MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo sagittario

L'oroscopo sagittario nel 2022 indica che ci saranno alti e bassi nella fortuna. Quest'anno, i Sagittari lavorano sodo, discreti e seri, non si preoccupano molto delle opinioni esterne e sono in grado di seguire il loro cuore, anche nelle avversità. I Sagittari hanno un atteggiamento serio nei confronti della vita, sono un tipo di persone molto affidabile, Tuttavia, nella vita amorosa, il Sagittario deve reprimere i desideri e gli impulsi interni, specialmente quelli che hanno un partner e le persone sposate, in modo da non tradire il loro partner. Nel 2022, il Sagittario dovrà lavorare sodo e fare soldi, solo accumulando continuamente ricchezza personale sarà in grado di condurre una vita ideale di alta qualità.
Dunque vediamo insieme il sagittario oroscopo per questo 2022 e cosa gli riserva il futuro!

Oroscopo sagittario giugno 2022

Dopo tutta l'attività dei primi mesi dell'anno in questo periodo le cose si calmano un po'. Venere entra nel segno del Toro e genera un'influenza molto positiva sulla tua comunicazione in questi giorni, quindi sarà molto facile convincere gli altri e conquistare amici durante questi giorni. Venere governa la tua casa 6 del lavoro quindi l'energia sarà molto positiva in questi giorni per migliorare le tue relazioni con i colleghi e raggiungere i tuoi obiettivi, specialmente dal 18, quando Giove riceve più influenza da Venere. Entro la fine del mese il Sole quadra Giove dandogli l'energia di cui ha bisogno per completare i tuoi progetti. Il Sole governa la 9a casa del viaggio, quindi è molto probabile che tu debba viaggiare in questo mese o nei primi giorni di luglio.


Oroscopo sagittario luglio 2022

L'oroscopo luglio sagittario comincia il mese con Mercurio legato a Giove l'8, questo aspetto collega molto intensamente le tue case 5 dell'amore e romanticismo con la casa 8 dei segreti, e questo significa che sarà un periodo in cui una relazione dovrà essere tenuta nascosta per qualche motivo. Per il giorno 23 Mercurio avanza e ciò che veniva nascosto sarà risolto aprendo un'opportunità per un viaggio romantico molto positivo per te e il tuo partner. Il 24 Venere quadra Giove e anche se questo non è così negativo, devi stare comunque attento a non far arrabbiare il tuo partner, essere molto onesto e dirgli cosa senti. Il giorno 28 Giove si fermerà nel cielo prima di iniziare a muoversi all'indietro il 30, questo è un processo naturale chiamato retrogradazione. Durante questo periodo, che durerà 4 mesi, le cose impiegheranno più tempo e rallenteranno. L'energia di Giove è così potente che non è un grosso problema, ma dobbiamo stare più attenti in questi periodi a non fare troppo affidamento sugli altri.

Oroscopo sagittario agosto 2022

L'oroscopo sagittario del mese di agosto vede Mercurio che si oppone a Giove il 9 agosto. Questo transito ti influenzerà soprattutto nelle relazioni e con i tuoi amici, quindi devi stare attento a non dire qualcosa senza pensare che possa causare disagio. Fortunatamente per il 18 Venere sostiene Giove nella 9a casa dei viaggi con un trigono, quindi sarà un periodo in cui potrai viaggiare o stabilire una relazione romantica con uno straniero. Venere governa la tua casa 6 del lavoro, quindi è molto probabile che tu faccia un viaggio per motivi professionali che saranno molto utili anche a livello personale. Per il 30 Marte si connette con Giove e collega la tua casa 5 dell'amore con la casa 7 della coppia, alla fine del mese ci sono ottime opportunità per comunicare con il tuo compagno di vita e avere un incontro romantico molto speciale.

Oroscopo sagittario settembre 2022

Il 9 settembre Venere dalla tua 11a casa esegue un'opposizione a Giove nella tua 5a casa dell'amore e romanticismo. Questo è un transito molto fortunato in quanto attiva la possibilità di divertirsi con i tuoi amici e connetterti con loro. Devi solo stare attento poiché Venere governa la 6a casa del lavoro e puoi distrarti dai tuoi doveri uscendo per divertirti. Il 26 il Sole entra in opposizione a Giove segnando il momento di maggiore intensità del periodo retrogrado. Devi tenere i piedi per terra e non sentirti superiore agli altri perché con questa energia è facile perdere terreno. È un'energia che se userai bene, può esserti molto utile nelle tue relazioni con gli altri.
Il sagittario mese più tranquillo sarà quindi quello di settembre, in cui riuscirete a concederrvi dei momenti di tranquillità e svago.

Oroscopo sagittario ottobre 2022

L'oroscopo sagittario per ottobre indica che questo è il mese che presenterà più complicazioni nell'anno, da quando il Sole entra nel segno dello Scorpione il 23 ottobre. Questo segno corrisponde alla tua casa 12 dell'auto-sabotaggio, quindi sarà un periodo in cui la sensazione sarà di blocco e con un forte bisogno di reclusione. Questo combinato con l'energia di Giove nel suo ultimo mese di movimento retrogrado, genera un ambiente di difficoltà e ritardi, la sensazione è che le cose non vadano avanti e puoi iniziare a pensare che sia colpa tua. Non è così, devi solo lasciare che l'energia cambi poiché quando il Sole entrerà nel tuo segno tutto migliorerà molto. Devi avere molta pazienza con te stesso poiché ci saranno ostacoli con la tua relazione e con il tuo lavoro, che genereranno molta tensione.

