MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese 2020

L'oroscopo cinese 2020 è stato rappresentato dall'anno del topo di metallo, iniziato sabato 25 gennaio 2020, il giorno della luna nuova nel primo mese lunare, e terminato l'11 febbraio 2021. Secondo l'anno cinese 2020 quello del topo di metallo è stato un anno in cui si sono dovute temprare le nostre forze ed energie, così come il topo di riveste di un'armatura di metallo, così i dodici segni devono prepararsi a combattere per ciò che desiderano realmente. Dunque vediamo insieme cosa caratterizza l'anno del topo di metallo e scopriamo insieme l'oroscopo cinese 2020 segni fortunati!

Oroscopo cinese 2020: i nati nell'anno del topo di metallo

Il topo di metallo tende ad essere pesante ma possiede anche una notevole eleganza e bellezza. Ama giocare ed essere il bambino viziato nella scena sociale. Ha molta ricchezza materiale ma ama rischiare, cosa che potrebbe portare a perdere la sua stabilità monetaria. È rispettato quasi quanto dà rispetto. Secondo l'oroscopo cinese 2020 il topo di ferro è una persona estremamente emotiva, ma è parecchio accorta, quindi sa come usare il sistema per andare avanti. Spesso può essere rigido e fermo nell'esprimere le sue opinioni. Fa spesso polemica quando viene provocato, ha una lingua tagliente ed è spesso in grado di offendere verbalmente i suoi avversari. Inoltre è molto orientato al successo, con forti istinti monetari e la capacità di risparmiare per i periodi di difficoltà.

Il 2020 oroscopo cinese ci ha portato tanta energia creativa, un'energia che si è manifestata realizzando molte delle cose anche nei momenti più difficili. L'oroscopo topo 2020 ci ha dato la certezza che tutto è possibile, che siamo noi i creatori della nostra vita e che sì, abbiamo il potere di essere chiunque noi vogliamo essere.

L’elemento del metallo nel segno del topo

L'oroscopo cinese 2020 dice che il segno del topo di metallo ha una componente fortemente Yang, e la sua immagine è una nave che viaggia nell'oceano. Ciò implica che dobbiamo aspettare pazientemente il tempo per raggiungere la destinazione. È tempo di essere ben preparati per la prossima performance, così come il topo armato è pronto per la battaglia. L'altro segno è il forte vento che agita l'acqua o un possibile uragano. L'acqua rappresenta un pericolo nell'I-Ching. L'uragano potrebbe danneggiare le proprietà e causare controversie. Una persona intelligente deve rimanere vigile e non cadere simbolicamente nell'oceano e nella realtà in discussioni sterili.

L'oroscopo topo 2020 è collegato a un'arma, un'armatura o un forte vento. Il topo è collegato all'acqua fredda, alla pioggia o all'oceano. Fondamentalmente, il topo di metallo avvantaggia le persone il cui elemento fortunato è metallo o acqua. Il metallo è l'elemento madre dell'acqua del topo. Il topo sta raccogliendo l'energia per la prossima sfida o battaglia, ciò implica che è tempo di maggiore formazione ed educazione. È una combinazione molto potente di acqua, che potrebbe essere un segno di perdita di denaro, collasso e disputa.

Ufficialmente, per avere un grande anno, gli astrologi consigliano di includere nel menu del Capodanno cinese dell'anno del topo ciò che al topo piace mangiare, il che significa noci e tutti i tipi di formaggio. E durante la festa è importante indossare gli abiti e i gioielli più preziosi, perché il topo ama l'opulenza. L'elemento metallico crea acqua, il che significa produttività e attività per le industrie metallurgiche. Questi includono: produzione di automobili e macchinari, IT, industria high-tech, cosmetici e assistenza sanitaria.

Oroscopo cinese 2020: amore, salute, lavoro

Per l'oroscopo cinese 2020 l'anno del topo è sotto il segno dell'elemento astrale metallico, a differenza dell'anno precedente del maiale, che è stato sotto l'elemento Terra. Ciò significa che tutte le azioni avviate quest'anno sono state guidate dal duro lavoro ma anche dal successo. L'anno del topo di metallo ci insegna ad essere implacabili per raggiungere i nostri obiettivi e non lasciarsi mai scoraggiare dal fallimento, dai problemi o dalle difficoltà. Anche se alcuni giorni ti dimostrerai abbastanza irragionevole, inflessibile e testardo, devi contare sulle tue forze e risolvere eventuali problemi da solo.

Dopo il 2019, un anno pieno di situazioni imprevedibili in termini di amore, il 2020 non è stato certo più facile. Ma anche in questo caso con il duro lavoro, la tua vita amorosa entra in un percorso armonioso e la comunicazione aiuta a mantenerla. Il topo ha una buona compatibilità amorosa con con il fedele Bue, l'avventuroso Drago e la Scimmia Intelligente. Tuttavia, non sopportano il cavallo in continua evoluzione.

Secondo l'oroscopo cinese 2020, a parte i momenti in cui si manifesta l'esaurimento, tutti i segni dello zodiaco godranno di una salute abbastanza buona. Fare sport è ancora la migliore medicina e dovrebbe essere prescritta a ciascuno di noi per migliorare la nostra salute, per la longevità e per il benessere generale. Praticato regolarmente, riduce le spese mediche per tutta la vita, aiuta ad avere un sonno più riposante e aumenta la produttività delle attività quotidiane.

Caratteristiche nell'uomo e nella donna secondo l'elemento

Per l'oroscopo cinese 2020 l'uomo nato sotto il segno del topo di metallo è un lavoratore instancabile, ma non spreca le sue energie. Gli uomini nati sotto questo segno sanno bene che occorre avere pazienza per cogliere i frutti, in qualsiasi ambito della vita. La loro perseveranza e logica progettazione delle proprie mosse, li portano spesso ad avere successo negli affari così come nella vita privata. Faticano ad aprirsi e a lasciarsi andare, ma una volta fatto non torneranno più indietro.

La donna nata sotto il segno del topo di metallo è una donna anticonvenzionale che non si piega alle consuetudini, ma coglie ogni occasione che le si presenta sfruttandola al massimo. In genere le donne nate sotto il segno del topo di metallo non amano giudicare le persone, soprattutto senza conoscerle. Osservano con cura e meticolosità ciò che le circonda e sanno bene come muoversi per ottenere esattamente ciò che vogliono. Spesso peccano un po' di vanità e in apparenza possono sembrare persone arroganti e altezzose, ma se si affezionano sinceramente a qualcuno lo proteggeranno con tutte le proprie forze.

Simboli, segni del topo cinese nel 2020 anno cinese

Pregi del topo di metallo: meticoloso, logico, visionario

Difetti del topo di metallo: avido, narcisista, ostentato, scandaloso

Migliori carriere: banchiere, commercialista, critico d'arte, trasformatore

Colori fortunati: verde, rosso, arancione e ocra

Numeri fortunati: 37

Pietre fortunate: fluorite arcobaleno