Acquario
Il segno zodiacale acquario appartiene all'elemento dell'aria, presenta una qualità di tipo fisso, il suo domicilio in Urano e Saturno, il suo esilio nel sole e, infine, caso particolarmente curioso questo dell'acquario, presenta caduta in Nettuno, privando quindi questo segno zodiacale della sua esaltazione; in anni recenti, all'acquario è stato affiancato Nettuno quale simbolo dell'esaltazione, privandolo quindi di caduta.
Coloro i quali sono venuti al mondo nel periodo di influenza del segno zodiacale acquario sono soliti amare in modo particolarmente marcato il colore blu, che ben simboleggia la grande necessità di spiritualità e di ricerca della natura immateriale di questo segno zodiacale. Sempre in relazione a quanto appena affermato, per quanto riguarda la pietra portafortuna va segnalata una notevole predominanza dello zaffiro, pietra preziosa che si caratterizza proprio per l'intensità del suo blu. I nati sotto il segno acquario, inoltre, prediligono tra i metalli lo zinco o l'argento, dotati di grande lucentezza, ulteriore trasposizione del concetto spirituale che caratterizza il modo di sentire le cose dell'acquario. In ragione della presenza del pianeta di saturno nel suo domicilio, l'acquario ha modo di esprimere nel migliore dei modi le sue potenzialità e tutto ciò che ha da offrire nel giorno del sabato, appunto dedicato a Saturno.
Acquario segno zodiacale: caratteristiche
Le persone nate sotto l'influenza del segno zodiacale acquario sono solitamente caratterizzate da una particolare attenzione alla spiritualità delle cose, a una costante ricerca di una dimensione immateriale nelle situazioni più differenti della vita, che le porta a desiderare un ambiente attorno a loro in cui prevalgano i sentimenti di rispetto profondo della natura umana e, soprattutto, di un'ideale capacità di condividere fraternamente tutto ciò che è a disposizione di sé e degli altri.
L'acquario segno zodiacale si distingue dagli altri per una forte propensione all'uso dell'intelletto, che viene spesso impegnato per portare avanti degli ideali molto profondi ed ammirevoli, tra i quali spicca senz'altro il desiderio di una forte ed illuminata giustizia sociale, per la quale combattono in modo attivo. Le persone nate sotto il segno acquario, inoltre, portano con sé una innata tendenza alla ricerca della libertà, che spesso le porta anche a sostituire ciò che precedentemente hanno concepito, scombinando piani, idee e, soprattutto, riuscendo spesso a cambiare idea circa una cosa. In ragione della loro ricerca spirituale profonda, capita spesso che le persone nate sotto il segno dell'acquario vivano in solitudine, questo anche in ragione di una naturale propensione all'isolamento, che si può manifestare anche in atteggiamenti in cui l'originalità e la totale autonomia dagli altri sono caratteristiche lampanti. I nati sotto il segno zodiacale acquario, inoltre, sanno distinguersi anche per una propensione ad andare alla ricerca delle novità, tralasciando volentieri ciò che fa parte dell'ordinario, pur mantenendo sempre una certa attenzione nel loro patrimonio di conoscenza accumulato nel passato.
Acquario segno zodiacale Amore
In amore, invece, l'acquario segno zodiacale rischia di subire negativamente questa sua ricerca spirituale profonda e quell'innata ricerca di libertà, che li porta ad essere poco comunicativi sul piano emotivo, seppure siano animati da ottimi sentimenti e sappiano poi valorizzare le diversità tra sé stessi e il proprio partner, lasciandosi guidare da una grande tolleranza e capacità di concedere spazi di autonomia.
Le donne e gli uomini del segno zodiacale acquario, cercano nel partner una persona che sia tanto elegante quanto intellettuale, che sappia dare quel calore emotivo di cui hanno bisogno, e che sappia soprattutto apprezzare costantemente le qualità proprie di questo segno zodiacale.
Acquario segno zodiacale e amicizia
I nati sotto il segno zodiacale acquario, in fatto di amicizia, sanno certamente offrire ai propri amici una buona capacità di ascolto, una grande tolleranza e flessibilità mentale, una propensione a comprendere e una lealtà di fondo che si trova molto raramente negli altri segni zodiacali. Essendo animato sostanzialmente da ideali di grande valore e profondità, l'acquario segno zodiacale sa essere un buon amico tanto nei momenti in cui la spensieratezza domina, quanto nelle circostanze in cui le cose sono serie e complicate.
