MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese affinità

Trovare l'amore è qualcosa che può richiedere molto tempo e fatica, ma per facilitare questa avventura, conoscere l'oroscopo cinese affinità potrebbe aiutarci ad avere più possibilità di trovare la persona giusta. In questo articolo scopriremo insieme tutte le affinità dei segni dello zodiaco cinese e come questi si rapportano in una relazione amorosa. Non sempre è facile stabilire la compatibilità di coppia quando si tratta di segni zodiacali, ma conoscendo l'Oroscopo cinese affinità ti saranno svelate e potrai scoprire tante cose sul tipo di relazione che stai vivendo!

Oroscopo cinese calcolo affinità

Le relazioni che si stabiliscono tra i vari segni dello zodiaco possono essere di armonia o opposizione. Gli animali zodiacali, possedendo un proprio elemento, stabiliscono anche relazioni di compatibilità di vario grado, che possono variare dalla massima affinità al rifiuto totale, ma ci sono anche termini intermedi. In breve, l' oroscopo cinese affinità deriverà sempre dalle relazioni tra i 5 elementi. Un modo semplice per calcolarlo è osservare la posizione dei segni sulla ruota zodiacale. Pertanto, i segni che si trovano a 120º l'uno dall'altro saranno compatibili, formando le seguenti triadi:

Topo, Drago, Scimmia: persone con tendenza all'azione.
Tigre, Cavallo, Cane: persone indipendenti.
Coniglio, Capra, Maiale: persone solidali con gli altri.
Bue, Gallo, Serpente: persone dedite all'intelligenza.

Allo stesso modo nell'oroscopo cinese affinità troviamo dei segni totalmente incompatibili e sono quelli che si trovano a 180 ° l'uno dall'altro:
Topo e Cavallo
Bue e Capra
Tigre e Scimmia
Coniglio e Gallo
Drago e Cane
Serpente e Maiale.

Questa incompatibilità è spiegata dall'elemento fisso di ciascun animale, ad esempio, ratto e cavallo sono opposti perché anche i loro elementi acqua e fuoco sono opposti. Tuttavia, ci sono diversi gradi e ad esempio tra bue e capra l'incompatibilità sarà più sopportabile perché l'elemento fisso di entrambi, che è la terra, dà loro aspetti comuni.

Inoltre, nell'oroscopo di ogni persona è necessario prendere in considerazione l'animale che lo governa dall'anno di nascita ma anche quello che gli corrisponde al momento della nascita, in modo che l'influenza che questo segno conferisce possa bilanciare gli effetti negativi e ottenere una buona compatibilità.

Per completare lo studio dell'oroscopo cinese affinità possiamo stabilire altre due relazioni tra i segni: amici segreti e avversari, in base alla loro posizione nella ruota. Gli amici segreti sono considerati le unioni più compatibili dello zodiaco e sono:

Cavallo e Capra: si completano a vicenda molto bene poiché il cavallo è yang e la capra è yin. Si fidano l'uno dell'altro. Il cavallo agirà e la capra lo sosterrà e si prenderà cura dei frutti.
Serpente e Scimmia: c'è una grande attrazione fisica tra di loro. È possibile che la relazione sia turbolenta e che si separino temporaneamente e poi si riuniscano perché hanno bisogno di stare insieme. Entrambi dovrebbero sforzarsi di essere fedeli.
Drago e Gallo: formano un'unione per sempre e sebbene entrambi siano indipendenti, formeranno una coppia equilibrata e senza conflitti.
Coniglio e Cane: creano una relazione spirituale molto profonda e la loro resa all'altro sarà incondizionata. Si aiutano a vicenda a superare le loro paure e insicurezze.
Tigre e Maiale: questa relazione sarà mantenuta per sempre, che siano amici o partner. Saranno anche in grado di lavorare insieme mentre formano una squadra eccezionale. La tigre raccoglierà trionfi che il maiale apprezzerà.
Bue e Topo: si ammirano a vicenda e concordano sull'amore per la famiglia e sul bisogno di sicurezza. Il bue darà una visione pratica ai progetti che il ratto avvia.

