MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese 2009

L'oroscopo cinese 2009 è rappresentato dall'anno del bue, in cinese "Niu" 牛, e dall'elemento terra. Il bue è il secondo animale nel "Ciclo Sessagenario" (sistema numerico ciclico di sessanta combinazioni di due cicli fondamentali: i dieci Tronchi Celesti天干 e i dodici Rami Terrestri地支), secondo i quali tutti i segni creavano un ciclo di 60 anni (tempo del regno dell'Imperatore Giallo), distribuiti in 5 cicli di 12 anni ciascuno. Il primo anno del Bue nel XXI secolo è stato il 2009, dove abbiamo goduto dell'elemento terra, associato al Pianeta Saturno, di polarità "Yin" e segno solare associato del "Cancro". Dunque vediamo insieme qualcosa in più delle caratteristiche di questo segno e scopriamo subito l'oroscopo cinese nati 2009!

Oroscopo cinese 2009: i nati nell'anno del bue di terra

Secondo il 2009 oroscopo cinese, il bue di terra è ingegnoso e affidabile, regalando eccellenti ricercatori e scienziati. Onesto e prudente, il bue di terra ha un forte senso di responsabilità, così come la capacità di accumulare grandi ricchezze, come risultato del suo duro lavoro e delle sue abitudini di risparmio. Da adulti, i buoi della terra nati nel 2009 saranno affidabili, dedicati ai loro cari, alla ricerca della perfezione, possessivi e di principio. Spesso dominanti, questi perseguiranno sempre il potere e avranno una forte volontà.

Inoltre secondo l'oroscopo cinese 2009 questi buoi apprezzeranno la generosità più di ogni altra cosa e saranno umili come pochi. Concentrati sul lato materialistico della vita e della ricchezza, non ignoreranno mai i loro amici e saranno incredibilmente leali. Le persone nate sotto il segno oroscopo cinese 2009 sapranno cosa deve essere fatto per far durare più a lungo i risultati del loro lavoro. Avranno abbastanza pazienza per lavorare sodo e sperare che appaiano le ricompense dei loro sforzi.

L’elemento della terra nel segno del bue

I buoi di terra nati nel 2009 anno cinese saranno quelli a cui gli altri si rivolgeranno sempre per un buon consiglio. Questo non accadrà perché sono molto saggi, ma perché hanno un carisma e una calma che non si vedono spesso negli altri. Tuttavia, saranno degli ascoltatori fantastici e avranno molta pazienza per affrontare qualsiasi tipo di problema che gli altri potrebbero avere. In effetti, la loro pazienza sarà probabilmente il tratto più evidente della loro personalità, il che significa che dovranno coltivarla il più possibile.

Secondo l'oroscopo cinese 2009 molto probabilmente i tempi saranno frenetici quando saranno adulti, quindi essere pazienti può solo portare loro cose buone, poiché raggiungeranno i loro obiettivi più facilmente di altri, sapendo aspettare. Anche se molti li ammireranno per questa qualità, a volte sentiranno che aspettare troppo a lungo è inutile o che sono diventati letargici. Pertanto, la loro più grande virtù può diventare anche con un grande pericolo. Se diventano letargici, anche molti altri tratti positivi saranno influenzati negativamente. In questa situazione, faranno fatica ad essere più attivi e a fare le cose più velocemente.

Oroscopo cinese 2009: amore, salute, lavoro

Per l'oroscopo cinese 2009 i buoi di terra nati in quest'anno non si preoccuperanno di avere una routine. Padroneggeranno un'abilità e affronteranno i loro compiti al lavoro metodicamente, il che li aiuterà ad avere molto successo. Questi individui avranno una grande attenzione ai dettagli e una forte etica. Quando lavoreranno da soli, saranno più produttivi ed efficienti. Sarà più facile per loro avere un lavoro stabile e fare qualcosa che implichi essere pazienti, tenaci e ambiziosi.

Per quanto riguarda l'amore i buoi di terra saranno schiavi del piacere, il che significa che ameranno essere coccolati e rimanere tra le braccia del loro partner. Senza sembrare molto appassionati come amanti a prima vista, sapranno comunque cos'è il romanticismo, per non parlare del fatto che i loro sentimenti saranno sempre profondi. I nati nel 2009 avranno molta pazienza con la loro metà, quindi è del tutto possibile che alla fine troveranno la loro anima gemella, anche se più tardi nella vita. Sebbene siano molto coraggiosi, molti di loro non avranno molta fortuna in amore perché saranno terrorizzati dalla solitudine, che può ostacolare le loro relazioni.

L'oroscopo cinese 2009 ci dice che i buoi di terra sono i più sedentari di tutti gli altri segni e questo porta con sé il rischio di un aumento di peso nella maggior parte delle persone, a meno che non si prendano cura di loro stesse in anticipo. Per contrastare questa tendenza, è necessario un cambiamento dello stile di vita.

Caratteristiche nell'uomo e nella donna secondo l'elemento

Secondo l'oroscopo cinese 2009 l'uomo bue di terra è orientato alla famiglia, andrà molto d'accordo con il coniuge e i figli, per non parlare di quanto duramente cercherà di rendere tutto a casa sicuro e felice. Sebbene abbiano la tendenza ad accumulare cose, saranno anche molto disciplinati e ordinati. Amando la vita all'aria aperta, probabilmente avranno un giardino e se ne prenderanno cura. Alcuni diventeranno agricoltori, altri politici, ma a tutti dovrà essere dato abbastanza spazio per agire da soli.

La donna bue di terra invece è molto leale e disposta a lavorare sodo, ma sarà anche consapevole dei propri limiti. Pertanto non si assumerà mai più responsabilità di quante ne possa gestire, per non parlare del fatto che le sue promesse saranno sempre mantenute. Cercherà per tutta la sua vita la sicurezza e questo si noterà in tutto ciò che farà. I suoi colleghi e capi la apprezzeranno per essere una grande compagni di squadra e per non essersi mai lamentata di lavorare sodo. Essendo pragmatica, non agirà quasi mai basandosi sui suoi sentimenti.

Simboli, segni del bue di terra nel 2009 anno cinese

Pregi del bue di terra: robusto, metodico, stabile, paziente

Difetti del bue di terra: agorafobico, pigro, conformista

Migliori carriere: archeologo, economista, architetto, operaio agricolo

Colori fortunati: verde, rosso e arancione

Numeri fortunati: 26

Pietre fortunate: apatite verde