MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese 1980

L’oroscopo cinese 1980 dei nati in questo determinato anno è rappresentato dal segno cinese della scimmia di metallo.

Considerando che il calendario luni-solare cinese si basa su cicli lunari, le date dell’anno della scimmia di metallo sono diverse da un anno del calendario gregoriano. Secondo l’astrologia cinese, il capodanno lunare 1980 anno cinese è quello della scimmia di metallo che inizia il 16 febbraio 1980 e termina il 4 febbraio 1981.

Nell’oroscopo cinese 1980, l’animale che governa l’anno cinese è dunque la scimmia, associata all’elemento del metallo. Se anche tu sei nato nel 1980 anno della scimmia in cui viene pubblicato il videogioco di Pac-man, nasce la CNN, i Led Zeppelin si sciolgono e John Lennon viene assassinato, allora scopri subito il tuo oroscopo cinese!

Oroscopo cinese 1980: i nati nell'anno della scimmia di metallo

Le persone nate sotto il segno della scimmia di metallo hanno una grande capacità di risolvere situazioni molto difficili. Inoltre, sono frugali, pragmatici, sanno come investire denaro e occupano spesso una posizione elevata nella società.

I nati sotto il segno della scimmia di metallo secondo il 1980 oroscopo cinese, sono individui indipendenti, ma hanno alcuni difetti: sono così concentrati su sé stessi che spesso non sono consapevoli di ciò che sta accadendo intorno a loro, motivo per cui spesso non meritano la fiducia degli altri.

Le scimmie di metallo sono cordiali ed esprimono i loro sentimenti in modo più brillante di altre. Le persone nate sotto il segno di una scimmia di metallo possono proteggere i propri interessi e prendersi cura di sé stesse, senza ricorrere all'aiuto degli altri.

L’elemento del metallo nel segno della scimmia

L’elemento del metallo nel segno della scimmia trasmette ai nati nel 1980 oroscopo cinese, una serie di caratteristiche come l’intelligenza, l’ambizione e la determinazione.

Orgogliosi e consapevoli delle proprie numerose risorse, l’oroscopo cinese 1980 ci dice che queste persone tendono anche a perdere facilmente i nervi e persino ad abusare della propria forza se ne hanno la possibilità.

Rigorosi e appassionati nel proprio lavoro, non esitano ad essere manipolatori per raggiungere i propri obiettivi più rapidamente. I nati nel segno della scimmia di metallo possono avere successo in tutti i mestieri, ma si sentono molto a proprio agio nelle professioni artistiche, come quelle di attore, grafico, illustratore, coreografo o artista contemporaneo.

Il pilastro di nascita della scimmia di metallo è il legno di melograno. Questo nel 1980 oroscopo cinese influisce donando ai nati durante quest’anno l’indipendenza e capacità di convincimento, che si manifesta in un’ambizione sfrenata, dono naturale per le professioni artistiche, capacità di gestire efficacemente i beni finanziari, rischio di arroganza e isolamento in caso di incomprensioni.

Oroscopo cinese 1980: amore, salute, lavoro

I nati nel 1980 oroscopo cinese durante l’anno della scimmia di metallo sono caratterizzati dalla passione e dall’amore per la vita. Per questo motivo le loro relazioni saranno sempre molto stabili e si prenderanno cura del proprio partner.

Sono persone cordiali, premurose e positive ma hanno anche un difetto: possono essere estremamente arroganti ed eccessivamente orgogliose. Per questo motivo, i nati sotto la scimmia di metallo sono spesso soli, senza molti amici.

Con uno spirito indipendente e combattente, l’oroscopo cinese 1980 ci dice che riescono però a raggiungere i proprio obiettivi e grandi ambizioni economiche. Per raggiungere il benessere finanziario sono in grado di svolgere anche più attività professionali contemporaneamente.

Laboriosi e appassionati per natura, determinati a raggiungere una posizione di successo e potere, hanno la capacità di portare avanti un business senza troppi rischi.

Caratteristiche nell'uomo e nella donna secondo l'elemento

L’uomo nato nel 1980 anno della scimmia di metallo, trova facilmente contatto con le persone ed è lusingato dall’attenzione degli altri. Fin dalla prima infanzia, ha le idee chiare su dove vuole arrivare. L’uomo nato nel 1980 anno cinese è quindi un uomo ambizioso che si sforza di distinguersi.

Non può accontentarsi di una posizione modesta, ma cerca di occupare una posizione elevata. I grandi leader provengono proprio da persone di questo segno. Nella vita di un uomo nato sotto il segno della scimmia di metallo, tutto ha un tale successo che molti lo invidiano. Sebbene realizzi tutto esclusivamente con la sua diligenza e mente, è una persona laboriosa e determinata con principi fermi.

Questo è un uomo dotato di creatività e le donne lo ammirano infinitamente, ognuna di loro vorrebbe prenderlo come marito. Infatti, un uomo laborioso e responsabile è in grado di fornire una vita dignitosa, ma allo stesso tempo ha un carattere allegro e vivace. Una relazione d'amore con lui è una vacanza che genera un fuoco d'artificio di emozioni. Dopo essersi sposato, non perde il suo ottimismo, continua a compiacere sua moglie con sorprese. Gli piace fare le faccende di casa, ama giocare con i bambini e per loro diventa il miglior padre del mondo.

La donna nata sotto il segno della scimmia di metallo è bella, energica, sicura di sé e può attirare l'attenzione, ovunque si trovi. Molti le rimproverano l'egoismo e il desiderio di distinguersi dagli altri. Ma la donna della scimmia di metallo è ambiziosa e ama le attenzioni. Le piace sentire il proprio potere sulle persone intorno a lei.

Nella vita di una donna nata nel 1980 anno cinese, le relazioni amorose giocano un ruolo importante. La mancanza di corteggiatori la porta a perdere fiducia in sé stessa. La donna del segno della scimmia di metallo è volitiva: se piace ad un uomo, vorrà sicuramente ottenere il matrimonio. Da sposata però, non smette di flirtare e di comunicare con altri uomini. Ma non ci sono seri motivi per essere sospettosi e gelosi, poiché dedica molto impegno alla famiglia. Si dedica al marito e ai figli, cercando di aiutarli a risolvere qualsiasi problema.

Simboli, segni e personaggi famosi nati nel 1980 anno cinese

Pregi della scimmia di metallo: non convenzionale, persuasivo, indipendente

Difetti della scimmia di metallo: geloso, astuto, malizioso

Migliori carriere: comico, attore, artista, musicista, cantante, diplomatico, avvocato

Colori fortunati: verde e rosso

Numeri fortunati: 57

Pietre fortunate: eliotropio

Celebrità e personaggi famosi: Christina Aguilera, Elijah Wood, Jake Gyllenhaal, Venus Williams, Ryan Gosling, Macaulay Culkin, Tiziano Ferro, Chelsea Clinton, Ronaldinho, Eva Green, Jessica Simpson, Kirsten Bell, Kim Kardashian, Ben Foster, Shaw Fanning, Alicia Keys, Justin Timberlake.