MENU

Bilancia

La bilancia segno zodiacale, il settimo nella sequenza dell'astrologia occidentale, è il segno che esercita la sua influenza sulle persone nate nel periodo di tempo compreso tra il 23 settembre e il 22 ottobre, con una variazione delle date di inizio e di fine del periodo che va controllata all'inizio di ogni anno per il tramite delle effemeridi, essendo così certi dell'esattezza del periodo del calendario gregoriano di influenza del segno zodiacale della bilancia.

Il segno zodiacale bilancia è racchiuso tra i segni dell'elemento dell'aria e, considerando che la data dell'inizio del suo periodo di influenza coincide con l'equinozio di autunno, è di qualità cardinale; ha il suo domicilio nel pianeta di Venere, trova la sua esaltazione in Saturno, si trova in esilio in Marte e, infine, subisce la caduta in presenza del Sole.

In ragione della coincidenza dell'autunno con l'inizio del periodo di influenza del segno, i nati sotto il segno bilancia prediligono quale colore preferito il verde, che ben rappresenta la natura in un segno in cui la ricerca dell'equilibrio è molto presente. I nati sotto il segno bilancia, inoltre, apprezzano particolarmente il quarzo rosa, che è la loro pietra portafortuna e, l'argento e il rame - che simboleggiano in modo evidente la ricerca di serenità e di lucentezza - sono i due metalli amati da coloro i quali sono nati sotto il segno zodiacale bilancia. Il giorno della settimana in cui gli individui del segno zodiacale della bilancia esplicano al meglio le loro qualità, è il venerdì, giorno dedicato al pianeta in cui la bilancia ha il suo domicilio.

I nati sotto il segno della bilancia segno zodiacale sono portati per la loro stessa natura alla ricerca a tutti i costi dell'equilibrio, cioè la cosa che meglio simboleggia anche visivamente la natura del segno: qualcosa che sta in bilico tra due parti contrapposte, il cui raggiungimento implica un grande dispendio di energie. Gli individui del segno zodiacale bilancia sanno comportarsi in modo adeguato quando si rapportano con altre persone, prediligono la manualità e un approccio pragmatico alla soluzione dei problemi, comportandosi con grande disinvoltura e senza essere vittime dei pregiudizi, portando ovunque vadano una grande carica di fascino e di charme irresistibile.

Il segno bilancia si caratterizza anche per una grande capacità di mediazione, frutto appunto di quella ricerca dell'equilibrio, che può far apparire le persone di questo segno non dotate di forte personalità, con un controllo pressoché totale della propria emotività e un grande amore per il gusto della vittoria, che non deve mai mancare. Le persone che appartengono alla bilancia segno zodiacale, inoltre, sono note per riuscire a procurarsi sempre grandi occasioni per mettere in mostra le proprie capacità, con lavori che possano anche comportare un notevole dispendio di energia, pur riuscendo a dare prova di grande abilità, nascondendo anche il notevole impegno profuso nel raggiungimento degli obiettivi.

I nati sotto la bilancia segno zodiacale sono soliti prestare una grande attenzione all'eleganza ed alla raffinatezza, che per loro ben rappresentano il successo e la derivante ricchezza: ciò, tuttavia, non può portare ad ignorare il grande desiderio di dedicare sé stessi alla rigenerazione offerta tipicamente dallo svago e, soprattutto, di una tranquillità necessaria a trovare il giusto equilibrio esistenziale.

Bilancia segno zodiacale: caratteristiche

Le persone nate sotto il segno bilancia, inoltre, non brillano per una grande costanza nelle cose che fanno, anche a causa di un'inclinazione naturale alla pigrizia, dettata anche da una volontà non particolarmente ferrea: in questo senso, rischiano di non portare sempre a termine ciò che si prefiggono di fare, giacché desiderano prendersi tanto tempo per sé, sacrificando spesso i doveri.

Bilancia segno zodiacale Amore

In amore, le persone nate sotto il segno zodiacale bilancia non si esprimono sempre fino in fondo e liberamente, sebbene la tolleranza e la disponibilità siano due qualità fondamentali, che portano i nati sotto il segno zodiacale bilancia a sacrificare i loro desideri in favore del partner, pur di mantenere un rapporto armonico ed equilibrato. Le donne e gli uomini della bilancia amano le persone raffinate, eleganti ed intellettuali: l'attenzione all'intelligenza e alla cura dei dettagli sono due elementi fondamentali per un rapporto ottimale con il segno della bilancia.

