Cancro
Il segno cancro, all'interno dell'astrologia occidentale, appartiene alla categoria dei segni zodiacali dell'elemento dell'acqua, la cui qualità cardinale è dettata dalla corrispondenza del periodo di inizio del segno con il 21 giugno, che è il giorno del solstizio d'estate. Inoltre, il cancro segno zodiacale ha il suo domicilio nella Luna, la sua esaltazione in Giove, l'esilio in Saturno e, infine, la sua caduta in corrispondenza di Marte.
Ogni inizio di stagione rappresenta l’ingresso in una nuova fase e si verifica quando il Sole entra in un segno cardinale (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno). Nel Cancro segno zodiacale, rappresenta la porta del mondo dei sentimenti, poiché è il segno cardinale dell’Acqua, elemento legato al mondo delle emozioni e delle percezioni.
Dopo aver attraversato il segno dei Gemelli, aereo e pensante, questo stadio del Sole che transita in Cancro segno zodiacale ci invita ad immergerci nelle nostre emozioni, a sentire e fluire.
I nati sotto il segno Cancro, sono soliti prediligere il colore bianco, che è un emblema dell'assoluto idealismo e della spiritualità, due caratteristiche che rientrano indubbiamente nelle peculiarità di coloro i quali sono appartenenti al cancro. Il cancro segno zodiacale, inoltre, predilige la perla, altro simbolo della lucentezza e della trasparenza, che è spesso presente negli oggetti che fanno parte della quotidianità di coloro i quali sono nati sotto il segno cancro. Il segno zodiacale Cancro è associato alla purezza, ecco perché si identifica con colori e pietre preziose chiari e cristallini.
Un altro simbolo delle persone che appartengono al segno zodiacale cancro, è indubbiamente l'argento, un colore che non appartiene a caso a questo segno: la brillantezza dell'argento, difatti, è il simbolo della Luna, domicilio di questo segno. Da notare, infine, che il cancro segno zodiacale trova la sua migliore collocazione nel giorno proprio della luna, cioè, il lunedì.
Cancro segno zodiacale: caratteristiche
Molte sono le Cancro segno zodiacale caratteristiche, che si sviluppano proprio per la posizione astrale e fanno di questo segno uno dei più apprezzati dello zodiaco.
L'astrologia occidentale è solita assegnare, ai nati sotto il segno zodiacale cancro, una ricerca caratteristica della profondità nelle cose, associata a una grande forza di volontà, una tendenza a essere irascibili e una propensione al sentimento della malinconia: tutte queste caratteristiche cancro, inoltre, trovano una loro speciale summa nella naturale tendenza del cancro a manifestare emotività e un desiderio di sicurezza per ciò che fa parte della loro vita intima.
Il cancro segno zodiacale è solito caratterizzarsi per un approccio piuttosto timido con le altre persone, con un comportamento che ricorda molto il granchio: del resto, il segno del cancro deve il suo nome alla denominazione latina dell'animale. Un'interessante caratteristica di coloro i quali sono nati sotto il segno cancro è quella di avere una grande memoria, che tra l'altro porta le persone del cancro alla ricerca di cose da collezionare, proprio per soddisfare quel desiderio di conservare ricordi di sé e di tutto ciò che può essere caro a sé stessi. Il Cancro segno zodiacale caratteristiche e propensioni verso la conservazione di oggetti proprio per questa indole emozionale spiccata. La sensibilità che contraddistingue il segno zodiacale cancro si rivede, quindi, anche nelle piccole cose quotidiane e al legame profondo che riescono a creare con persone, ma anche con oggetti.
