MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese 1984

Secondo l'oroscopo cinese 1984, le persone nate a partire dal 2 febbraio al 31 dicembre 1984 appartengono all'anno del topo. Inoltre, sulla base dei cinque elementi cinesi, il 1984 anno cinese appartiene al legno. Pertanto, le persone nate dal 2 febbraio 1984 al 19 febbraio 1985 sono del segno zodiacale del topo di legno, mentre le persone nate tra il 1 gennaio e il 1 febbraio appartengono ancora al segno del maiale. Questo perché i due calendari, quello cinese e quello gregoriano a cui siamo abituati, si basano su due sistemi differenti di misurazione del tempo. In questo articolo scopriremo tutto sull'oroscopo cinese nati 1984 valutando insieme le caratteristiche dei nati dell'anno e come si presentano sul lavoro e in amore!

Oroscopo cinese 1984: i nati nell'anno del topo di legno

L'oroscopo cinese 1984 è l'anno del topo di legno. Cioè, le persone nate nell'anno cinese 1984 hanno come animale zodiacale il topo a cui si somma l'elemento legno che ne influenza le caratteristiche. Cercando l'equivalenza di questo segno dell'oroscopo cinese con i segni zodiacali occidentali, il suo equivalente sarebbe il Sagittario. Le sue ore di influenza del segno del topo sono tra le 23:00 e l'1:00 del mattino e il suo punto cardinale è il Nord.

Le persone nate nel 1984 anno del topo sono piene di iniziativa, hanno grandi capacità e sono dotate di eloquenza. A loro piace pensare, quindi spesso possono trovare la chiave per risolvere il problema in modo accurato. Hanno forti responsabilità morali, sostengono la pace e odiano la guerra. I topi di legno sono in grado di gestire tutto in modo ordinato e il loro atteggiamento lavorativo è meticoloso. Ma talvolta sono troppo egocentrici per accettare le critiche e la guida degli altri. Se riescono a chiedere consigli con umiltà e a fare buon uso dei loro vantaggi, avranno più successo nelle loro carriere.

L’elemento del legno nel segno del topo

Secondo l'oroscopo cinese 1984 l'elemento legno aggiunge al profilo del topo una certa diligenza, che lo porterà al successo. Questo elemento premia il topo con una mente curiosa e giovane, che ama capire come funzionano le cose. Nonostante il segno del topo caratterizzi persone socievoli e amichevoli, il topo di legno potrebbe avere problemi con l'intimità e l'esperienza di un amore tumultuoso nella vita. Le persone nate nel 1984 oroscopo cinese sono piacevoli e premurose, e cercano negli altri il riconoscimento e l'approvazione. In linea di massima cercano la sicurezza e pianificheranno sempre il loro futuro.

Oroscopo cinese 1984: amore, salute, lavoro

Secondo l'oroscopo cinese 1984 i topi di legno sono determinati e molto bravi a raccogliere le informazioni utili di cui hanno bisogno. Pertanto, sono molto adatti per fare affari. Comunicando con i clienti, possono rapidamente ottenerne la fiducia, tuttavia ogni cosa ha un limite e non dovrebbero valicare il proprio confine mentre cercano profitti.

Il topo di legno ha una grande fortuna nella sua vita. Vivrà una vita ricca durante l'infanzia; durante la crescita vivranno una vita migliore perché sono disposti a lavorare sodo e hanno grandi ambizioni; quando invecchiano, tendono a vivere una vita più ricca perché hanno fatto un sacco di guadagni e hanno la capacità di risparmiare denaro.

Per l'oroscopo cinese 1984 il topo di legno ha una ferma determinazione nell'amore. Grazie alla loro perseveranza, possono finalmente trascorrere la loro vita con la persona giusta. Tuttavia, questa infatuazione a volte ostacola il topo sul lavoro. Pertanto, è bene che impari a bilanciare i vari aspetti della sua vita e non concentri tutto sull'amore.

La salute del topo zodiacale cinese purtroppo non è molto buona. Ha la tendenza a lasciarsi andare i vizi ed eccessi. Per vivere una vita sana, deve anche sviluppare abitudini di vita sane. Ad esempio, mantenere buone abitudini alimentari e di sonno e fare più esercizio fisico.

Caratteristiche nell'uomo e nella donna secondo l'elemento

Secondo l'oroscopo cinese 1984 la vita degli uomini di questo segno, obbedisce a un ordine rigoroso, in esso non ci sono quasi sorprese. Anche se è piuttosto creativo e persino romantico in natura, tende a contenere le sue emozioni, e preferisce avere una mente analitica.
L'uomo del segno del topo di legno è un uomo affascinante, ama essere sotto i riflettori, mantiene relazioni amichevoli con un gran numero di persone. Tuttavia, nasconde con cura i suoi pensieri, piuttosto sembra un bravo ragazzo, l'anima dell'azienda, ma può tramare nell'ombra. È abbastanza intelligente e astuto da sembrare accontentarsi dei più piccoli progressi, ma è abbastanza ambizioso nel desiderio di raggiungere i suoi obiettivi che può essere crudele e spietato.

La donna nata sotto il segno del topo di legno dimostrano le sue migliori qualità, si prende cura di sé stessa e di chi le sta a cuore, talvolta in modo anche molto aggressivo. Le donne di questo segno sono coraggiose e sicure di sé stesse, e risultano sempre molto interessanti già dai primi minuti di conoscenza. In amore differiscono in lealtà e devozione, facendo la loro scelta, dimenticando immediatamente l'esistenza di altri uomini. L'uomo scelto può essere sicuro di poter organizzare una vita comune nel migliore dei modi. Inoltre, la donna del segno del topo di legno ha una ricca immaginazione, anche nel risolvere problemi domestici comuni, facendoli diventare facilmente un'attività eccitante.

Simboli, segni e personaggi famosi nati nel 1984 anno cinese

Pregi del topo di legno: agile, ammaliante, tenace

Difetti del topo di legno: intollerante, ansioso, contradditorio

Migliori carriere: inserzionista, musicista, pittore, grafico, sviluppatore informatico, tipografo

Colori fortunati: rosso, arancione, ocra, bianco

Numeri fortunati: 1

Pietre fortunate: pietra di luna

Celebrità e personaggi famosi: Scarlett Johansson, Francesco Montanari, Katy Perry, Giorgio Chiellini, Bianca Balti, Henry Charles Albert David, Martina Stella, Mark Zuckerberg, Avril Lavigne, Lebron James, Emma Marrone, Alex Schwazer, Belen Rodriguez, Kelly Osbourne, Vincenzo Nibali