Bilancia segno zodiacale e amicizia

I nati sotto la bilancia segno zodiacale, sono capaci di offrire tanta sincerità nei loro rapporti di amicizia, non concedendo subito la loro attenzione agli altri, sapendo sempre mettersi a disposizione degli amici nel momento del bisogno. Le persone del segno zodiacale bilancia non sono intrattenitori nati, però, hanno un'attenzione particolare per l'ospitalità e, spesso, amano portare a casa loro gli amici più intimi, per trascorrere serate in piacevole compagnia.

Bilancia: lavoro e denaro

Per la Bilancia, mantenere l'equilibrio e l'armonia è la cosa più importante: possono essere grandi leader e lavoreranno duramente per guadagnare i privilegi che desiderano. Verità e giustizia prevarranno sempre nel suo processo decisionale. Lavorare in coppia o in squadra è l'ideale per il suo carattere socievole. Le persone nate sotto il segno zodiacale Bilancia sono molto convincenti e hanno un dono per le parole.

I lavori che implicano l'uso della giustizia, come un agente di polizia, un avvocato o un giudice, sono una scelta eccellente per il segno zodiacale Bilancia. Possono avere carriere di successo come diplomatici, funzionari pubblici, interior designer, compositori e stilisti. Il lavoro di gruppo non è un problema per la Bilancia e il loro forte senso della diplomazia li aiuterà a svolgere quasi tutti i compiti.

Se vai a fare shopping con un Bilancia, la cosa migliore che puoi fare è pianificare un po' di tempo in più. Quando si tratta di fare acquisti, può essere molto indeciso. Ha molto talento quando si tratta di trovare un equilibrio tra risparmio e spesa. Ama la moda e i bei vestiti, motivo per cui potresti vederlo spesso in un centro commerciale.

Come conquistare un uomo Bilancia

Forse uno dei migliori tratti della Bilancia è che le persone nate sotto questo segno sono dedite alla ricerca di soluzioni. Se vuoi conquistare un uomo Bilancia, prima di tutto devi avere un bell'aspetto, dato che sono persone abbastanza superficiali. L'uomo Bilancia apprezza tutto ciò che è bello e non starà mai con qualcuno che lui o altri non considerano attraente.

Una delle caratteristiche negative della Bilancia è il fatto che sono molto indecisi e hanno difficoltà a impegnarsi. L'uomo Bilancia infatti ha difficoltà a creare la propria opinione e a prendere decisioni.

L'uomo Bilancia vuole discutere di tutto con il suo partner, ma qualsiasi conversazione profonda o emotiva lo spaventa. Ha paura di impegnarsi, almeno all'inizio della relazione; gli piace mantenere le cose leggere e informali. L'uomo Bilancia non ha problemi a parlare, quindi tutto ciò che devi fare per sedurlo è parlare con lui.

La chiave per sedurre l'uomo della Bilancia è concentrarsi sull'essere sexy e fiducioso. Ha un lato compassionevole, quindi se gli mostri compassione e vulnerabilità, potrebbe permetterti di entrare nel suo cuore. Sii onesto con lui e ammetti i tuoi errori. L'uomo Bilancia vuole il vero amore e il matrimonio, quindi con lui puoi aspettarti di avere una relazione a lungo termine.

Come conquistare una donna Bilancia

La personalità della Bilancia è molto intrigante poiché dà spesso l'impressione di essere un mix di contraddizioni. La donna Bilancia ama essere al centro dell'attenzione e si aspetta di essere trattata come una regina. La cosa più importante che devi sapere per conquistare la donna Bilancia è che dovrai essere un buon conversatore e ascoltatore. Le piace che le vengano insegnate cose nuove, così come parlare di sé stessa e dei suoi interessi.

La donna Bilancia è affascinante, intelligente e orientata alla soluzione. Può essere un po' pigra quando si tratta di amore, quindi dovrai mantenerla interessata. Se vuoi sedurla, dovrai adulare il suo corpo, poiché non si stancherà mai di sentire quanto è meravigliosa. Tuttavia, la donna Bilancia ha una tendenza naturale ad avere sbalzi d'umore.

Fiore del segno Bilancia

Il Fiore Bilancia è il giglio, una pianta bellissima e dal profumo dolce. Gigli simboleggiano la purezza e la nobiltà, caratteristiche che si associano alla Bilancia.

I fiori associati alla Bilancia hanno anche un significato simbolico nell’ambito dell’astrologia: rappresentano l’equilibrio, un aspetto fondamentale della personalità di questo segno. Il giglio è un fiore molto elegante e raffinato, proprio come la Bilancia.

Pregi Bilancia: cooperativo, diplomatico, aggraziato, socievole

Difetti Bilancia: indeciso, evita i confronti, pessimista

Alla Bilancia piace: armonia, gentilezza, condivisione con gli altri, trascorrere del tempo all'aria aperta

Alla Bilancia non piace: violenza, ingiustizia, conformità