Il segno zodiacale cancro, inoltre, esercita uno strano fascino sulle altre persone, giacché i nati sotto questo segno vivono due vite molto separate, che rendono talvolta difficile la comprensibilità di gesti e atteggiamenti da parte di estranei: il cancro, difatti, ha una vita familiare vissuta in modo allegro e spensierato, alla quale si affianca una vita con il resto del mondo vissuta non sempre in modo leggero e disimpegnato. Grande importanza, per i nati sotto questo segno zodiacale, riveste la capacità di proiettarsi nel futuro, soprattutto nei momenti in cui le cose non vanno molto bene e, quindi, è necessario trovare una via di fuga serena, che offra una vita più tranquilla. Una delle Cancro segno zodiacale caratteristiche è proprio il fatto di essere dei sognatori, forse a volte anche un po' troppo oltre i confini della realtà, ma d'altronde è ciò che permette loro di avere una mente creativa e una sensibilità particolare.
Cancro segno zodiacale Amore
Il segno zodiacale cancro, inoltre, è caratterizzato da un forte desiderio di creare un ordine familiare molto solido intorno a sé, e questo può avvenire tanto con la famiglia d'origine, quanto nella nuova famiglia che una donna o un uomo del segno del cancro vanno a creare. Gli individui del cancro si caratterizzano, inoltre, per un desiderio di essere compresi e apprezzati per la propria sensibilità, molto marcata, che accompagna la profonda timidezza dei nati sotto questo segno zodiacale. Il segno zodiacale cancro ama circondarsi di persone con cui creare però dei legami forti e profondi, poiché per sua indole non riesce a rimanere distaccato ed intrattenere rapporti superficiali.
Il cancro segno zodiacale, inoltre, coltiva le ambizioni in modo discreto e non realizza ciò che desidera in tempi brevi, anzi, nella maggior parte dei casi raggiunge i suoi obiettivi con calma, lasciandosi cullare da quel bisogno di dolcezza e di imperturbabilità, che viene solo messo in discussione da un recondito senso di riflessione che talvolta può turbare, nel profondo, l'animo di coloro i quali sono nati sotto il segno del cancro. Il segno zodiacale cancro è discreto e preferisce uno stile di vita tranquillo, senza rinunciare però ai suoi obiettivi.
In definitiva, il Cancro segno zodiacale è una persona completamente dedicata, appassionata e molto sentimentale, il che lo rende uno dei migliori amanti. È affettuoso e romantico, ma allo stesso tempo sensuale e audace. Nello zodiaco Cancro è il segno più devoto e coinvolto al partner quando si trova in una relazione sentimentale ed è capace di esprimere i suoi sentimenti in maniera molto autentica e sincera. Sebbene sia molto sensibile e timido, il segno zodiacale cancro è però molto coraggioso in fatto di sentimenti, che non ha paura di dimostrare e dichiarare alla persona amata. Chi fa coppia con qualcuno del sengo dei Cancro sa che sono persone estremamente fedeli e trasparenti quando si trovano in una relazione e danno tutto quello che possono per far sentire il partner amato ed apprezzato.
Cancro segno zodiacale e amicizia
L'amicizia è importante per il cancro e, spesso, è un aspetto della vita che viene vissuti con grande passione e dedizione, al punto tale da divenire, per una donna o per un uomo del cancro, molto esclusivo e da difendere con tutti i mezzi a disposizione.
Quando si tratta di amicizia, il Cancro è sempre disposto a dare una mano amichevole, purché non interferisca con le loro responsabilità familiari. Rispettano molto i loro amici e le persone che amano socializzare saranno in cima alla sua lista di amici. La loro natura intuitiva li rende molto compassionevoli, ma a volte è impossibile capirli.
Cancro: lavoro e denaro
Il cancro può essere molto persistente e sensibile. Quando c'è del lavoro da fare, si rimbocca le maniche e porta a termine il lavoro con successo. Quando è lasciato solo con il lavoro, fa molto meglio e non c'è bisogno di monitorare il loro lavoro. Avranno successo in lavori come infermiere, politici e giornalisti.
Per i nati sotto il segno Cancro, sicurezza e denaro sono di grande importanza, quando si tratta di lavorare. Sono in grado di guadagnare denaro facilmente, ma anche di risparmiarlo . Il cancro di solito non spende molti soldi, infatti, sono più inclini a investire e guardare i loro soldi crescere di giorno in giorno. Il cancro è una persona piena di risorse ed è bravo a gestire il suo tempo e il suo denaro. Se dovessimo riassumere Cancro segno zodiacale caratteristiche nel mondo professionale, diremmo che è un grande lavoratore che conosce il valore del denaro e sa gestire le sue finanze essendo parsimonioso al punto giusto.
