Colore Scorpione
Per quanto riguarda le tonalità di colore Scorpione, queste sono legate al suo pianeta, Plutone. Questo segno è caratterizzato dall'essere una persona forte e determinata, con immensa passione per quello che fa, una qualità che lo distingue dagli altri. Lo Scorpione è, d'altra parte, una persona piena di sensualità che di solito cattura l'attenzione della stragrande maggioranza delle persone. Ma prima di vedere il colore portafortuna Scorpione che richiama buona energia nella vita dei nativi, è necessario tenere conto di alcuni tratti fondamentali della personalità del segno.
Lo Scorpione è un segno d'Acqua e il suo pianeta dominante, come accennato, è Plutone. È l'ottavo segno dello zodiaco e il suo giorno della settimana è il martedì. I nati sotto questo segno sono persone molto intelligenti, energiche e intense e il loro carattere a volte può diventare esplosivo. Tra le loro qualità possiamo evidenziare il fatto che sono persone estremamente intelligenti, oltre che un po' diffidenti e vendicative con coloro che li feriscono. Nelle relazioni d'amore sono possessivi e gelosi e nell'amicizia sono leali e incondizionati. Dunque il colore fortunato dello Scorpione dovrà enfatizzare le sue qualità, tenendo a bada invece i suoi eccessi esplosivi.
Grandi consiglieri e amanti delle sfide gli Scorpioni sono anche amanti dell'occulto e hanno una grande capacità di superare le avversità. Proprietari di una potente energia, i nativi del segno sono molto sensibili alle vibrazioni buone o cattive che circolano intorno a loro. Ecco perché è così importante che si prendano cura del loro campo magnetico e uno dei modi migliori per farlo è usare i loro colori fortunati. Essendo un segno d'acqua, questo ha la trasparenza di questo elemento, che non è sempre così positivo come ci si potrebbe aspettare, perché manca di tatto quando esprime le sue idee. Ora che conosciamo qualche caratteristica in più sui nativi del segno, scopriamo insieme il principale colore Scorpione e le altre tonalità fortunate.
Scorpione segno zodiacale colore principale
Come già detto, gli Scorpione sono un segno d'acqua, quindi sono spesso più trasparenti della maggior parte delle persone, anche dicendo verità che di solito rimpiangono molte volte, ma mai pubblicamente. Lo Scorpione appartiene all'ottava casa dello zodiaco, che gli conferisce una durezza che è piuttosto attraente agli occhi degli altri.
Poiché il suo sovrano è Plutone, il colore Scorpione principale è il rosso, questa è la tonalità della passione e anche del coraggio. Il cuore dello Scorpione è sempre pronto ad affrontare qualsiasi problema che si presenti sul suo cammino, perché tutto ciò che vive lo fa con passione e con molta tenacia. Lo Scorpione porta dentro un grande potere sessuale, quindi non è strano che il colore rosso sia quello che gli dà più fortuna e quello che può vestirlo elegantemente quando ha bisogno di essere notato.
Sebbene lo Scorpione non abbia bisogno di indossare abiti costosi o di portare un'auto costosa per mostrarsi al mondo, brilla in un modo che pochi fanno. Il rosso rappresenta anche la furia e non è strano vedere lo Scorpione scatenare tutto ciò che ha dentro quando sta affrontando qualche problema o quando vede che qualcuno sta commettendo un'ingiustizia nei confronti di qualcuno che ama e ammira. Il rosso, rappresenta anche coraggio e forza, qualità di questo segno. Questo fondamentale colore Scorpione, non solo lo aiuterà a farsi notare, ma gli darà un atteggiamento di sicurezza e coraggio in più rispetto a quello che già possiede.
Colore Scorpione: altre tonalità fortunate
Ora che conosciamo il principale colore Scorpione, vediamo quali altre tonalità risultano fortunate per il segno. Nel momento in cui lo Scorpione vuole mantenere un basso profilo o dare un'apparenza di sobrietà, il marrone è il colore perfetto che lo riporta sulla Terra e lo aiuta a mettere in gioco il suo lato più razionale. Tutte le sfumature di marrone favoriranno la concentrazione dello Scorpione e forniranno calma mentale, aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi e i progetti più ambiziosi. Un altro dei colori fortunati per lo Scorpione è, senza dubbio, il caffè, nelle sue diverse tonalità e sebbene possa sembrare strano, mescolarli è un'ottima idea, non solo quando si veste, ma in tutti i modi possibili. Secondo alcuni esperti anche mangiare frutti rossi ricoperti di cioccolato, può essere un'ottima idea per potenziare le proprietà di entrambi i colori.
Essendo un segno così pieno di passione, potrebbe sembrare strano che un altro dei colori fortunati per lo Scorpione sia il nero, ma è necessario ricordare che da questa passione deriva una grande intensità. Rispetto a quest'ultimo colore, inoltre, è bene ricordare che comunemente è legato alla morte, come il segno stesso. Il rapporto dello Scorpione con la morte, però, non deve essere qualcosa di brutto o di cui aver paura, al contrario, si riflette nel coraggio, nell'intensità con cui questo segno vive la sua vita. Non ha paura del cambiamento o di essere il più estremo possibile, perché non ha paura della morte.
Se sei nato sotto questo segno dello zodiaco, sicuramente ti sei trovato a utilizzare alcuni di questi colori fortunati per lo Scorpione perché ne eri attratto. Non solo in indumenti o accessori per l'uso quotidiano, ma anche nella decorazione della tua casa, sia con vasi, figure, dipinti o qualche parete dipinta in una di queste tonalità.