Acquario: lavoro e denaro
Gli Acquario sono coloro che portano entusiasmo al loro lavoro e hanno una notevole capacità di sfruttare la loro immaginazione per scopi commerciali. Le carriere che consentono lo sviluppo e sono concettuali si adatteranno bene a questo segno zodiacale. Il loro grande intelletto, combinato con il loro desiderio di condividere i loro talenti, ispira molti di coloro che condividono l'ambiente di lavoro con loro. L'Acquario segno zodiacale è un visionario a cui piace essere coinvolto in attività che mirano a rendere l'umanità migliore.
Quando si tratta di soldi, questo segno zodiacale ha un talento per bilanciare le spese e risparmiare denaro. La maggior parte degli Acquari si adatta bene al proprio senso della moda e non ha paura di mostrarlo. Non è raro vedere un segno zodiacale Acquario vestito con costumi pesanti e dai colori vivaci.
Le carriere di recitazione, insegnamento, scrittura, fotografia o pilota sono perfette per questo segno. L'ambiente perfetto per l'Acquario è quello che ti dà la libertà di risolvere i problemi senza dover aderire a rigide linee guida. L'Acquario è un tipo non convenzionale e data l'opportunità di mostrare i propri talenti farà molta strada.
Come conquistare un uomo Acquario
Devi conoscere tutti i tratti positivi e negativi dell'uomo Acquario, se vuoi sedurlo. Gli uomini dell'Acquario sono comunicatori imprevedibili, intelligenti, socievoli, indipendenti ed eccellenti. Alcuni dei tratti negativi di questo segno sono la sua testardaggine, indecisione, inflessibilità e mancanza di fiducia. Se vuoi sedurre un uomo dell'Acquario, dovrai sentirti a tuo agio con questi fattori. Se ti avvicini a lui in modo eccessivamente emotivo, non ti considererà.
L'uomo Acquario di solito vive nella sua mente, motivo per cui ha bisogno di una compagnia con cui parlare del progresso dei suoi pensieri. Quindi, se vuoi conquistarlo, devi prima diventare suo amico. La maggior parte delle sue relazioni iniziano come amicizie e poi si evolvono in qualcosa di più serio. Ciò significa che l'uomo Acquario non entrerà mai in una relazione d'amore con qualcuno con cui non ha un'amicizia. Sii paziente e mantieni le cose su una base platonica finché non sei pronto per fare la tua prima grande mossa. Rispetta il suo bisogno di libertà, individualità e il suo desiderio di rendere il mondo un posto migliore.
Come conquistare una donna Acquario
La personalità dell'Acquario è indipendente, misteriosa, dallo spirito libero ed eccentrica. La donna Acquario ha un senso dell'umorismo unico e un modo molto pratico di guardare la vita. Tuttavia, la mancanza di coerenza è un problema costante per le donne Acquario. La donna dell'Acquario desidera ardentemente il romanticismo e buone conversazioni, nonostante il fatto che a volte sembri una persona fredda e distante.
Se vuoi conquistare una donna Acquario, dovrai fare appello alle molte sfaccettature della sua personalità. La donna dell'Acquario si distingue dal resto, quindi se vuoi attirare la sua attenzione è importante che ti distingua dalle persone che conosce.
Il peggior errore che puoi fare quando cerchi di sedurre una donna dell'Acquario è essere esigente e aggressivo. Donale molta libertà, poiché è una persona molto indipendente che non tollera alcun tipo di controllo su di lei. Per attirare la sua attenzione, devi mostrarle che sei una persona rilassata e calma. La donna Acquario non è a suo agio con le persone che parlano apertamente delle proprie emozioni, quindi evita argomenti emotivi e fai appello al loro intelletto.
Fiore del segno Acquario
Il fiore Acquario è l'iris. L'iris è un fiore dal colore vivace e dal profumo delicato. I fiori di iris hanno una forma unica e sono spesso utilizzati nei bouquet.
L'iris è il fiore del segno zodiacale Acquario e rappresenta la fiducia, la lealtà e l'amicizia. I fiori di iris sono spesso usati per decorare i matrimoni e altri eventi speciali. Iris è anche il nome di una divinità greca che rappresenta il messaggero degli dei.
Inoltre, il fiore del segno sagittario è molto versatile e può essere coltivato in molti modi diversi. Iris può essere coltivato in vaso, in giardino o in vasche. Iris cresce bene in zone soleggiate e può tollerare temperature fredde fino a -15 gradi.
Infine, il fiore associato al sagittario è una pianta molto bella e ha una storia interessante. Iris è un fiore che rappresenta la fiducia, la lealtà e l'amicizia.
Pregi Acquario: progressista, originale, indipendente
Difetti Acquario: evita di esprimere emozioni, intransigente, distante
All’Acquario piace: divertirsi con gli amici, aiutare gli altri, conversazioni intellettuali, ascoltare
All’Acquario non piace: limitazioni, promesse non mantenute, essere soli, situazioni noiose, persone che non sono d'accordo con le sue idee