Fiore del segno della Vergine
Può sembrare che i Vergine siano sempre impegnati e non abbiano tempo per nulla, ma in fondo sono persone con un grande cuore. Se c'è un segno che ha un rapporto speciale con i fiori, è proprio questo. I nativi della Vergine sono, in molti modi, come fiori che non smettono mai di sbocciare e benedire con i loro colori e la loro energia in tutti i luoghi in cui vanno. La loro inesauribile vitalità sembra essere quella della primavera trasformata in persona, che ci parlerà con gioia instancabile dei doni delle api e dell'erba, degli attributi dell'acqua e degli arcobaleni. I fiori per i nati sotto il segno della Vergine sono quindi sgargianti, affascinanti e ricchi di vibrazioni.
Visto che le persone nate sotto il segno della Vergine sono note per il loro perfezionismo, trovare il regalo perfetto, che di solito si distingue per la sua originalità e delicatezza, può sembrare complicato. Ecco perché vogliamo aiutarvi in questo compito, suggerendovi i i fiori preferiti del segno zodiacale della Vergine. In questo modo, potrete comporre il bouquet perfetto per questi nativi, un regalo in grado di soddisfare le loro elevate esigenze. Dunque se vi abbiamo incuriositi abbastanza con questa premessa, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire insieme a noi il principale fiore della Vergine e gli altri bouquet dalle influenze positive!
Principale fiore del segno della Vergine
Ora che conosciamo meglio le caratteristiche principali di questo segno, è facile comprendere che il fiore del segno della Vergine è proprio la margherita. Tra tutti, questo è il fiore più giocoso, non solo perché è il fiore che viene utilizzato per il classico "Mi ama, non mi ama", ma anche perché è un fiore che mettiamo in relazione con la gioia e il godimento di vivere. Questa idea è favorita dal suo aspetto disinibito e giocoso, come se fosse stato fatto da una creatura della foresta, con i suoi piccoli petali bianchi.
Tuttavia, nell'antichità le margherite erano qualcosa di molto serio: i druidi e gli altri popoli della foresta vedevano nella loro figura un riflesso delle stelle e credevano che chi le consumava acquisisse un'infallibile saggezza astronomica e astrologica. Collegate, quindi, a tutte le forme di conoscenza, le margherite rappresentano la saggezza segreta dei nativi della Vergine: ciò che si nasconde sotto una bellezza spensierata e leggera. La saggezza con cui nasciamo e che è fatta di intuizione e natura. Affinché le margherite accompagnino la Vergine con i loro poteri, è meglio che i nativi le piantino nel loro giardino o nei vasi, adornando l'esterno e le finestre, ben disposti verso l'aria della notte, in modo che siano nutriti dalla luce delle stelle.
Si credeva che le margherite fossero il cibo naturale delle fate, quindi la loro semplice presenza garantisce che alla Vergine non mancherà la magia nella sua vita. I Romani credevano, infatti, che questo fiore avesse la sua origine in una ninfa in fuga da un fauno. Per non essere violentata da questo essere, Belides divenne una margherita, e così sfuggì al terribile pericolo. Ecco perché la margherita è considerata un amuleto di grande protezione. Va detto che la margherita è più di ciò che si vede in essa ad occhio nudo: il suo cuore centrale è fatto di decine di piccoli fiori gialli. Fiori nei fiori, come le vite all'interno della vita di un Vergine.
Fiore del segno della Vergine: altri bouquet indicati
Dopo aver conosciuto il principale fiore del segno della Vergine, vediamo quali altri fiori sono indicati per questi nativi. In realtà ci sono molti fiori che possono essere regalati a una Vergine per il suo compleanno o per festeggiare una nascita avvenuta tra la fine di agosto e settembre. Ad esempio i crisantemi sono il complemento dolce, elegante e colorato di qualsiasi mazzo di fiori, anche se da soli possono anche essere un regalo prezioso. Con crisantemi bianchi e verdi, due colori che portano fortuna e sono associati alla Vergine, potrete creare il bouquet perfetto da regalare a un nativo di questo segno.
Anche le alstroemerie sono ideali per la Vergine per molte ragioni: sono fiori eleganti e colorati che riflettono lo stile distinto, ordinato e pulito che di solito è associato alla Vergine. I ranuncoli invece, sono fiori selvatici e possono essere trovati anche nei campi più trascurati, ma come la Vergine, portano ordine e simboleggiano stabilità e pulizia. Pertanto, non sorprende che il resistente ranuncolo giallo sia un fiore adatto per la Vergine. In ultimo citiamo anche l'amaryllis, che deriva dall'antico verbo greco "brillare" (greco = amarussō). Il fiore brilla di bellezza e perfezione ed è simbolo di eleganza e orgoglio.