Vergine
Il segno zodiacale vergine rientra nella categoria dei segni dell'elemento della terra, si caratterizza per la qualità mobile, gode del domicilio in Mercurio, ha la sua esaltazione in Urano, manifesta l'esilio in Nettuno e, infine, ha la sua caduta in Venere.
Proprio per il fatto che il segno vergine ha il domicilio in Mercurio, il grigio è il colore preferito dalle persone nate sotto questo segno: la vergine è quindi un segno che avrà attorno a sé oggetti e cose in cui il grigio ha una predominanza, anche in varie tonalità, dalle più chiare alle più scure. Questa passione per il colore grigio, influenzata dalla presenza di Mercurio, porta i nati sotto il segno zodiacale Vergine ad apprezzare particolarmente lo zaffiro, pietra preziosa che si caratterizza per le sue tonalità di blu, che richiamano la lucentezza del suo metallo prediletto, il mercurio. Le migliori qualità dei nati sotto il segno zodiacale della vergine si manifestano, durante la settimana, nella giornata di mercoledì, che è appunto il giorno dedicato a Mercurio, con una certa analogia con il segno dei gemelli, con il quale condivide lo stesso giorno di massimo splendore, lo stesso domicilio e lo stesso metallo preferito.
Vergine segno zodiacale: caratteristiche
I nati sotto il segno zodiacale vergine portano con sé una grande inclinazione all'altruismo, ad una forte coscienza di sé, una capacità di responsabilizzazione notevole ed una precisione sopraffina, che li porta spesso a trovare grandi occasioni per dare prova delle proprie capacità, che spesso finiscono per sovraccaricare la giornata di coloro i quali sono del segno della vergine. Del resto, gli individui nati sotto il periodo di influenza del segno vergine si differenziano per notevoli capacità intellettive, certamente non comuni, accompagnate anche da un buono spirito di osservazione, che li rende inclini al giudizio, spesso profondo e mordace, anche soprattutto per la capacità di apprezzare l'arte e l'estetica. Dunque, vergine segno zodiacale ama particolarmente tutto ciò che è bello ed è spesso affascinato da opere e paesaggi caratteristici, che trova stimolanti e d'ispirazione.
La vergine segno zodiacale è quindi solita esprimere un gran numero di giudizi, spesso supportati da notevoli ragioni e da meccanismi di analisi della realtà che sono sconosciuti agli altri segni dello zodiaco e che, conseguentemente, possono portare i nati sotto il segno zodiacale vergine ad essere visti di cattivo occhio, proprio per la loro tendenza al giudizio. Questa propensione a dare delle opinioni, spesso anche se non sono richieste, mette vergine segno zodiacale in una posizione scomoda in determinati casi.
I nati sotto il segno zodiacale vergine si caratterizzano anche per una certa integrità morale nei rapporti, segnata da una profonda attenzione della correttezza in tutte le forme in cui si manifesta, quasi come se fosse un'ulteriore manifestazione di quel bisogno di perfezione e di precisione che contraddistingue questo segno zodiacale. La vergine segno zodiacale, inoltre, sa esprimere una buona manualità nella vita di tutti i giorni, alla quale tuttavia si contrappongono una naturale propensione alla riflessione che può sfociare in una manifestazione quasi ossessiva di dubbi e di incertezze quasi di tipo esistenzialistico.
Le persone nate sotto il segno zodiacale vergine, quindi, non hanno una grossa capacità di esprimere in modo fantasioso i propri desideri e le proprie ambizioni, quasi come se questi ultimi fossero subordinati all'importanza della precisione e della integrità garantite dall'esattezza assoluta delle cose, in una continua ricerca di perfezionamento dell'esistenza che non permette ai nati del segno della vergine di sentirsi soddisfatti completamente. Di certo, la vergine segno zodiacale non è mai portata ad agire d'impeto, anzi, cerca di ritagliarsi con calma i suoi tempi, reagendo anche in modo forte e deciso, nel momento in cui non si rispettano le sue necessità.
Vergine segno zodiacale Amore
In amore, invece, la vergine è alla ricerca di una persona che sia capace di accettare questo bisogno di evoluzione che, se capito e condiviso, porta i nati sotto il segno della vergine a condividere la propria vita in modo fedele e completo. In amore, le donne e gli uomini del segno della vergine cercano la raffinatezza e la cura del corpo, alle quali si deve assolutamente associare una capacità di rendere intrigante il rapporto di coppia.
Il segno zodiacale Vergine ha bisogno di sentirsi desiderato dal loro partner. È metodico e tattico, il che lo rende ottimo amante. Sebbene non sia incline a fare dichiarazioni d'amore, mostrerà sicuramente i suoi sentimenti. I Vergine preferiscono avere un paio di relazioni stabili piuttosto che molti partner. Vogliono sentire di essere importanti e necessari nella vita dei loro partner, sono molto affidabili e dedicati ai loro partner. Dunque, vergine segno zodiacale è un amante su cui poter contare, sempre pronto a offrire supporto e consolazione quando la persona vicina ha un momento difficile.
