Colore Gemelli
Per quanto riguarda il colore Gemelli, c'è da considerare che questo segno zodiacale ha molto calore e anche la capacità di modellare la sua personalità da un momento all'altro, a seconda delle esigenze. Sono esperti di comunicazione e potrebbero convincere chiunque di qualsiasi cosa se ci mettessero la testa. Dunque il colore fortunato Gemelli prevede tonalità chiare, come il giallo, che sarà in grado di trasmettere un'influenza positiva ai nativi del segno.
Oltre al principale colore segno zodiacale Gemelli, i nativi hanno una predilezione per tutte le tonalità estive, così come per le combinazioni di queste. L'arancione è anche un colore che favorisce i Gemelli, non è strano quindi che i gemelli siano attratti dalle bevande leggere o da quelle che hanno questo tipo di tonalità. Dunque scopriamo più a fondo le caratteristiche del colore segno Gemelli e quali altre tonalità sono perfette per esaltare le sue note positive.
Colore Gemelli: influenze positive
Come accennato il principale colore Gemelli è il giallo che rappresenta nella vita la voglia di andare avanti, di brillare e anche di raggiungere le ricchezze che i nativi desiderano. In effetti le persone nate sotto il segno dei Gemelli, sono ambiziose, anche se mai eccessivamente, ma puntano in alto dopotutto. Avere soldi non è una priorità per i Gemelli, ma è un modo per distinguersi di fronte alle avversità. La fortuna sarà sempre dalla sua parte se indossa dei vestiti di questo colore o semplicemente un amuleto che ha i toni freschi dell'estate. Consumare cibi con questi colori, come peperoni, banane e ananas ha anche un effetto positivo sulla vita dei nativi. Il giallo come principale colore Gemelli, è anche rappresentativo della sua luminosità, perché questi sono persone che sanno come distinguersi in qualsiasi incontro sociale, grazie all'inclinazione ad essere grandi conversatori.
D'altra parte, il giallo dà ai Gemelli la luce di cui hanno bisogno per il loro percorso ed è anche uno stimolante a livello cerebrale, aiutandoli a mantenere una maggiore concentrazione per raggiungere i loro obiettivi. Il giallo è la migliore scelta per i nativi poiché migliora la loro logica e la creatività. Infatti, sebbene sia un segno che non manca l'intelligenza, il giallo consente loro di prendersi del tempo per riflettere. Inoltre questa tonalità di colore, li aiuterà a lasciare da parte il bipolarismo tipico dei Gemelli, a dire che il giallo aiuta i Gemelli a controllare i loro cambiamenti di personalità e quindi in questo modo raggiungono una migliore empatia con il loro ambiente. A sua volta, il giallo è un antidepressivo molto efficace. Invece, per quanto riguarda la salute fisica, il giallo allevia l'infiammazione intestinale e gli squilibri del pancreas e della cistifellea.
Colore gemelli: altre tonalità fortunate
Ora che conosciamo il principale colore Gemelli, vediamo le altre tonalità molto positive per i nativi del segno. Le commistioni di bianco e nero possono far sembrare i Gemelli molto buoni brillanti, aiutandoli a distinguersi in qualsiasi evento sociale, aiutando anche la loro sicurezza interna (che molto raramente e solo in situazioni estreme viene compromessa). Dunque questo mix di colori aiuta i Gemelli a gestire al meglio l'arte della comunicazione. I nativi sono grandi conversatori e sono i loro sponsor, sanno come gestirsi molto bene in qualsiasi ambiente, quindi si distinguono facilmente grazie alla loro capacità di apparire spettacolari quando vogliono. Essendo il loro pianeta Mercurio, saranno sempre vicini al Sole, quindi brilleranno con la propria luce.
Anche i colori aranciati e il verde (nei toni più fluorescenti) hanno un effetto positivo sulle relazioni umane dei Gemelli, non solo per quanto riguarda le abilità sociali, ma anche quelle che hanno a che fare con l'amore e la conquista. Questi colori evidenzieranno le capacità di ottenere l'attenzione dalla persona per cui provano un interesse, perché questo è certo, se un Gemelli posa gli occhi su qualcuno, allora sarà molto difficile sottrarsi alle sue attenzioni, poiché riuscirà sempre a incantare chi vuole.
Dunque i colori dell'estate rendono molta giustizia ai Gemelli, anche se alcuni non si sentono così a loro agio durante questo periodo, la verità è che godono sempre della freschezza e dei raggi del Sole che vengono a illuminare la loro strada, non importa quanto dicano il contrario. Invece il verde è il colore che fornisce equilibrio e riposo mentale. Ecco perché è raccomandato soprattutto per i Gemelli. È ovvio che, dopo tanto avanti e indietro dentro di sé e le decisioni che prendono e poi rimpiangono, i Gemelli hanno bisogno di un elemento esterno che li aiuti a trovare l'equilibrio mentale che li renderà persone più stabili. Infatti se sono presenti disturbi del sonno, basterà indossare pigiama verde o dipingere la stanza di verde chiaro, e i Gemelli torneranno a riposare serenamente.
