Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Ariete

L'ariete segno zodiacale, indicato solitamente al primo posto nella sequenza dei segni zodiacali secondo l'astrologia occidentale, fa parte dei segni cardinali e allo stesso tempo è un segno di fuoco. Per questo motivo l’ariete simboleggia l’inizio e la creazione.

Il segno ariete è anche associato alle persone che sono nate nel periodo di tempo compreso tra il giorno dell'equinozio di primavera, il 21 marzo, e il 20 aprile: questa indicazione cronologica è tuttavia da considerarsi una semplice indicazione di massima, perché in base alle effemeridi, il periodo può cambiare all'inizio di ogni nuovo anno, sebbene in modo marginale. Chi nasce sotto il segno zodiacale dell’ariete è una persona piena di energia ed entusiasmo, avventurosa e amante della libertà, delle sfide e delle nuove idee.

L'ariete è un segno zodiacale che appartiene all'elemento del fuoco, la cui qualità è cardinale, proprio in ragione del fatto che si situa nel giorno dell'equinozio di primavera: il domicilio di questo segno zodiacale è in Marte e Plutone, la sua esaltazione è nel Sole, l'esilio invece è previsto in Venere e, infine, la sua caduta è segnata dalla presenza di Saturno.

In ragione della natura intrinseca dell'ariete, i nati sotto questo segno zodiacale ameranno circondarsi di oggetti il cui colore dominante è il rosso, passionale e caldo come il fuoco, che è proprio l'elemento di questo segno zodiacale. Del resto, tutto ciò che evoca forza, dinamismo e passione è ideale per il segno zodiacale dell'ariete: la pietra portafortuna prediletta da coloro i quali sono nati sotto il segno dell'ariete, potrà essere il magnifico corallo rosso o, ancora, la pietra preziosa tra le più rare e raffinate, cioè, il rubino. Un altro tratto distintivo del segno zodiacale ariete è la presenza dominante di Marte, che porta quindi ai nati in questo segno la passione per il ferro e una particolare vivacità e dinamicità nella giornata di martedì, due chiari ed inequivocabili manifestazioni della presenza di Marte nel segno dell'ariete.

Ariete segno zodiacale: caratteristiche

I nati sotto il segno zodiacale ariete si distinguono, generalmente, per una spiccata propensione alla creatività, all'azione, al dinamismo e alla voglia di organizzare liberamente tutto ciò che caratterizza la propria vita, indipendentemente dal resto del mondo: in questo senso, un'altra caratteristica molto evidente del segno, è una volontà di distinguersi per la propria originalità. Le caratteristiche ariete possono essere connotate da un certo egoismo, proprio in ragione della volontà dei nati sotto questo segno zodiacale di occuparsi personalmente e senza l'intromissione di altri delle proprie scelte: in questo senso, emerge anche una certa propensione alla temerarietà in tante situazioni, data da un coraggio innato.

L'ariete segno zodiacale è sempre alla ricerca di nuove sfide, nuovi stimoli, perché portando a termine un solo obiettivo, esaurirebbe presto quella necessità di dinamismo che è propria del segno: in questo, è pure aiutato da una naturale predisposizione alla buona salute e dalla fortuna di essere dotato di grande energia. Ciò, tuttavia, talvolta può portare l'ariete a pagare le conseguenze dei suoi eccessi. I nati sotto il segno dell'ariete, proprio per questa necessità di essere sempre in movimento e di reinventarsi ogni giorno la propria esistenza, possono essere portati a perseverare in determinati errori, senza tuttavia venirne mai travolti completamente, grazie anche a una grande capacità di riprendersi da ogni situazione negativa, trovando sempre nuovo slancio nelle proprie avventure.

Ariete segno zodiacale Amore

I nati sotto il segno zodiacale dell'ariete, per quanto riguarda alcuni aspetti essenziali della vita degli esseri umani, come può essere l'amore, portano con sé tutta quella verve e quella forza rivoluzionaria, che si esplicita in comportamenti che potrebbero essere ritenuti equivoci da partner e da amici. In amore, difatti, l'ariete porta con sé quel fervore e quell'ardore tipici dell'elemento del fuoco e di Marte, unendo alla passione un grande desiderio di rivoluzionare le cose ogni giorno, che potrebbe tradursi nella voglia di trovare nuovi partner e nuovi occasioni d'amore, non per un desiderio fedifrago in sé, bensì per una propensione al rinnovamento. È pur vero che quando l’Ariete si innamora davvero, va dritto al punto e lo esprime alla persona che ama, senza nemmeno pensarci. Finché ci sarà una grande dose di adrenalina ed eccitazione, il rapporto con l’Ariete sarà forte e duraturo.