Oroscopo sagittario novembre 2022

Per i primi 15 giorni di novembre continueremo con l'energia del ritardo e degli impedimenti che abbiamo sentito in ottobre. Entro il 14 le cose migliorano quando Venere fa un trigono molto fortunato con Giove, questo significa che le cose al lavoro e nelle tue relazioni iniziano a essere risolte e ciò che sentivi non avesse via d'uscita inizia ad averla. Il 15 novembre Mercurio fa anche un trigono con Giove vostro reggente e questo soprattutto migliora i rapporti di coppia e con il capo, in modo da poter parlare e risolvere ciò che era in sospeso. Entro il 20 novembre il Sole si connette con Giove e libera questo pianeta dalle pressioni. Il Sole entra in Sagittario, il tuo segno nativo, il 21 quindi da questa data le cose recuperano la loro forza e i progetti si sbloccano. Quasi per magia il 23 Giove smette di muoversi all'indietro e ritorna al suo corretto movimento recuperando tutta la sua forza.

Oroscopo sagittario dicembre 2022

L'oroscopo sagittario di dicembre prevede di recuperare tutto ciò che è stato perso nel tempo a causa del periodo retrogrado. Giove avanza fortemente nella tua casa 5 dell'amore e relazioni, a beneficio di tutti questi problemi. Entro il 5 dicembre Mercurio si connette a a Giove, quindi è il momento di riconnettersi con i nostri obiettivi e desideri di sviluppo poiché Mercurio governa la tua casa 10 del riconoscimento professionale. Il 9 è Venere che attiva la tua casa 6 del lavoro e la tua casa 11 delle amicizie, quindi abbiamo un periodo in cui ci sarà molta gioia e felicità con gli amici e al lavoro. Entro la fine dell'anno l'energia di Giove ti avvantaggia nelle tue risorse con un buon bonus natalizio e la possibilità di trascorrere del tempo di qualità con il tuo compagno di vita.
Dicembre è il sagittario mese, perciò le stelle ti permetteranno di stare un po' più sereno e chiudere alcune situazioni che nei mesi precedenti avevano portato qualche turbamento. Questo ti darà anche la carica per cominciare il nuovo anno con uno spirito nuovo e positivo.

Oroscopo sagittario gennaio 2023

L'anno 2023 inizia con l'ingresso di Giove nel segno dei Pesci di cui è anche proprietario quindi questo sarà un grande anno con periodi di grande crescita e sviluppo. Per te la posizione dei Pesci coincide con la tua casa 4 della famiglia, che lo rende un anno eccellente per acquistare la tua casa, prendersi cura dei tuoi genitori, dei tuoi cari e avere un figlio. In materia economica Giove governa l'abbondanza quindi essendo il vostro reggente, quest'anno sarà di crescita e opportunità, non vi resta che accogliere ciò che di buono vi arriverà e lavorare sodo.

Oroscopo sagittario febbraio 2023

Durante il mese di febbraio, l'oroscopo sagittario prevede un momento molto impegnativo per quanto riguarda il lavoro, visto anche l'influenza di Venere sulla casa numero 6. In questo periodo l'arma vincente può essere quella del carisma: in questo modo potrai raggiungere gli obiettivi prefissati tramite il contatto con gli altri. A partire dalla metà del mese questi problemi saranno finalmente risolti: sarà quindi il momento perfetto per mettere il turbo e impegnarti nelle tue attività.
In ogni caso, si prospetta per il sagittario mese ricco di opportunità che però possono tramutarsi in vere soddisfazioni soltanto con impegno e dedizione. Anche se i risultati saranno visibili soltanto tra qualche tempo, tieni a mente gli obiettivi e pensa ad un progetto più grande per il futuro. I tuoi sforzi saranno certamente ripagati.

Oroscopo sagittario marzo 2023

Il mese di marzo 2023 sarà dominato dal sovrano del Sole. Questo significa un declino per quanto riguarda serenità, gioia e crescita. Verso la metà del mese però, inizierai a riguadagnare tutto le forze, grazie anche la presenza di Mercurio. Quest'ultimo ti donerà molte energie per andare avanti fino al ricongiungimento molto positivo con Giove. La fine del mese sarà quindi il momento migliore sia per il lavoro sia per le relazioni affettive. Mercurio governa la tua casa numero 10: è quindi il momento giusto per mostrare al tuo capo quanto vali!

Oroscopo sagittario aprile 2023

ll mese di aprile, secondo l'oroscopo sagittario amore, avrà al centro le relazioni. La presenza del pianeta di Venere nel segno dei Pesci, aumenterà ancor di più questo aspetto. Questo è il momento giusto per divertirsi, quindi dai meno importanza al lavoro e agli impegni professionali per uscire con gli amici o con il tuo partner. Il pianeta dominante ti donerà un aspetto molto carismatico che potrai utilizzare per far innamorare ancora di più il tuo compagno o, sei single, sarà una buona occasione per fare nuove conoscenze. Quello di aprile sarà per il sagittario mese più sereno e in cui dare spazio a svago e relax: tutto ciò sarà utile per ricaricare le batterie nei periodi dell'anno in cui sari chiamato a lavorare duramente e affrontare eventuali difficoltà. La caparbietà che caratterizza il segno sarà fondamentale, ma per ora, la priorità è il riposo.

Oroscopo sagittario maggio 2023

Durante il mese di Maggio, si vedrà la congiunzione tra Giove e il segno dell'Ariete. Secondo l'oroscopo sagittario in questo periodo avrai le forze necessarie per arrivare agli obiettivi prefissati. Il segno zodiacale domina la casa dell'amore, quindi potrai concentrare la maggior parte delle tue energie nelle tue relazioni. Attenzione però alla metà del mese, quando Marte entrerà in congiunzione con Nettuno: questa unione potrebbe portare stress e nervosismo. Quello che puoi fare è mantenere la calma, senza prendere decisioni affrettare.