Come conquistare un uomo Cancro
La prima cosa che dovresti sapere sull'uomo Cancro è questa: probabilmente dovrai fare la prima mossa. Soffre di paura del rifiuto, quindi se vuoi sedurlo dovrai fare tutto il lavoro.
L’uomo cancro è un individuo complesso, altamente sensibile, timido e protettivo. Per conquistare un uomo Cancro dovrai farlo sentire al sicuro. L'uomo Cancro è solitamente attratto dalle donne molto femminili.
Inconsciamente, vuole trovare la donna la donna che soddisfa il suo ideale di moglie e madre. Alcuni dei tratti negativi del cancro sono il cattivo umore e il pessimismo. Tuttavia, ha anche molti tratti positivi, come la creatività, spontaneità, lealtà e generosità. L'uomo Cancro è una persona emotiva a cui piace prendersi cura degli altri.
Fallo sentire necessario, poiché all'uomo Cancro piace svolgere il ruolo tradizionale di un uomo protettivo. L’uomo cancro desidera disperatamente affetto, quindi offri parole gentili sulle sue capacità, sul suo aspetto o sul modo in cui ti fa sentire. Tuttavia, ricorda che i tuoi complimenti dovrebbero essere sottili e genuini. Gli uomini cancro tendono ad essere emotivi.
Come conquistare una donna Cancro
La personalità della donna Cancro può essere piuttosto complicata, ma in fondo è amante della casa e conservatrice. La donna Cancro è molto vulnerabile ed emotiva e difficilmente si innamorerà rapidamente. Tuttavia, una volta ottenuta la sua fiducia, la donna Cancro sarà appassionata e leale. Se vuoi conquistarla, dovrai essere tu a fare il primo passo.
La donna Cancro potrebbe non essere la scelta ideale per un uomo che vuole solo un partner occasionale. Tuttavia, se sei un uomo romantico e credi nel vero amore, dovresti concentrare la tua attenzione su una donna Cancro. Se vuoi sedurla dovrai essere romantico ed essere in sintonia con ciò che pensa e sente, anche se non te lo dice.
Per mantenere la donna Cancro nella tua vita, devi essere leale, rispettoso e onesto. La donna Cancro non dimenticherà mai un tradimento.
Fiore del segno Cancro
Il fiore associato al cancro è l'ortensia. Le ortensie sono piante da fiore della famiglia delle Hydrangeaceae. Sono perenni e possono crescere in qualsiasi tipo di terreno, anche molto umido. Le ortensie sono sempreverdi e producono grandi fiori bianchi, rosa o viola a seconda della specie.
Il segno cancro è un segno molto sensibile e si lega facilmente alle emozioni. Questo lo rende un segno molto compassionevole e premuroso. Le ortensie simboleggiano queste qualità e sono spesso usate per esprimere compassione e vicinanza in momenti difficili.
Le ortensie sono piante molto robuste e possono resistere ai rigori dell'inverno. Il fiore cancro simboleggia la forza interiore del segno cancro che può superare qualsiasi difficoltà.
Il colore bianco delle ortensie è associato alla purezza e all'innocenza. Questi sono aspetti che il segno cancro apprezza molto. Le ortensie sono un simbolo di speranza e di rinascita e rappresentano il lato più dolce e gentile del segno cancro.
Pregi Cancro: tenacia, molto fantasioso, leale, emotivo, amichevole, persuasivo.
Difetti Cancro: capriccioso, pessimista, sospettoso, manipolativo, insicuro.
Al Cancro piace: l'arte, gli hobby a casa, rilassarsi vicino all'acqua, aiutare i propri cari, un delizioso pasto con gli amici.
Al Cancro non piace: estranei, critiche della mamma, dettagli sulla vita personale rivelatori.