Colore della Vergine
Una persona Vergine è totalmente conservatrice e tende a preoccuparsi troppo, poiché il suo lato meticoloso può portarlo ad essere eccessivamente critico e duro con gli altri. Dunque il colore del segno della Vergine sarà una tonalità che lo rappresenta, ma anche in grado di mitigare gli eccessi della sua pignoleria.
Alla Vergine di certo non piacciono la sporcizia, il disordine, il pericolo, le persone pigre e l'incertezza poiché vogliono che tutto sia totalmente sotto controllo. Come rappresentazione della Vergine c'è una donna, poiché questo genere è caratterizzato dalla sua precisione, dalla sua convenzionalità, dal suo atteggiamento riservato e dalla sua ossessione per la pulizia. Dunque anche il colore fortunato Vergine conserverà queste caratteristiche riconducibili al segno
I Vergine sono di solito osservanti e pazienti, sembrano freddi e in effetti è difficile per loro farsi grandi amici, poiché sono sempre alla ricerca della perfezione e delle persone che si uniscono alla loro causa. Nonostante quanto sopra, la Vergine è in grado di essere una persona che dà molto amore quando lo propone, poiché è definito dalla purezza dei suoi sentimenti, nonostante il fatto che molte volte siano in grado di forgiare la vendetta più temibile. Dunque ora scopriamo insieme qual è il principale colore segno zodiacale Vergine e quali altre tonalità sono adatte a questi nativi.
Principale colore della Vergine
La purezza del cuore della Vergine è definita dai toni chiari e, in particolare, dal bianco e dai suoi derivati, poiché è il colore del suo pianeta dominante, Mercurio. Dunque il principale colore della Vergine è proprio il bianco, che rappresenta la capacità di liberare l'amore che i nati sotto questo segno hanno interiormente. I sentimenti della Vergine sono trasparenti e molto raramente cadono nell'inganno. Mentire non fa parte della loro vita o almeno è quello che provano.
Sono in grado di astrarsi dalla realtà quando si sentono angosciati e potrebbero rinchiudersi per settimane senza vedere nessuno se lo desiderano, dal momento che non dipendono dagli altri per essere in grado di analizzare i propri problemi. Finché un Vergine indossa il colore bianco, rifletterà meglio di chiunque altro la tua natura impeccabile, ordinata e perfetta, che caratterizza i nativi che sono nati sotto questo segno. Quando indossa questo colore sia nei vestiti che in un accessorio, questo colore gli donerà la calma e la tranquillità di cui hai bisogno per prendere decisioni importanti nella sua vita quotidiana.
È anche un colore che è intimamente legato alla pace e alla pulizia, rappresentando l'equilibrio personale per i nativi di questo segno. La chiarezza con cui la Vergine affronta la vita gli conferisce un simbolo di distinzione rispetto agli altri segni dello zodiaco, poiché hanno sempre tutto sotto controllo e hanno elaborato un piano di vita che consente loro di superare qualsiasi difficoltà solo con il desiderio di poter risolvere tutti gli inciampi che possono avere lungo il percorso.
Colore della Vergine: altre tonalità fortunate
Ora che conosciamo il principale colore della Vergine, vediamo anche le altre tonalità fortunate per i nativi del segno. I colori che danno più fortuna alla Vergine sono i cosiddetti pastello, poiché in essi predomina il bianco. L'eleganza della Vergine è sempre evidente e lascia un buon sapore in bocca a chi la conosce. I figli di Mercurio hanno la necessità di essere sempre i migliori, ma di non farsi notare troppo. È comune vederli apparire eleganti ad un pasto, ma non parlare troppo, sempre giusti e necessari, perché sanno come pesare le parole e quindi danno loro un grande valore. La Vergine non dirà nulla a meno che non sia strettamente necessario. L'azzurro, d'altra parte, è uno dei colori fortunati per la Vergine e gli infonderà armonia, aiutandolo a generare uno stato di benessere basato sulla calma, poiché questi toni migliorano l'umore dei nativi e a loro volta ti aiutano a concentrarti sia sul lavoro che sullo studio. Se un Vergine decora gli spazi con queste tonalità o indossa abiti con questi colori, sarà favorito il suo buon riposo notturno.
Ma colori come il rosa o l'azzurro, anche damascati, in toni pastello, sarebbero un buon tono anche per le pareti della casa di un Vergine, in quanto li aiuta a pensare, calmarsi e riflettere su ciò che sta accadendo nella loro vita. È anche importante notare che questa tendenza ai colori pastello ha molto a che fare con la personalità della Vergine, che può essere in grado di consegnare molto, di esprimere molto, di sentire molto, ma tutto nella sua giusta misura, ecco perché il bianco diventa importante. Hanno sempre bisogno di essere misurati, per non far uscire tutto ciò che hanno dentro. La Vergine è un segno molto laborioso, quindi la sua vita è già piena di molti obblighi e molte sfumature diverse, quindi è necessario che i colori gli diano la pace di cui ha bisogno per stare bene e senza stress, e che siano il più vicino possibile alla purezza.
La Vergine dovrebbe prendere molto sul serio l'uso dei suoi colori fortunati perché questi gli porteranno grandi benefici. Infatti, possono approfittarne e provare ad usarli nei loro vestiti, nelle loro decorazioni d'interni in case o uffici, possono anche pensare di acquistare un'auto con alcuni dei loro colori fortunati. Quando la Vergine usa continuamente i suoi colori, può raggiungere una migliore prosperità, riesce anche ad aumentare l'armonia in mezzo alla quale si sviluppa, sia a casa che al lavoro. E come aspetto molto importante, riesce a mantenere la sua vita immersa in livelli di pace che non avrebbe mai immaginato. Quindi è un'ottima opzione iniziare a includere i suoi toni fortunati nella sua vita quotidiana.
