Colore dell'Acquario
Come sapete, l'Acquario generalmente tende ad essere una persona creativa, gli piace lasciarsi trasportare dalla sua immaginazione, che a volte fa sì che mille cose vengano lavorate nella sua mente contemporaneamente. Il colore segno zodiacale Acquario è indubbiamente anche legato al pianeta di questo segno, Urano, che ha molte sfumature diverse, anche paragonabili alla gamma di colori di un arcobaleno, il che ha molto senso considerando la creatività e il senso dell'arte che queste persone hanno. Gli Acquari sono esseri estremamente speciali, indipendenti, creativi e lucidi, con una visione alta e peculiare del mondo. Amano analizzare il mondo in cui vivono e sono concilianti ed equi per definizione.
Un nativo dell'Acquario è qualcuno che cercherà sempre di collaborare con la realizzazione di un mondo più giusto per tutti e sarà un grande compagno di squadra in qualsiasi progetto. Queste sono persone idealistiche e socievoli con un ricco mondo interiore che si preoccupano più dei valori umani che dei beni materiali. Dunque il colore fortunato Acquario dovrà enfatizzare queste caratteristiche dei nativi, aiutandoli comunque a mantenere un contatto con la realtà a cui spesso sfuggono.
Per quanto riguarda il loro aspetto esteriore, gli Acquario sono originali e non sono affatto interessati ai dettami della moda. Hanno un loro stile molto definito che li distingue sempre dal mucchio e cercano outfit che rispecchino la loro personalità senza cercare di assomigliare a nessuno. Non investono i loro soldi in abbigliamento o oggetti per contrassegnare uno status sociale, ma danno la priorità alla praticità, alla funzionalità e al comfort di ciò che possiedono e indossano. Dunque ora che conosciamo meglio le caratteristiche del segno scopriamo il colore segno Acquario e quali altre tonalità sono fortunate per questi nativi.
Principale colore dell'Acquario
Il pianeta che governa questo segno è Urano e il colore dell'Acquario che lo rappresenta maggiormente è il grigio, soprattutto nella sua tonalità principale, che dà spazio ad infinite sfumature e abbinamenti di tonalità. Questo colore esalta la capacità creativa degli Acquario ed essendo un tono discreto può essere utilizzato sia nell'abbigliamento e negli accessori che nell'ambientazione e nella decorazione dei loro spazi. L'uso quotidiano di questo colore darà all'Acquario un livello più elevato di concentrazione per realizzare le loro idee originali e ispirarli a continuare a creare e filosofare, cosa che a loro piace fare così tanto.
È un tono neutro che aiuta a mantenere la mente calma per generare grandi idee, il che è buono per questo segno che tende spesso a lasciarsi trasportare dalla fantasia. Generalmente, quando si incontra una persona, di solito questa viene identificata con un colore specifico, ma d'altra parte, questo non è il caso dell'Acquario, che è difficile da immaginare o relazionare con una singola tonalità, al contrario, è pensato come una persona semplicemente colorata.
L'Acquario è un segno che ha difficoltà a mantenere la sua attenzione focalizzata su una cosa, a volte, potrebbe anche sembrare che non stia ascoltando quando gli si parla. Ma non bisogna pensare che questo segno sia scarsamente istruito o maleducato, poiché questo è qualcosa che ha difficoltà a controllare. Il grigio come principale colore dell'Acquario aiuta i nativi a rendere meno evidente questo tratto zodiacale.
Colore dell'Acquario: altra tonalità fortunate
Ora che conosciamo il principale colore dell'Acquario, approfondiamo il discorso delle altre tonalità, perché come abbiamo detto in precedenza, i nativi sono persone piuttosto colorate. Per catturare la loro attenzione, una buona idea è quella di indossare uno dei colori fortunati per l'Acquario, come un giallo vibrante o un blu elettrico. Alcuni dei modi in cui l'Acquario può usare i diversi colori che gli danno fortuna, è nei suoi vestiti o quando li indossa nei suoi accessori, questo lo aiuterà sicuramente ad avere uno stato d'animo migliore, che si rifletterà nelle sue relazioni, sia lavorative che personali.
Un altro colore altamente raccomandato per questo segno è l'arancione, poiché rappresenta la forza della sua energia, evidenzia la sua originalità e gli consente di portare tutta la sua energia creativa all'esterno e comunicare le sue idee nel modo migliore agli altri. Grazie a questo colore intenso, l'Acquario potrà ottenere sicurezza per mettere in pratica concreta tutto ciò che la sua mente prolifica sviluppa continuamente. Poiché l'arancione apre anche i chakra, quando lo usa l'Acquario si sentirà più attivo ed energico che mai, migliorando tutta la sua forza e intellettualità.
Infine, il terzo colore consigliato per l'uso da parte degli Acquario, è il turchese, in quanto contrasta l'energia in eccesso fornita dall'arancione, calmando la mente e fornendo equilibrio per pensare e decidere. Questo colore deve essere indossato sia nei capi che gli Acquario indossano quotidianamente, sia nei dettagli di decorazione e atmosfera dei luoghi che abitano ogni giorno. Questo tono porta tranquillità, ottimismo e armonizza il corpo e la mente dei nativi di questo segno.
