Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Scorpione

Lo scorpione segno zodiacale si colloca all'ottavo posto nella sequenza stabilita dall'astrologia di tipo occidentale e, questo segno zodiacale, esercita la sua influenza su tutti coloro i quali sono nati nel lasso di tempo le cui date di inizio e di fine sono, rispettivamente, il 23 ottobre e il 22 novembre, tenendo sempre ben presente la necessità di consultare le effemeridi, di anno in anno, per stabilire con esattezza il periodo del calendario gregoriano in cui il segno zodiacale ha influenza, sebbene la variazione sia molto ridotta.

Il segno zodiacale scorpione fa parte dei segni che appartengono all'elemento dell'acqua, è di qualità fissa, presenta il suo domicilio nel pianeta di Marte, ha la sua esaltazione in Mercurio, subisce l'esilio in Venere e, infine, ha la sua caduta in coincidenza con la Luna.

Il colore che meglio rappresenta le persone nate sotto il segno scorpione è il viola, uno dei massimi simboli della meditazione, colore che porta con sé una vena di profonda ricerca, frutto della tendenza al pensiero molto presente nello scorpione: per questo motivo, lo scorpione ama tutto ciò che è di questo colore. Per quanto riguarda la pietra portafortuna, i nati sotto il segno zodiacale scorpione sono noti per apprezzare in modo particolarmente marcato il rubino, pietra preziosa rara e di un rosso la cui tonalità è molto intensa. In ragione del suo domicilio in Marte, il segno scorpione apprezza particolarmente il ferro, simbolo proprio di Marte e, sempre in rapporto a ciò, i nati sotto il segno dello scorpione esplicano nel migliore dei modi le loro qualità nel giorno di martedì.

Scorpione segno zodiacale: caratteristiche

Le persone nate nel periodo di influenza del segno zodiacale scorpione sono solitamente degl'individui cui non mancano le risorse proprie, dotati di una innata tendenza ad affrontare in modo profondo tutte le vicende della vita, comportandosi secondo un loro modello di assoluta serietà. Il segno zodiacale scorpione, inoltre, è famoso per una sua impostazione autoritaria nei rapporti, con una predisposizione a osservare e a delineare in modo chiaro il tallone d'Achille nel prossimo, caratteristica questa che li rende famosi per colpire il proprio nemico nel momento in cui quest'ultimo non se l'aspetta.

Gli individui appartenenti al segno zodiacale scorpione, inoltre, non conoscono le mezze misure e, anzi, arrivano molto raramente a fermarsi prima di aver colpito il loro bersaglio, causando spesso offese e risentimento negli altri. Le persone nate sotto lo scorpione segno zodiacale sono solite vivere in modo possessivo le loro relazioni interpersonali, lasciandosi emozionare anche in modo molto marcato e profondo, senza tuttavia rendersi conto che in questo modo rischiano di sfociare in una gelosia, un bisogno di esclusività ed un estremismo che li rende insopportabili. Lo scorpione segno zodiacale, inoltre, si caratterizza in modo molto marcato per una grande voglia di essere attivi, una grande energia, una notevole perspicacia, una ricerca della passionalità nelle cose che fa e, infine, una tendenza innata a far ricorso a un intuito fuori dal comune, che permette allo Scorpione di capire in modo profondo dettagli che gli altri segnali zodiacali non riescono a percepire.

Le persone nate nel periodo di influenza del segno zodiacale scorpione, quindi, cercano nell'amicizia un rapporto esclusivo, con persone per le quali sono pronte a sacrificarsi, offrendo loro un grande supporto ed aiuto, in un altruismo certamente limitato a chi ritengono meritevole di tante attenzione, ma che raramente trova eguali in altri segni dello zodiaco. Per essere certi di offrire tutta la loro generosità a persone veramente meritevoli, i nati sotto il segno dello scorpione cercano in tutti i modi di trovare, secondo il loro intuito infallibile, individui affidabili, con i quali condividere un rapporto di amicizia molto forte.

Scorpione segno zodiacale Amore

Per le persone del segno zodiacale scorpione, inoltre, l'amore è un aspetto della esistenza in cui mettere alla prova la forza di volontà e la capacità di sacrificio personale per raggiungere gli obiettivi, sapendo offrire al proprio amato un'attenzione veramente esclusiva: una volta trovato il suo amore, lo scorpione lo riempie dei migliori sentimenti, pur non riuscendo a dimostrare in modo totale la sua natura al partner. Le donne e gli uomini del segno zodiacale scorpione cercano dei partner che sappiano offrire loro tanta sensualità, passione, istintività e desiderio di vivere emozioni profonde, tenendo sempre ben presente che per lo scorpione l'incertezza è una cosa detestabile.

