuscire a superare i problemi senza strascichi. Il consiglio è analizzare bene le situazioni prima di lanciarsi, evitando di peccare in impeti di impulso. Meglio lavorare da soli che con un partner.

Il 1968 anno cinese ci parla di scimmie di terra dalla buona salute, ma che devono sapersi prendere cura di sé stesse. La medicina preventiva è sempre una buona opzione dunque adottare ottime abitudini alimentari e dormire almeno 8 ore a notte. Sarebbe consigliabile praticare Yoga o Taichi per rilassare il corpo, la mente e lo spirito.

In amore l'oroscopo cinese 1968 parla di relazioni instabili. Ci saranno perenni alti e bassi nella vita amorosa della scimmia di terra, con lotte, delusioni e ripensamenti di rottura. Spesso avrà il desiderio di andare per la sua strada e tenderanno a manipolare il partner. Per alcuni questo sarà la fine di una relazione e per altri sarà lo stimolo a calmarsi e cercare il dialogo come mezzo di riconciliazione. 

Caratteristiche nell'uomo e nella donna secondo l'elemento

L'oroscopo cinese 1968 uomo parla di una persona a cui piace compiacere e naturalmente essere al centro dell'attenzione. Mentalmente è molto veloce, alla ricerca di diversità e movimento. Ha un grande senso dell'umorismo e spesso infastidisce chi lo circonda con il suo sarcasmo e la sua ironia.
Attraverso la parola può convincere chiunque o fargli credere ciò che vuole. È estremamente intelligente e si adatta rapidamente alle circostanze più avverse. Di solito sono molto popolari e a volte è una popolarità negativa, non sembra mai essere molto preoccupato di ciò che gli altri pensano di lui. Questo accade perché all'interno la Scimmia è convinta di poter fargli cambiare idea. Non è che sia una persona insensibile, ma che l'unico criterio che conta davvero per lui è il suo.

La donna del segno della scimmia di terra spesso ha un grande difetto: il suo complesso di superiorità. Non ha abbastanza rispetto per gli altri e a volte può essere tremendamente vanitosa. È anche molto competitiva e abile nel nascondere i suoi pensieri e sentimenti agli altri, con l'obiettivo di pianificare una strategia che la aiuterà a raggiungere i suoi obiettivi. Essendo una persona complicata e diffidente, ha pochi amici intimi,anche se è estremamente socievole. Secondo l'oroscopo cinese 1968 la donna del segno della scimmia di terra è espansiva e perseverante, è più conservatrice delle altre scimmie e avrà la capacità di formare una vita sicura e stabile.

Simboli, segni e personaggi famosi nati nel 1968 anno cinese

Pregi della scimmia di terra: cerebrale, curiosa, metodica

Difetti della scimmia di terra: avida, capricciosa, irritabile

Migliori carriere: banchiere, investitore, costruttore immobile, antiquario, ricercatore

Colori fortunati: verde e rosso

Numeri fortunati: 45

Pietre fortunate: avventurina

Celebrità e personaggi famosi: Will Smith, Daniel Craig, Hugh Jackman, Naomi Watts, Owen Wilson, Ricky Memphis, Raz Degan, Sabrina Salerno, Michael Vartan, Matteo Garrone, Timothy Olyphant, Celin Dion