Fiore del segno Cancro
Ecco perché il fiore del segno Cancro è quello che è considerato un protettore naturale della casa e della famiglia, e che da tempo immemorabile è stato usato per tenere lontano dalle case tutti i tipi di mali, sia fisici che spirituali. Un vero muro contro le incertezze della vita e delle malattie, la povertà e la solitudine.
C'è poi da aggiungere che le persone di questo segno sono tra le più fedeli che si possano trovare. Questo, unito a una profonda capacità di aiutare, una forte immaginazione, generosità e capacità di adattamento ai cambiamenti della vita, li rende affascinanti. Tra i suoi più grandi valori ci sono la famiglia e le amicizie forti. Tengono molto vicini coloro di cui si fidano, ma conoscerli può essere difficile. Ecco perché il fiore simbolo del Cancro dovrà rappresentare questa sua capacità di protezione e fiducia.
Inoltre i Cancro sono molto sensibili ed emotivi, perdere la loro fiducia può essere la rovina della vostra relazione poiché è molto difficile recuperarla. Tuttavia, se li si fa sentire al sicuro con cura e amore, saranno sempre al vostro fianco. I Cancro sono persone molto leali e sono noti per la loro enorme generosità, quindi scegliere un bouquet con il fiore del Cancro può sorprenderli e farli sentire davvero amati e protetti. Dunque se vi siete incuriositi in merito all'argomento, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire subito il fiore preferito del Cancro!
Il principale fiore del segno Cancro
Vediamo quindi subito il fiore del segno Cancro per eccellenza. Stiamo parlando dell'amato geranio, una pianta con più di 500 specie, tra cui quello bianco, venerato in India da tempo immemorabile, per i suoi petali carnosi e foglie aromatiche, che sono sempre stati legati alla fertilità e alla prosperità, due caratteristiche che il Cancro considera essenziali per fondare una casa.
Il geranio è un fiore che, inoltre, contiene in sé gli organi maschili e femminili, quindi può impollinarsi senza alcun intervento. Al suo interno c'è, quindi, tutto un piccolo mondo autosufficiente, come la casa che il Cancro concepisce.
Forse la specie più bella di geranio da avere in casa è il geranio del pensiero, che ha grandi fiori (tra 2 e 3 centimetri di diametro), che fioriscono durante la primavera e l'estate, regalando una grande bellezza decorativa. Il suo aspetto più notevole è il bordo delle sue foglie dentate aromatiche, con una bella gamma di colori, che vanno dolcemente dal rosso al bianco.
Le proprietà del geranio non sono solo spirituali o metaforiche: ha vari usi medicinali. È un analgesico provato, rilassante e astringente, nonché un efficace antisettico, antidepressivo e diuretico. Aiuta nella cura di disturbi della pelle come ulcere, funghi e infiammazioni delle labbra e delle gengive. Per sfruttare le sue proprietà bisognerà solo far bollire i suoi petali e foglie e utilizzare i bagni diluiti in immersione.
Il modo migliore per utilizzare queste piante come amuleti invece, è quello di averle in giardino o disporre i loro petali freschi in punti strategici della casa: all'interno di sacchetti, o sfregando le loro foglie fresche su porte e finestre. Funzionano anche se li si mette in acqua. Il colore dei petali è molto rilevante: quelli rossi servono ad alleviare stati di ansia e delusioni d'amore. I rosa proteggono la casa dalle cattive influenze.
Fiore del segno Cancro: altri bouquet fortunati
Ora che conosciamo il principale fiore del segno Cancro, vediamo quali altri fiori possono avere influenze positive sui nativi del segno. Le persone nate sotto il segno del Cancro sono una vera miscela di contrasti e contraddizioni: sensibili, delicate e riservate. La loro natura umana è a volte tanto difficile da interpretare quanto irresistibile da esplorare. I fiori bianchi sono considerati i più adatti a sorprendere un Cancro e sono i fiori per eccellenza per questo segno. La sincerità e l'innocenza che le composizioni floreali bianche di solito trasmettono, li rende i fiori perfetti da regalare a un Cancro.
Anche i gigli, belli, freschi ed eleganti, sono una scelta fantastica per molte occasioni. Inoltre, i suoi petali raffinati forniscono un tocco di lusso che una persona Cancro amerà in una celebrazione. Il gelsomino bianco fresco e aromatico è un regalo sensuale per ogni occasione. È un fiore con molti usi oltre alla sua bellezza naturale che può essere utilizzato per oli essenziali, tè ed erbe medicinali. Questo lo rende il fiore perfetto per migliorare il benessere di una persona cara con il segno del Cancro.
Esistono poi pochi fiori dolci ed espressivi come il caprifoglio. Con il suo nettare dolce (e commestibile) è il preferito degli amici del giardino come api e colibrì. Questa pianta è nota per simboleggiare la felicità e la connessione fraterna, che lo rendono il fiore perfetto da regalare a un fratello o a una sorella del segno del Cancro.
Quando invece si vuole inviare un messaggio di amore sincero, le rose bianche sono una delle scelte migliori per questa occasione. Il colore di questa rosa si adatterà sicuramente al gusto della persona con il segno del Cancro.
In ultimo abbiamo scelto l'alstroemeria come fiore zodiacale perfetto per un Cancro. Le Alstroemerias, che sono conosciute come gigli del Perù per il loro aspetto simile, mostrano le loro "contraddizioni" con le loro foglie intrecciate e le piccole macchie scure sui loro petali. Naturalmente, per mantenere i colori sopra menzionati, raccomandiamo alstroemerie bianche.
