MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese 2008

L'oroscopo cinese 2008 è l'anno del topo caratterizzato dall'elemento terra. Poiché lo zodiaco cinese segue il calendario lunare, l'anno del topo di terra va dal 6 febbraio 2008 al 25 gennaio 2009. Coloro che sono nati dal 1 gennaio al 5 febbraio 2008 sono invece ancora maiali di fuoco dello zodiaco cinese. Dunque per comprendere il proprio segno zodiacale cinese è bene sempre fare la comparazione delle date con il calendario gregoriano a cui siamo abituati. Dunque il 2008 anno cinese è l'anno del topo di terra, ma qual è il suo significato? In questo articolo scopriremo insieme l'oroscopo cinese nati 2008 cercando di capire quali sono le caratteristiche peculiari del topo di terra e come affronta le situazioni sul lavoro e in amore!

Oroscopo cinese 2008: i nati nell'anno del topo di terra

Secondo l'oroscopo cinese 2008 le persone del segno del topo di terra sono intelligenti, disponibili e comprensive, e nascono ottimiste. La maggior parte di loro sono piene di talenti. Ci sono molte buone idee nella loro mente e sanno insolitamente come far ridere le persone, quindi sono la gioia dei loro amici. Sono anche curiose di sperimentare cose nuove e sono piene di immaginazione. Tuttavia a volte pretendono che gli altri seguano le loro norme e il loro pensiero, diventando indisponenti se si rifiutano.

L’elemento della terra nel segno del topo

Secondo l'oroscopo cinese 2008 oltre all'elemento è la terra, il segno del topo in quest'anno è associato anche ad altri elementi come la pietra granata e la pianta di mercurio e i suoi fiori fortunati sono giglio e viola africana.

I bambini nati nell'anno del topo 2008 sono dunque topi di terra, il che significa che odieranno correre rischi da adulti e talvolta faranno alcuni investimenti non redditizi. Ameranno organizzare le cose, essere disciplinati e mantenere tutto nella loro vita al sicuro. Quando si tratta di lavorare, saranno pratici e cauti, evitando il più possibile gli errori. Non si preoccuperanno troppo della propria immagine perché saranno più interessati a divertirsi e mantenere intatta la loro sensibilità.

Disciplinati e sempre in pianificazione, i topi di terra saranno molto ammirati per le loro visioni realistiche. In effetti, saranno i più puniti del loro segno. Avendo molto coraggio ed essendo ambiziosi, daranno il massimo per essere soddisfatti dal punto di vista finanziario e per salire la scala sociale.

Oroscopo cinese 2008: amore, salute, lavoro

Le persone nate secondo l'oroscopo cinese 2008 hanno una buona fortuna professionale, sono persone di talento e perspicaci, e possono ottenere buoni risultati in qualsiasi occupazione. Quando affrontano difficoltà, possono sempre ottenere aiuto dagli altri, ma devono prestare attenzione per non essere ingannati dagli snob. È facile per loro essere promossi se lavorano in ambienti governativi e militari o come manager. La loro fortuna nella vita invece non è molto buona. Ci sono molti snob intorno a loro, che spesso chiederanno in prestito del denaro senza restituirlo mai, e mettendoli in guai seri. A loro piace fare investimenti, ma spesso non possono trarne profitto. Se vogliono vivere una vita prospera, devono cercare un lavoro stabile e lavorare sodo. Inoltre, non dovrebbero essere negligenti e tenere d'occhio gli snob che li circondano.

In amore il topo di terra avrà ottime relazioni nella sua vita. A causa della loro tolleranza e gentilezza, molti ammiratori li circonderanno quando saranno single. E dopo essersi sposati, quando ci saranno dispute con il partner saranno sempre i primi a fare concessioni.

Secondo il 2008 oroscopo cinese, le condizioni di salute dei topi di terra non sono poi così male. Spesso possono soffrire di alcune malattie minori in tenera età. Dopo essere cresciuti, le loro condizioni di salute miglioreranno notevolmente. Ma dovrebbero prestare attenzione alla dieta, assicurandosi di allenarsi regolarmente e avere uno stile di vita sano.

Caratteristiche nell'uomo e nella donna secondo l'elemento

Per l'oroscopo cinese 2008 l'uomo nato sotto il segno del topo di terra avrà l'intelligenza del topo, senza essere così frivolo, il che significa che prenderà solo buone decisioni che lo aiuteranno ad avere relazioni stabili e una carriera prolifica. Molto pratiche, queste persone preferiranno lavorare con metodi tradizionali e attenersi alla sicurezza. A differenza di altri topi, noti per essere impulsivi e frettolosi, vorranno sistemarsi e vivere una vita pacifica. Per questo motivo, si risentiranno di correre rischi e fare cose spericolate. Possedendo molto fascino ed essendo intelligenti, gli uomini nati nel 2008 avranno molti amici. Sebbene non siano egocentrici come gli altri nati del segno, si preoccupano molto di ciò che gli altri pensano di loro e cercano il più possibile di essere rispettati.

Le donne del segno del topo di terra sono molto leali e oneste. Non sono affatto avventurose come i topi appartenenti a diversi elementi, vorranno essere circondate da luoghi familiari e vecchi amici. Sono intelligenti, attente ai dettagli e popolari, quindi avranno un'intensa vita sociale. Molti saranno sorpresi in loro presenza, per non parlare del fatto che saranno in grado di avere qualsiasi tipo di conversazione e fare amicizia facilmente. Altri si rivolgeranno a loro per un consiglio e un'opinione ragionevole. Le donne del segno del topo di terra lavoreranno sodo e useranno tutto il loro talento, creatività e ingegno, quindi il loro lavoro porterà a molte soddisfazioni. Ci saranno momenti in cui non si sentiranno al sicuro, il che influenzerà il fatto che non esprimono le loro idee sul lavoro e, quindi, non ricevono il riconoscimento che meritano così tanto.

Simboli, segni e personaggi famosi nati nel 2008 anno cinese

Pregi del topo di terra: intellettuele, divertente, buon manager

Difetti del topo di terra: avaro, narcisista, ostentato

Migliori carriere: giornalista, scrittore, pubbliche relazioni, ingeniere, costruttore

Colori fortunati: verde, rosso, arancione e bianco

Numeri fortunati: 25

Pietre fortunate: ammonite

Celebrità e personaggi famosi: Sara Ciocca, Lorenzo Ciamei, Giada Gagliardi, Aria Lyric Leabu, Raegan Revord, Abby Ryder Fortson, Helena Zengel, Iain Armitage, Jackson Robert Scott e Summer Fontana.