MENU

Colore Sagittario

È importante ricordare che il Sagittario ha sempre bisogno di correre liberamente attraverso la campagna, ma non perché abbia la necessità di fuggire dai suoi problemi, ma a causa di un bisogno intrinseco in questo segno che gli impedisce di trascorrere grandi quantità di tempo rinchiuso senza esplorare nuovi orizzonti. Per questo motivo il colore Sagittario dovrà esprimere a fondo la ricerca di libertà fisica e mentale che questo segno rappresenta. Ma quindi qual è il colore del segno zodiacale del Sagittario?

Il Sagittario è governato da Giove, quindi i toni bluastri o derivati da esso saranno ideali per il centauro. I nativi del segno sono molto vicino a questo colore per il loro spirito di avventura e libertà, corrono come il vento quando hanno la necessità di uscire e passare un po' di tempo con loro stessi.

Gli arcieri sono esperti nel riflettere e possono passare molto tempo a pensare. Non hanno bisogno di essere circondati da persone tutto il tempo, quindi il colore blu che significa anche intelligenza e saggezza, può aiutare il Sagittario a riflettere sulle parti importanti della sua vita. Un modo per riflettere a fondo per questo segno zodiacale è farlo quando si trova vicino al mare o nella foresta, guardando il cielo e le stelle. Anche i colori vicini ai toni del marrone hanno molto da contribuire nella vita del Sagittario, poiché da buon avventuriero, la strada è la sua guida, perché non gli piace sentirsi dire cosa fare, tanto meno costringersi a fare qualcosa che non vuole. Dunque scopriamo qualcosa in più sul colore fortunato del Sagittario e come influenza i nativi del segno.

Sagittario colore portafortuna

Il Sagittario non riposa e ha anche un temperamento molto forte che può esplodere senza preavviso in qualsiasi momento e al minimo dettaglio. È un segno che non mette a tacere nulla e che quando alza la voce, senza dubbio sarà notato. Ecco perché è così importante che i nativi di questo segno imparino a usare i colori a loro favore in modo che l'energia che li caratterizza sia positiva e possano incanalarla in modo buono per il proprio bene e quello del proprio ambiente. Come accennato il colore Sagittario per eccellenza è il blu in tutte le sue sfumature.

Il Sagittario è un segno di Fuoco governato dal pianeta Giove, responsabile della forza e dell'impeto che caratterizza questo segno. E non c'è colore che rifletta meglio quelle qualità del blu intenso: questo tono che riflette calma e immensità, è ideale per i suoi nativi in tutte le sue sfumature, ma soprattutto in quelle più scure come il blu navy, il petrolio e il blu Francia. Indossare il colore blu sia nei suoi vestiti che negli spazi che abita, darà al Sagittario la serenità e il temperamento di cui ha bisogno per prendere le sue decisioni con calma e armonizzarsi con l'ambiente che lo circonda. Ma accanto a questo principale colore Sagittario, c'è un altro colore che ha una buona influenza sui nativi del segno. Vediamo quale!

Colore Sagittario: altre tonalità fortunate

Come accennato i colori di Giove sono quelli che danno al Sagittario due cose molto importanti: la pace necessaria alla riflessione e alla comprensione del suo ambiente, unita la profondità dei suoi desideri; e anche la capacità di libertà e di trovare all'orizzonte ciò che ha sempre cercato. Il Sagittario ha quella miscela dentro molto affascinante. Da un lato la solitudine e l'introspezione, dall'altro la possibilità di dare molta passione a chi ama, perché come molti non sanno, sono in grado di lasciarsi trasportare molto dal fuoco che li caratterizza. Dobbiamo ricordare che il fuoco è appunto l'elemento che lo rappresenta in tutti gli aspetti della vita e sarà sempre presente, sia nel lato amoroso che in quello lavorativo, dove darà sempre il meglio di sé stesso.

Dunque un altro ideale colore Sagittario e che riflette la sua essenza è il marrone: simbolo della forza della Terra, dei percorsi che si aprono audacemente. Sobrio e allo stesso tempo potente, questo colore denota sobrietà, sicurezza e fiducia, caratteristiche che il Sagittario sa rappresentare perfettamente. E può essere perfettamente combinato con il blu, il suo altro colore principale. Ma non solo, anche il viola e le sue sfumature derivate sono colori che portano grandi benefici al Sagittario. Pertanto, lilla, viola, malva e vermiglio possono cambiare la vita di questo segno se vengono usati correttamente e al momento giusto.

Quando un Sagittario cerca di capitalizzare le sue esperienze, il viola è il colore di cui essere impregnato. Questo segno tende a vivere di fretta, il che rende le esperienze passate inosservate e non è possibile estrarre la lezione che è contenuta in esse. Tuttavia, quando si usa il viola sui vestiti o quando si indossa una pietra del suo colore, come l'ametista, nessun dolore dovrebbe essere vissuto senza lasciare al Sagittario un importante apprendimento dei propri successi ed errori.

Ora che conosciamo il colore Sagittario principale e gli altri colori positivi per il segno, vediamo come possono essere utilizzati. Il modo più rapido è sicuramente indossare indumenti o accessori di abbigliamento, ma si può decidere di mettere un tocco di questi colori anche nelle decorazioni per la casa. Tuttavia, indossandoli, questi colori daranno maggiore fortuna in diversi aspetti, protezione contro le energie negative e una maggiore capacità di sfruttare le loro qualità.