MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese 2012

L'oroscopo cinese 2012 è caratterizzato dall'anno del drago di acqua, il che significa che i nati durante quest'anno sono disciplinati, pacifici, molto bravi nella comunicazione, pronti a pensare e consapevoli dei propri limiti. Essendo molto intelligenti e con una morale elevata, non saranno in alcun modo egoisti da adulti, ma al contrario, saranno noti per la loro generosità. Inoltre, i draghi d'acqua adoreranno ascoltare e non si preoccuperanno di prendere in considerazione le opinioni degli altri, specialmente quando hanno buone idee.

Ottimisti e aperti alle nuove cose, saranno anche molto affidabili, orientati alla famiglia e in grado di affrontare più di un progetto alla volta. I draghi d'acqua nati nel 2012 accetteranno la sconfitta più facilmente delle loro controparti e saranno soggettivi, nel senso che misureranno tutte le cose applicando un filtro personale. Dunque scopriamo meglio l'oroscopo cinese 2012 anno del drago e come questo segno ed elemento influenzerà la vita dei suoi nati!

Oroscopo cinese 2012: i nati nell'anno del drago di acqua

I draghi dell'acqua nati nel 2012 anno cinese avranno abbastanza pazienza per lasciare che le cose accadano e migliorino. Questo non deve essere confuso con la passività e l'inerzia perché non sarà affatto così, aspetteranno solo che le cose belle arrivino sulla loro strada. L'acqua aiuterà questi individui a essere più aperti e amichevoli, il che significa che si divertiranno davvero a stare con gli altri e condividere le loro idee o collaborare.

I draghi sono molto veloci a criticare, specialmente quando le persone cercano di prenderli in giro. Sono noti per la loro estrema onestà e per fare commenti aspri che possono ferire chiunque, perché diplomazia e sensibilità non sono i loro punti di forza. Potrebbero credere troppo agli altri e fare quello che gli viene detto, quindi potrebbero essere troppo creduloni.

I draghi dell'acqua nati nel 2012 oroscopo cinese non permetteranno a nessuno di insultarli, quindi quando succede qualcosa del genere, saranno molto sconvolti e impiegheranno molto tempo per perdonare la persona che ha osato fare una cosa del genere. Inoltre, i nati di quest'anno saranno amichevoli e aperti, il che significa che attireranno molta popolarità e attenzione da parte dagli altri. A loro non dispiacerà essere sotto i riflettori e affrontare problemi che non sono loro. I loro livelli di energia saranno molto alti, quindi non sarà insolito per loro lavorare duramente e per lunghe ore per ottenere ciò che vogliono nella vita. È possibile che siano impulsivi e non considerino le conseguenze delle loro azioni.

L’elemento dell'acqua nel segno della drago

L'elemento acqua rinfresca e rilassa i draghi aggressivi spingendoli ad essere più calmi, quindi i nati di questo segno ed elemento avranno una mente chiara e saranno in grado di raggiungere l'equilibrio in qualsiasi situazione, il che significa che faranno un ottimo lavoro come negoziatori e anche diplomatici. A differenza degli altri draghi, quelli nati nell'anno del drago 2012 ci penseranno due volte prima di prendere una decisione e saranno molto capaci di pianificare in anticipo. Sembra che il loro segreto stia nel modo in cui saranno in grado di trasformare una brutta battuta in una buona situazione e come lavoreranno molto duramente quando le circostanze lo richiederanno.

Inoltre, terranno la bocca chiusa in situazioni di tensione e manterranno un atteggiamento sereno perché saranno stabili e non si lasceranno trasportare dalle emozioni. Questi draghi dell'acqua avranno molta passione, molte idee innovative e la capacità di identificare buone opportunità, quindi non saranno sconfitti non appena qualcuno li rifiuta o gli sbatte la porta in faccia. Per loro, successo e fallimento andranno di pari passo, il che significa che saranno orgogliosi di chi sono o di come fanno le cose.

Oroscopo cinese 2012: amore, salute, lavoro

Per l'oroscopo cinese 2012 i draghi d'acqua sono leader nati, quindi non è facile per loro seguire gli altri. Hanno bisogno di un lavoro in cui possono essere creativi perché fare qualcosa con le loro mani o ripetere compiti non sono cose che vorrebbero fare affatto. Pertanto, i nati nel 2012 dovranno scegliere una carriera in cui poter rivelare le loro idee fantasiose e la loro intelligenza, quando sarà il momento. Non sarà una buona idea metterli in un rigoroso ambiente d'ufficio in quanto possono essere grandi politici, artisti, esploratori e manager.

Per l'oroscopo cinese 2012 i draghi d'acqua trascorreranno molto tempo da soli, ma saranno anche molto efficienti e felici quando avranno una relazione. A livello inconscio, saranno consapevoli di tutto questo, quindi sarà facile per loro impegnarsi con un partner molto presto. Questo atteggiamento può avere un'inferenza molto negativa su come questi draghi tratteranno le altre persone. Ad esempio, molti di loro crederanno di poter cambiare le persone importanti nelle loro vite. Sarà proprio questo, infatti, il motivo per cui si sposeranno molto giovani: penseranno che il loro partner può cambiare.

Il drago è un segno abbastanza forte in termini di salute, sia fisica che mentale, ma c'è una grande tendenza alla depressione, e questo può essere causato da problemi in amore, dovrebbe quindi stare molto attento perché potrebbe prendere vizi. Sarà meglio avere sempre un amico al suo fianco per poter confidare le sue preoccupazioni e i suoi problemi e così i momenti difficili saranno più facili da gestire.

Caratteristiche nell'uomo e nella donna secondo l'elemento

Secondo l'oroscopo cinese 2012 l'uomo drago di acqua ha molti tratti della personalità che si combinano tra loro e che lo renderanno di grande successo nella vita. Molte persone saranno sorprese di quante grandi cose riuscirà a realizzare. Avranno un'intuizione straordinaria, saranno originali, avranno molta energia e accetteranno più di un punto di vista durante l'analisi di un problema. Tuttavia, molti non li apprezzeranno per le loro qualità perché saranno accecati dal carisma dei nati durante quest'anno.

Invece la donna drago d'acqua per l'oroscopo cinese 2012 è abbastanza ambiziosa da puntare ad alte posizioni. Allo stesso tempo, mostra un certo stordimento, quindi non ci si può fidare di lei per risolvere problemi importanti. Sebbene cerchi di far fronte a sé stessa, cerca di essere più disciplinata e responsabile. Ha un forte intuito, conosce esattamente le capacità di ogni persona e cerca di mantenere buone relazioni, nonostante le circostanze. In caso di una situazione di conflitto, può risolverla rapidamente, puntando per prima alla riconciliazione.

Simboli e segni dei draghi di acqua nati nel 2012 anno cinese

Pregi del drago di acqua: negoziatore, libero pensatore, energico, schietto

Difetti del drago di acqua: egoista, sprezzante, propagandista

Migliori carriere: professore, medico, ambasciatore, politico, psicologo, attore

Colori fortunati: rosso, oro, argento

Numeri fortunati: 29

Pietre fortunate: diamante