Scorpione segno zodiacale e amicizia

L'onestà e la giustizia sono due qualità che rendono uno Scorpione segno zodiacale un grande amico. Le persone nate sotto il segno dello Scorpione sono molto devote e leali quando si tratta di amicizia. Sono veloci e intelligenti, motivo per cui si sentiranno meglio in compagnia di persone astute e amanti del divertimento. Sono pieni di sorprese e ti daranno tutto ciò di cui hai bisogno, ma se li deludi una volta non torneranno indietro. Gli Scorpioni sono molto emotivi, quando soffrono è semplicemente impossibile farli sentire meglio. Sono molto dediti e si prendono cura delle loro famiglie.

Scorpione: lavoro e denaro

Gli Scorpioni sono eccellenti manager, creatori e risolutori di problemi. Quando uno Scorpione segno zodiacale stabilisce un obiettivo, non c'è nulla che lo fermi. Sono molto bravi a risolvere compiti che richiedono un approccio scientifico. La loro capacità di concentrarsi con determinazione li rende ottimi manager. Non mescolano mai affari con amicizia.

Professioni come scienziati, medici, ricercatori, marinai, detective, poliziotti, manager e psicologi, sono molto appropriati per questo potente segno zodiacale. Lo Scorpione segno zodiacale rispetta gli altri, motivo per cui si aspettano di essere rispettati. Gli Scorpioni sono abbastanza disciplinati da rispettare il loro budget, ma non hanno nemmeno paura del duro lavoro per garantire una migliore situazione finanziaria. Tuttavia, non sono inclini a spendere molto. Denaro significa sicurezza e senso di controllo per loro, il che significa che sono bravi a risparmiare denaro e prendono decisioni accurate prima di effettuare un investimento.

Come conquistare un uomo Scorpione

Conquistare l'uomo Scorpione non è facile. L’uomo Scorpione è noioso, sicuro di sé e altamente competitivo. Alcuni dei tratti negativi degli Scorpioni sono il fatto che sono molto ossessivi, compulsivi e sono anche persone molto gelose. Per sedurre l'uomo Scorpione, dovrai assicurarti di mantenere un'aria di mistero intorno a te. I giochi sono qualcosa che attrae l’uomo Scorpione, il che significa che dovrai lavorare per mantenerlo interessato.

Per l'uomo Scorpione, è tutta una questione di sfida, quindi non renderlo facile e gioca duro. Anche essere onesti e amorevoli con questo segno è molto importante. Sono attratti da donne sicure e civettuole. Non cercare mai di controllare l'uomo Scorpione, poiché ha bisogno di avere il controllo in ogni momento.

Come conquistare una donna Scorpione

La personalità dello Scorpione è affascinante e complessa allo stesso tempo. La donna Scorpione è riservata, attraente, magnetica, ma può anche apparire distante e calma. La donna Scorpione ha una grande bontà e un forte desiderio di fare del bene nel mondo.

Se vuoi sedurla, dovrai essere paziente e disposto a lasciare che prenda le redini della relazione. Sii un buon ascoltatore e presta tutta la tua attenzione quando parla.

Uscire con una donna Scorpione può essere molto divertente, ma non lasciarti ingannare dal suo lato selvaggio facendoti credere che sarà una conquista facile. Vincere il suo amore richiede molto tempo e pazienza, ma una volta che si innamora, abbandona tutto alla relazione. La donna Scorpione può essere molto possessiva, ma può anche essere una partner completamente devota. Sii onesto ed evita di litigare con lei, perché non è il tipo che perdona e dimentica facilmente.

La donna Scorpione è curiosa, quindi per mantenerla felice dovrai trovare nuovi modi per soddisfare la sua curiosità. Se le permetti di mantenere il suo orgoglio, ti rispetterà e si innamorerà di te rapidamente.

Pregi Scorpione: arguzia, coraggiosa, appassionata, buon amico

Difetti Scorpione: diffidente, geloso, riservato, violento

Allo Scorpione piace: la verità, avere ragione, amicizie durature, passione

Allo Scorpione non piace: disonestà, gossip, persone passive