Vergine segno zodiacale e amicizia
Il segno vergine ricerca, nell'amicizia, delle persone che siano capaci di comprenderne fino a fondo la natura profonda, che non viene manifestata sempre, giacché gli individui della vergine tendono a tenere per sé ciò che hanno di più importante.
Avere un amico della Vergine è estremamente utile. I Vergine segno zodiacale sono ottimi consiglieri e sanno come risolvere un problema. I Vergine sono sempre lì per ricordarti di prenderti cura di te poiché sono molto concentrati sulla salute e sul benessere. Sono molto devoti alle loro famiglie e molto attenti agli anziani e ai malati. Sono genitori fantastici. Tuttavia, i Vergine non sono il tipo di persona che mostra direttamente i propri sentimenti, preferiscono farlo attraverso atti concreti.
Vergine: lavoro e denaro
I Vergine sono persone pratiche, analitiche e laboriose, quindi sapranno sempre come arrivare al nocciolo dei problemi. Quando si concentrano su un compito, faranno del loro meglio per eseguirlo perfettamente. Amano i libri e l'arte. Le opzioni di carriera migliori sono: medico, infermiere, psicologo, insegnante, scrittore e critico.
I Vergine sono bravissimi a spendere soldi in quanto sono sempre molto attenti e cercano di risparmiare il più possibile, pianificano tutte le spese e quando si tratta di fare acquisti tendono a spendere poco. Tuttavia, di tanto in tanto a loro piace comprare qualcosa per sé stessi.
Come conquistare un uomo Vergine
Se vuoi conquistare un uomo Vergine, devi rispettare il suo bisogno di pulizia e ordine. L’uomo Vergine tende ad essere lento nelle questioni romantiche e ama dedicare del tempo a conoscere la persona prima di iniziare una relazione romantica. L’uomo Vergine ha un'enorme paura dell'ignoto. Quindi, se vuoi sedurlo, fagli sapere cosa aspettarsi e non dargli niente di meno. Alcuni dei tratti positivi della Vergine includono la loro affidabilità, intelligenza, praticità e modestia. Tuttavia, come ogni altro segno dello zodiaco, ha le sue caratteristiche negative. Alcuni dei tratti negativi della Vergine sono irritabilità, meticolosità, negatività, cattivo umore ed eccessiva riservatezza.
L'uomo Vergine potrebbe voler darti un'immagine interessante, ma non lasciarti ingannare. Ha bisogni profondi e sensuali, quindi se sei paziente e riesci a superare la sua tendenza ad analizzare troppo tutto, alla fine si riscalderà.
Apparentemente sedurre l'uomo Vergine è qualcosa che richiede lavoro e pazienza. Tuttavia, se sei onesto, paziente, organizzato e ordinato, avrai maggiori possibilità di conquistare l'uomo Vergine. Se hai successo e lui si innamora di te, c'è la possibilità che tu abbia trovato il tuo compagno di vita. L'uomo Vergine è solitamente leale e tende a rimanere in una relazione a lungo termine.
Come conquistare una donna Vergine
La personalità della donna Vergine è un mix di intelligenza, attenzione ai dettagli, buon senso e impegno. Le donne della Vergine sono molto sagge, astute e affidabili.
Cercare di conquistare una donna Vergine può sembrare inizialmente intimidatorio, poiché tendono a mettere su una facciata di nonchalance. Tuttavia, la donna Vergine non è fredda, ma pratica, realistica e cauta quando si tratta di iniziare una nuova relazione. Se vuoi sedurre la donna Vergine, dovresti sapere che non si darà semplicemente a te. Ci vorrà molta pazienza, ma una volta che deciderà che ne vali la pena, diventerà un'amante premurosa e appassionata.
La donna Vergine non è materialista e ama ricevere regali pratici. Sono attratti dagli uomini intelligenti e se la fai sentire come se sapessi cose che non sa, la impressionerai.
Anche se è follemente innamorata, la donna Vergine ha sempre dei dubbi prima di iniziare una relazione seria. Ha una straordinaria capacità di amare, ma ha anche un forte desiderio di proteggersi. Tuttavia, se riesci ad abbassare i loro meccanismi di difesa, troverai un partner amorevole ed estremamente appassionato.
Fiore del segno Vergine
La Vergine è un segno di terra e il suo elemento è l'acqua. I nati sotto questo segno sono generalmente considerati pratici, precisi e ordinati. Sono anche noti per la loro indipendenza e per il loro approccio razionale alla vita.
Il fiore associato alla Vergine è il giacinto. Il giacinto è un fiore che cresce in profusione in primavera. I fiori di giacinto sono di colore blu intenso e hanno un profumo dolce e rilassante.
I giacinti sono spesso associati alla purezza e alla verginità. Il fiore Vergine rappresenta anche la speranza e la fede. I giacinti sono anche considerati simboli di amicizia e amore.
Pregi Vergine: lealtà, capacità analitiche, gentile, laborioso, pratico
Difetti Vergine: timidezza, preoccupazione, troppo critico nei confronti di sé stesso e degli altri
Alla Vergine piace: animali, cibo sano, libri, natura, pulizia
Alla Vergine non piace: maleducazione, chiedere aiuto, essere al centro dell'attenzione