MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese 2010

L'oroscopo cinese 2010 è stato l'anno della tigre di metallo (a partire dal 14 febbraio e fino al 2 febbraio 2011). Ogni segno zodiacale cinese viene ripetuto ogni dodici anni, ma ognuno di essi è associato a uno dei cinque elementi: metallo, acqua, legno, fuoco e terra. Ciò significa che affinché due oroscopi cinesi generali siano gli stessi, devono passare 60 anni. L'anno precedente della tigre di metallo era l'anno 1950. E il prossimo sarà nel 2070. Dunque vediamo insieme qualcosa in più sull'anno 2010 calendario cinese e su come la tigre di metallo caratterizzi i nati di quest'anno!

Oroscopo cinese 2010: i nati nell'anno della tigre di metallo

L'anno della tigre 2010 del calendario cinese, è governato dall'elemento metallo e caratterizza persone aggressive, appassionate, impazienti e desiderose di mostrare sempre un'immagine positiva di sé stesse agli altri (il loro ego è gigantesco). Secondo l'oroscopo cinese 2010 le tigri di metallo sono franche, tendenti al brusco, una delle loro caratteristiche più importanti consiste nel loro coraggio e fiducia.

Proprio come il metallo resiste ai colpi più violenti senza muoversi, le tigri di metallo hanno un autocontrollo senza compromessi. Queste persone sanno molto bene come mantenere la calma perché aspirano a una serenità completa e inviolabile. Non importa la situazione, è molto difficile destabilizzarli facendogli perdere il controllo delle loro emozioni.

La famiglia è una parte centrale della vita delle tigri di metallo. Infatti, questi ultimi faranno tutto il possibile per rendere felici i loro genitori e figli. Mostrano profondo rispetto per le persone che hanno sperimentato difficoltà nella vita, come guerre o grandi crisi. Oltre a questo tratto caratteriale, la tigre di metallo è anche una persona con un vero spirito imprenditoriale. Ciò è tanto più evidente quando vediamo l'ambizione che può dimostrare. Tuttavia, questa grande ambizione nasconde anche una grande cautela, soprattutto quando si tratta di opportunità troppo belle per essere vere.

L’elemento del metallo nel segno della tigre

Secondo l'oroscopo cinese 2010 l'elemento metallico variabile con il legno fisso della tigre viene combattuto e distrutto generando un clima di diffidenza e incertezza dove crescita e sviluppo saranno percepiti fermi e stagnanti. Una tigre di metallo all'interno del calendario cinese, si caratterizza per essere inflessibile e talvolta un po' ottusa nei suoi principi. Raramente ascolterà un saggio consiglio a meno che non arrivi da una persona particolarmente ammirata. Ma anche in questo caso se il parere si discosterà troppo dal suo, non sarà contenta di modificare il suo punto di vista e potrebbe reagire in maniera aggressiva. Questa sua inflessibilità la rendono però anche una persona particolarmente affidabile e su cui si può sempre contare. I suoi cari e la sua famiglia si sentiranno sempre al sicuro con lei e spesso tenderanno a lasciarsi guidare dal suo pugno di ferro.

Oroscopo cinese 2010: amore, salute, lavoro

Per quanto riguarda il lavoro il 2010 oroscopo cinese parla di un periodo di significativa crescita delle entrate per le tigri di metallo, che fa invidiare alle persone intorno a loro il successo. Grazie alla loro caparbietà riusciranno a ottenere tutto ciò che desiderano senza dover lavorare instancabilmente. Sono fortunate anche negli investimenti in azioni e altre attività finanziarie. Tuttavia, non devono mai fidarsi di nessun altro quando si tratta di finanze, poiché investire nel settore immobiliare promette un rendimento gratificante, ma gli imbrogli sono dietro l'angolo.

Le tigri di metallo nate nel 2010 anno cinese avranno una vita amorosa tempestosa, dove si alterneranno periodi di stagnazione a momenti di intensa attività passionale. I nati nel segno della tigre di terra che cercano una vita amorosa appassionata, intima e romantica con il loro partner, ne otterranno una dopo tanti sacrifici. Mentre le tigri di terra che caparbiamente rimangono single possono anche aspettarsi molta attenzione da parte di una persona in particolare. Ma questa attenzione improvvisa le farà solo dubitare della sincerità dell'altra persona.

Secondo l'oroscopo cinese 2010 le tigri di metallo avranno una salute vigorosa e uno stato d'animo allegro quasi perenne, dovuto soprattutto alla prosperità sul lavoro e alla stabilità finanziaria, che dà loro un sacco di tempo libero. Ma non devono adagiarsi, perché il loro fisico risente dell'immobilità. Fare una passeggiata, una corsa o magari andare in palestra può dimostrarsi necessario per mantenersi in buona salute.

Caratteristiche nell'uomo e nella donna secondo l'elemento

Secondo l'oroscopo cinese 2010 l'uomo tigre di metallo non sono poi così intraprendenti, perché rispetto alle donne subiscono meno l'influenza di questo elemento. Ciò si traduce in un comportamento piuttosto esitante e timido quando si tratta di intraprendere azioni importanti. Inoltre se falliscono, tenderanno ad inventare un sacco di scuse per sé stessi invece di accettare direttamente il fallimento per andare avanti. Per quanto riguarda i loro punti di forza, hanno anche molte qualità in loro possesso. Oltre al carattere calmo tipico di tutte le tigri di metallo, indipendentemente dal sesso, sanno essere molto attenti al proprio partner. Questo si traduce in un desiderio quasi permanente di compiacerlo preparando regali e sorprese di ogni tipo. Per questi uomini che a volte sono troppo timidi, la felicità riguarda tanto il successo in amore quanto nel lavoro.

Invece la donna tigre di metallo secondo l'oroscopo cinese 2010 è caratterizzata da una grande socialità e apertura al mondo. Sono sempre molto entusiaste nonostante le prove della vita, perché queste donne sono dotate di un carattere combattivo. Dal lato privato, sanno come circondarsi di persone sane che le aiuteranno. Queste donne non hanno alcun pregiudizio sul sesso opposto, quindi non hanno problemi a sedurre gli uomini. Nonostante questo, sono ragazze innamorate molto esigenti. Per loro l'importante è trovare un ragazzo che soddisfi le loro esigenze. Inoltre, è essenziale che entrambi abbiano un terreno comune se vogliono entrare in una relazione a lungo termine. In definitiva, queste tigri sono persone fantastiche sia per il loro carattere che per la loro intelligenza.

Simboli e segni della tigre di metallo dei nati nel 2010 anno cinese

Pregi della tigre di metallo: mentalità aperta, coraggiosa, realistica, intuitiva

Difetti della tigre di metallo: aggressiva, appassionata, impaziente e desiderosa di mostrare sempre un'immagine positiva

Migliori carriere: agente pubblicitario, responsabile dell’ufficio, agente di viaggio, attore, scrittore, artista

Colori fortunati: rosso, alabrastro e verde

Numeri fortunati: 62

Pietre fortunate: quarzo trasparente