Toro
Il segno zodiacale toro è caratterizzato dall'elemento della terra, dalla qualità che è definita fissa, dal suo domicilio che è nel pianeta di Venere, dall'esaltazione che avviene in corrispondenza con il pianeta della Luna, dall'esilio che avviene nel momento in cui entra in Saturno e, infine, dalla caduta che avviene in linea con Mercurio. Il simbolo di questo segno è la testa del toro con le sue corna.
In ragione del suo domicilio in Venere, tutti coloro i quali sono nati sotto il segno zodiacale toro sono soliti prescegliere il colore verde, vero e proprio simbolo di Venere: il verde è il simbolo della loro innata stabilità, un'altra manifestazione dell'importanza della natura e dei suoi fondamenti per il segno del toro. Grande importanza, per tutti coloro i quali appartengono al segno zodiacale del toro, riveste la pietra preziosa dello smeraldo, che oltre a possedere lo stesso colore emblematico per il toro, riflette una preziosità che va al di fuori dell'ordinario, essendo lo smeraldo una pietra usata per sottolineare la raffinatezza.
Il segno zodiacale toro, inoltre, sempre per la sua caratterizzazione portata da Venere, è un segno al quale viene spesso associato il rame. Infine, proprio per la notevole importanza rivestita da Venere per il segno del toro, i nati sotto questo segno prediligono il giorno di venerdì.
Toro segno zodiacale: caratteristiche
Le persone nate sotto il segno zodiacale toro si caratterizzano solitamente per una grande stabilità, alla quale si associano molto frequentemente anche le caratteristiche toro di testardaggine e possessività, elementi che caratterizzano pure l'animale stesso, il toro, i cui movimenti ed intendimenti non sono certo di per sé scattanti e flessibili.
Coloro i quali appartengono al segno del toro, inoltre, sono estranei al condizionamento dei lusingatori o coloro che tentano, in modo illogico, di carpirne le attenzioni, deviandoli dai loro interessi fondamentali.
Il toro segno zodiacale, poi, si contraddistingue anche per essere portatore di virtù molto importanti, quali sono la costanza e la pazienza: grazie anche alla grande forza interiore, colui che appartiene al segno del toro riesce ad affrontare con tenacia e pazienza i momenti avversi, soprassedendo a inutili congetture o rimpianti.
Gli individui venuti al mondo sotto il segno del toro, inoltre, si caratterizzano per una spiccata manifestazione della sensualità, anziché il sentimentalismo, nelle loro manifestazioni emotive: conservano una lealtà di fondo verso amici e partner, sebbene possano anche subire gli effetti della passione. Il nato sotto il toro, quindi, porta con sé e nella sua vita futura tutto ciò che ha imparato durante la tenera età, in modo molto forte: ciò lo porta anche, spesso, a conoscere molto bene i suoi obiettivi, che vuole perseguire al di là di ogni limite, evitando inoltre la dissolutezza e la mondanità ostentata. Il toro, inoltre, si distingue per una forte possessività, un'inclinazione alla pigrizia e un'autocritica pressoché assente: quest'ultima caratteristica, se presente in maniera marcata, conduce il nato sotto il segno del toro a un atteggiamento presuntuoso e prepotente.
Le persone nate sotto il segno zodiacale del Toro sono sensuali, idolatrano la bellezza, la fedeltà e la cura; tuttavia, il loro punto negativo è che tendono ad essere possessive. Grazie alla loro natura romantica adorano sentire l'amore e la vicinanza del partner, il sesso per il Toro è in definitiva la manifestazione dell'attaccamento alla persona che ama.
Toro segno zodiacale Amore
I nati sotto il segno zodiacale toro, in campo emotivo, esplicano la loro natura in modo passionale e geloso – in amore – desiderando dal loro partner tanto benessere ed un senso di sicurezza che è proprio di un segno in cui la tranquillità spicca su tutte le altre caratteristiche. Il toro vive l'amore in modo esclusivo e possessivo, trovando nel proprio partner una sorta di parte mancante, che cura con la stessa attenzione che rivolge a sé: in questo modo, i nati sotto il segno del toro vivono l'eventuale abbandono del proprio partner in modo veramente profondo.
In amore, il segno del Toro è un partner affidabile, leale, generoso e devoto. Quando promette qualcosa fa di tutto per avverarlo. È inoltre un segno che valorizza le relazioni a lungo termine e fa tutto il possibile per mantenerlo. Il Toro è un grande amante, molto fisico e apprezza la sensualità.