Per contro gli avversari dell'oroscopo cinese affinità saranno:
Topo e Capra
Bue e Cavallo
Tigre e Serpente
Coniglio e Drago
Maiale e Scimmia
Cane e Gallo

Affinità di coppia oroscopo cinese

I dodici segni dello zodiaco cinese sono divisi in quattro triangoli di compatibilità, come abbiamo visto sopra. Gli animali dello zodiaco cinese appartenenti a questi gruppi condividono vari tratti comuni, che consentono loro un buon rapporto a livello sentimentale, sebbene si estenda anche al buon rapporto di amicizia o addirittura di affari. Conoscere la compatibilità dell'oroscopo cinese ci aiuta a poter abbinare meglio la coppia ideale e quindi scoprire la nostra anima gemella. Leggendo l'Oroscopo cinese affinità e combinazioni vincenti tra segni ti saranno svelate e potrai sapere finalmente se la tua storia d'amore è destinata a durare per molto tempo o se potrebbero esserci dei problemi. Diamo ora un'occhiata alle caratteristiche della compatibilità amorosa dell'oroscopo cinese affinità, in ciascuno di questi gruppi.

TOPO–DRAGO–SCIMMIA
Tutti e tre sono personalità estroverse che spiccano bene socialmente. A volte sono troppo impazienti quando si tratta di realizzare i loro progetti, dando priorità al desiderio di finirli rispetto alla qualità. Sono persone originali con una forte volontà di raggiungere ciò che si sono prefissati di fare.
BUE–SERPENTE–GALLO
Sono persone che professionalmente sanno come impegnarsi in un buon lavoro e farlo entro il periodo indicato. Sono perseveranti e seri, quindi le loro attività vengono svolte lentamente, ma anche accuratamente. Normalmente, i temi intellettuali contro quelli sentimentali prevalgono per loro.
TIGRE–CAVALLO–CANE
Sono onesti e idealisti. A loro piace interagire con gli amici organizzando pranzi e cene come scusa. A volte sono troppo schizzinosi riguardo alle persone che amano quando subiscono un blocco inaspettato. Sono persone con un alto concetto di giustizia.
CONIGLIO–CAPRA–MAIALE
Sono persone molto creative, quindi spesso orientano la loro capacità verso opzioni artistiche. Hanno una grande sensibilità, anche se sono più forti di quanto possano sembrare. Sono in grado di adattarsi alle più svariate situazioni impreviste che possono sorgere. Non hanno paura della solitudine.

Oroscopo cinese tigre affinità

Anticonvenzionale, esotica, passionala, la Tigre è una persona romantica capace di scuotere le fondamenta di un cuore di pietra con la sua esibizione di seduzione. Per amare ha bisogno di avere difficoltà, ecco perché adorano gli amori impossibili e proibiti.
Con il Bue avrà una relazione difficile. I due tendono a muoversi in solitudine e sono orgogliosi. Dove il Bue è serio e devoto, la Tigre è indisciplinata, capricciosa e indipendente.

Con la Scimmia anche se all'inizio saranno fortemente attratti e si divertiranno molto insieme, le cose si complicheranno in seguito. Ogni incontro scatena scintille, ma lotte e riconciliazioni in corso possono porre fine alla coppia.
Il Topo nonostante il suo estremo individualismo, sarà affascinato dalla Tigre. La relazione può fornire loro grandi soddisfazioni, anche se non avranno alcun momento di tranquillità. L'esuberanza della Tigre e l'insicurezza del Topo possono attrarli l'un l'altro.
Con il Gallo la relazione richiede molto sforzo. Egocentrici, ostinati, energici, è difficile per uno dei due lasciare che l'altro comandi. Il Gallo è un perfezionista ossessivo e la Tigre troppo indipendente. Si scontreranno tutto il tempo.

Con un'altra Tigre l'intesa è perfetta, ma è proprio questo che minaccia la relazione. Entrambi sono avventurosi, estroversi, indipendenti... e assetati di adulazione e applausi. Il problema è che non sono in grado di sostenersi a vicenda.
Con il Cavallo si avranno nella coppia due temperamenti energici e impulsivi. Non credono nelle convenzioni e le loro lotte saranno forti quanto le loro riconciliazioni. Si completano perfettamente e condivideranno passione, sete di avventura e una vita al limite.

Oroscopo cinese serpente affinità

Simbolo di eleganza e bellezza in Cina, il segno del Serpente rende affascinanti e ammalianti le persone nate nei suoi anni. Dotato di abbellire e sedurre ogni ambiente, il Serpente catturerà l'attenzione degli altri come nessun altro. La compatibilità amorosa del Serpente trova spazio in tre altri segni:

La sua lingua tagliente e l'arguzia veloce lo rendono un abbinamento perfetto per la Scimmia ,il cui senso dell'umorismo completa il suo.
Il Gallo ha una vivida immaginazione e la sua capacità di pensare profondamente andrebbe bene con la mente intuitiva del Serpente.
Infine, la calma del Bue è attraente per un Serpente, dal momento che l'obiettivo del bue non è quello di fare guadagni personali, ma di compiacere gli altri, il che si riflette nell'umanitarismo del Serpente.