Oroscopo Capricorno 2021

Come sarà l'anno 2021 per il segno zodiacale del Capricorno? Cosa succederà al Capricorno nel 2021? Quali aspetti dell'affetto e saranno positivi o negativi? Scoprilo subito!
Con te hai anche Giove, il pianeta della fortuna che transita nel secondo settore astrologico indica chiaramente grandi eventi economici che ti aiutano a risalire da un periodo passato in cui le spese sono state, forse, eccessive e difficili da sostenere.
Viaggiare è già molto bello all'inizio dell'anno. Non solo viaggi per lavoro ma anche per divertimento, per rilassarti e incontrare altre persone, altre tradizioni e nuovi luoghi nel mondo. Bel periodo per curare il proprio corpo ma stanno attenti a non ingrassare. In effetti, quando Giove è molto favorevole, offre la possibilità di godere più del cibo e del resto, alcuni chilogrammi in più sul tuo corpo potrebbero ingrassare quanto sia difficile combattere.

LAVORO

In questo 2021 il settore professionale può essere molto fortunato. Soprattutto, i periodi in cui sarai pieno di energia sono molti e in effetti sono già iniziati con due mesi molto promettenti sotto il profilo professionale, con idee ottimali tra gennaio e febbraio. Volete andare avanti con vari progetti ma non tutto può essere fatto. Bene, la cosa migliore da fare, prima di partire con molte idee, lavorare solo su alcuni di questi e vedrai che il successo arriverà in breve tempo. Siete persone molto caute e quindi eventuali contratti, nuovi accordi e proposte di collaborazione possono essere valutati con molta attenzione ed è difficile essere delusi da qualcuno. Audacia è la parola d'ordine di questo periodo e osando raggiungere obiettivi professionali eccellenti ma soprattutto economici.

SOLDI

Giove e Saturno transitano nella seconda casa astrologica e essendo questo il settore monetario, è molto probabile che riesca a guadagnare bene entro la fine dell'anno, ma anche a spendere, investire denaro per soddisfare le esigenze personali. Acquisisci nuovi strumenti per il lavoro, usa i soldi per migliorare l'ambiente del tuo ufficio o della tua azienda. Mentre Giove offre buone opportunità professionali, Saturno consolida tutto ciò che viene nella tua vita, i successi, gli obiettivi e puoi sentire un'enorme soddisfazione all'interno. Soprattutto se sei molto giovane, non sei lasciato ad aspettare e non cerchi di essere eccessivamente titubante di fronte alle occasioni che si presentano, ma procedi con certezza perché quello che fai oggi, tutte le nuove strade che intraprendi in questo periodo e in particolare all'inizio del anno, possono rafforzare il tuo potere nella società. Se vuoi vendere una casa o un appartamento in tutti questi mesi, sono l'ideale e ovviamente anche se vuoi acquistare una casa per te e la tua famiglia.

FAMIGLIA

Se hai avuto un problema legale o stai comunque affrontando un fastidioso ostacolo burocratico che può riguardare una lotta per il lavoro, come famiglia, questi mesi sono estremamente importanti per raggiungere una buona soluzione, grazie a qualcuno che ha eccellenti capacità.

SALUTE

Per il 2021, caro Capricorno vediamo che quando l'amore e il lavoro procedono molto bene, anche a livello fisico e mentale tutto è eccellente. L'intero anno può anche essere dedicato a curare eventuali disagi che ti hanno dato molti pensieri in passato. Potresti trovare un dottore ottimale, una buona cura ma è a livello spirituale, quindi interiore che con Giove e Saturno puoi maturare molto e diventare molto più saggio. In effetti, il pianeta della saggezza è proprio Saturno che rende la tua mente molto ordinata, attenta ai dettagli e proiettata verso un futuro decisamente promettente.
Fisicamente, questo passaggio planetario può portare a una leggera stanchezza fisica, un senso di invecchiamento e forse le altre persone in te noteranno più capelli bianchi, un modo superficiale di essere e attenti al divertimento.

AMORE

Capricorno amore 2021: anche il transito di Giove è molto interessante, per quanto riguarda l'amore, i sentimenti, ma ovviamente credere di vivere un periodo estremamente felice e credere di poter trovare la persona della tua vita, non è assolutamente una cosa semplice. Nel frattempo diciamo che se stai pensando di fare scelte importanti con il tuo partner, potresti vivere il transito di Urano in un modo molto positivo. Con il suo trigone, infatti, il desiderio di disturbare la tua vita amorosa è molto grande e cresce con il passare dei giorni. Non devi avere troppa paura del rinnovamento e delle situazioni improvvise che possono sorgere perché se la relazione d'amore che vivi è solida, anche grazie al transito di Saturno negli anni passati sul tuo Sole nativo, sarà facilmente possibile fare progressi e inventare un nuovo modo di stare con il tuo partner. Bene, coloro che già amano qualcuno devono cercare assolutamente di essere sereni e di valutare insieme le scelte importanti da fare. Ad esempio sotto questo cielo e considerando il transito di Giove e Saturno nella seconda casa astrologica, potresti decidere di acquistare una nuova casa in cui vivere o potresti credere di trasferirti in una nuova città e questo significa dover spendere soldi. Se invece sei un cuore solitario, allora gli incontri non saranno molti, ma le possibilità di conoscere persone davvero intriganti arriveranno nei mesi di gennaio, febbraio e successivamente tra agosto e settembre. A livello sentimentale, non devi essere troppo esigente in questo periodo perché, nonostante la sua attrattiva ottimale, potresti essere eccessivamente attento alle tue esigenze piuttosto che a quelle della persona che incontri. L'estate può dare un grande amore, ma gennaio e febbraio sono i mesi in cui Venere, in transito nel tuo cielo, può donare un incontro davvero idilliaco.