Toro segno zodiacale e amicizia
Quanto vale in amore, per i nati sotto il segno del toro, vale anche con le amicizie: in questo senso, il toro non va alla ricerca di troppi amici, anzi, si contorna di poche persone, con le quali vive un rapporto piuttosto esclusivo, anche per la grande costanza ed affidabilità che contraddistinguono questo segno zodiacale. L'uomo e la donna del toro, condividono una grande passione per le personalità pragmatiche, in amore: il proprio partner deve essere contraddistinto da una buona vivacità, un approccio attivo con il partner e, soprattutto, una buona passionalità contraddistinta da tanta sensualità.
Toro: lavoro e denaro
La stabilità è la parola chiave di questo segno zodiacale. Il segno Toro ama i soldi e lavorerà sodo per aumentare il suo conto in banca. Al lavoro, il segno zodiacale Toro è affidabile, laborioso e paziente.
Il senso di autostima è un'enorme motivazione per il Toro segno zodiacale, tanto quanto il loro desiderio di ricompense. A loro piace essere circondati da piaceri materiali, buon cibo e lussi, motivo per cui il loro lavoro è molto importante. È il modo con il quale raggiungono i loro obiettivi.
Sono eccellenti nel gestire i loro soldi, quindi tutte le loro bollette saranno pagate in tempo e allo stesso tempo saranno in grado di risparmiare. Le occupazioni che si adattano a questo segno zodiacale sono l'agricoltura, la cucina, la medicina, l'istruzione e l'edilizia.
Come conquistare un uomo Toro
Se ti piacciono gli uomini forti, leali, affidabili e generosi, amerai gli uomini nati sotto il segno della stella del Toro. L’uomo Toro è affidabile, indipendente, paziente e molto leale. Una delle caratteristiche più negative del segno Toro è la sua estrema testardaggine, quindi se stavi pensando di lasciare indizi e lanciare sguardi suggestivi nella speranza di ricevere il messaggio, ripensaci.
L'uomo Toro è lento a rispondere, quindi probabilmente dovrai chiedergli tu di uscire. All'uomo Toro non piace alcun tipo di artificiosità, quindi quando gli fai i complimenti, potrebbe essere meglio limitare i tuoi commenti a frasi genuine e non esagerate. Preparati a dedicare molto tempo a guadagnarti la sua fiducia.
Può essere una persona di poche parole e questo potrebbe farti sentire che non stai facendo alcun progresso con lui. Gli uomini nati sotto il segno del Toro amano cucinare, da parte tua puoi invitarlo in un posto dove si sente a suo agio o preparare deliziosi piatti fatti in casa. L'uomo Toro è estremamente leale e non ti tradirà mai. Tuttavia, se lo tradisci, non ti perdonerà mai. Dimostragli che sei leale e sarai sulla strada giusta per conquistare un uomo Toro.
Come conquistare una donna Toro
Se vuoi sedurre una donna Toro, dovrai fare appello al suo senso del romanticismo. Le donne del Toro più che essere sedotte, amano essere corteggiate, il che significa che andranno molto lentamente nella frequentazione con un uomo.
La personalità della donna Toro è una delle più riconoscibili nello zodiaco. I tratti positivi della donna Toro includono affidabilità, praticità, ambizione, sensualità e indipendenza. Tuttavia, hanno anche alcuni tratti negativi e possono diventare molto pigre, testarde, materialiste e possessive. La donna Toro desidera il vero amore e la sicurezza. È molto improbabile che si lasci trasportare rapidamente dal suo desiderio, quindi se vuoi davvero stare con lei dovrai investire tempo ed energia per farla sentire a suo agio.
Tuttavia, una volta che si innamora, si innamora profondamente e sarà leale e premurosa. La donna Toro ha un debole per la bellezza e apprezza le cose belle della vita, quindi se vuoi sedurla, puoi portarla in un buon ristorante. Le donne Toro amano le cose buone, quindi saranno un pubblico attento se decidi di mostrare le cose costose o lussuose che possiedi.
Ricorda che alla donna Toro non piace sentirsi sotto pressione durante un appuntamento, quindi lascia che si prenda il suo tempo. Una volta che si sentirà al sicuro e a suo agio con te, ti permetterà definitivamente di conquistare una donna toro.
Fiore del segno Toro
I fiori associati al segno Toro sono fiori di campo, come la margherita, il girasole e la rosa. I fiori del Toro hanno una personalità forte e possono essere visti come un simbolo della forza e della stabilità. I fiori del Toro sono anche associati all'amore e alla passione, e possono essere usati per esprimere questi sentimenti.
Pregi Toro: affidabile, paziente, pratico, devoto, responsabile, stabile.
Difetti Toro: testardo, possessivo, intransigente.
Al Toro piace: giardinaggio, cucina, musica, romanticismo, abbigliamento di qualità, artigianato.
Al Toro non piace: cambiamenti improvvisi, complicazioni, insicurezze, tessuti sintetici.