Ariete segno zodiacale e amicizia

L'amicizia, invece, è un elemento fondante dell'esistenza dell'ariete segno zodiacale, che tenta in tutti i modi di farsi valere anche in difesa dei suoi amici, con quella carica di energia che lo porta a essere, talvolta, al di fuori degli schemi: ecco perché l'amico dell'ariete è colui che riesce a capire questa natura esplosiva del segno, caratterizzata da una profondità che va ben al di là dei gesti apparenti.

Poiché le persone nate sotto questo segno possono stabilire facilmente una comunicazione con altre persone, per tutta la vita avranno un numero incredibile di amici e conoscenti. Nonostante questo, gli amici veri e a lungo termine sono per l’ariete un’altra cosa. Solo chi è altrettanto energico e allegro accompagnerà l’ariete nel lungo periodo.

Ariete: lavoro e denaro

Questa è l'area in cui il segno Ariete brilla di più. Il posto di lavoro è lo spazio perfetto per l'Ariete creativo e ambizioso, spesso spinto dalla necessità di essere il più bravo possibile. Leader per natura, l'Ariete preferirà essere colui che dà gli ordini, piuttosto che riceverli. Ha inoltre un'eccellente capacità di previsione, che gli consente di essere sempre un passo avanti e di mettere le cose in ordine.

Tutto quello che l’Ariete deve fare è seguire il percorso che ha scelto. Di fronte a una sfida, l'Ariete valuterà la situazione e troverà una soluzione. La competizione non lo intimidisce, anzi, li incoraggia a brillare ancora di più. Possono fare una grande carriera come agenti di vendita, manager, commercianti, direttori e proprietari di qualsiasi azienda.

Anche se l'Ariete segno zodiacale possiede la saggezza per risparmiare denaro in previsione degli imprevisti, non è quello che succede sempre. La ragione di ciò è che all'Ariete piace spendere soldi per comprare, giocare d'azzardo e fare trading. L'Ariete vive nel presente e non si concentra sul futuro. La sua filosofia è vivere il momento. Nonostante ciò, al segno zodiacale Ariete non mancheranno mai i soldi, essendo appassionato di lavoro.

Come conquistare un uomo Ariete

L'indipendenza è la chiave per attirare un ariete segno zodiacale uomo, poiché a loro non piace prendere ordini dagli altri. Per conquistare un uomo Ariete, dovrai imparare a giocare secondo le sue regole. L'uomo Ariete infatti ha una natura conquistatrice, ecco perché vuole sempre ciò che non può avere. Se vuoi la loro attenzione, gioca duro e non arrenderti.

L'uomo Ariete ama le sfide, quindi devi chiarire che non sarà in grado di dominarti così da attrarre la sua attenzione. Di tanto in tanto permettigli di proteggerti, perché l'uomo dell'Ariete ama anche essere il cavaliere azzurro. Non aver paura di rispondere duramente durante un litigio, altrimenti potrebbe perdere interesse per te. Alcuni dei tratti negativi dell'Ariete sono il loro egoismo, la loro arroganza e la loro testardaggine. Ma è anche coraggioso, avventuroso e appassionato. La relazione con un uomo Ariete può essere divertente ed eccitante, ma può spezzarti il cuore se non sai cosa ci vuole per tenerlo vicino per il lungo periodo.

Come conquistare una donna Ariete

Le donne Ariete segno zodiacale sono senza paura e leader per natura. Sono energiche, carismatiche, dinamiche e amano le sfide e le avventure. Se vuoi attirare l'attenzione di una donna Ariete, devi lasciarti sedurre e fare appello alla sua natura indipendente. La donna nata sotto il segno Ariete è estremamente passionale, il che la rende irresistibile per il sesso opposto. È costantemente in movimento e non si lascerà mai invadere da un uomo. Desidera amore e coccole, ma allo stesso tempo vuole essere sempre in una posizione di controllo.

Se vuoi attirare una donna nata sotto il segno zodiacale Ariete, dovrai agire. Tuttavia, non darle l'impressione che tu sia quello che vuole sedurla e permettile di sentire che è lei che ha il controllo. Le iniziative dovrebbero sempre venire da lei.

Una volta che si innamora, è estremamente fedele e gelosa. Incontrare una donna segno zodiacale Ariete richiede molto tempo e attenzione ai dettagli, perché si aspetta molta considerazione dal suo partner. La relazione con la donna Ariete può essere interessante, ricca di avventure ed emozioni, ma solo se si è disposti a svolgere il ruolo meno dominante.

Pregi Ariete: coraggioso, determinato, ottimista, onesto e appassionato.

Difetti Ariete: impaziente, capriccioso, irascibile, impulsivo e aggressivo.

All’Ariete piace: essere il leader, le sfide fisiche, gli sport individuali e i vestiti comodi.

All’Ariete non piace: l’inattività, i ritardi e i lavori non talentuosi.