Fiore della Bilancia
Essendo un segno d'aria, la Bilancia ama la stimolazione intellettuale e la comunicazione costante. Ha anche un fascino unico per sedurre e gli basta un gesto o uno sguardo per far innamorare chiunque. Pertanto, il fiore simbolo della Bilancia deve rappresentare armonia, equilibrio e seduzione. Ma c'è da dire che i nativi della Bilancia, come ogni maniaco dell'equilibrio e dell'ordine, hanno un rapporto molto ambivalente con i fiori. A loro piacciono molto come ornamento, ma li preferiscono vivi. Naturalmente sostengono le lotte per la natura e la diversità, ma non amano i fiori recisi.
Tuttavia, anche la Bilancia è sedotta dai fiori più belli. E se c'è un fiore preferito della Bilancia, che rispecchia la vita interiore di questi nativi, quello è senza dubbio quello che ha il giusto equilibrio tra il suo aspetto e la sua utilità, tra la bellezza dei suoi petali e la forza con cui si apre alla vita. Un fiore di applicazioni medicinali che ha anche una grande bellezza. Anche se ne preferirà la pianta. Dunque se vi abbiamo incuriosito abbastanza, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire con noi il principale fiore segno Bilancia!
Il principale fiore della Bilancia
Adesso che conosciamo un po' più a fondo i gusti ricercati di questi nativi, è semplice capire che il principale fiore della Bilancia è l'ortensia orientale, che è certamente il fiore che più rappresenta la natura calma e armoniosa di questo segno zodiacale. Un fiore in cui si può vedere riflessa la parabola del duro lavoro che va dalla semina alla raccolta, con le sue silenziose scale di colori, con i suoi steli forti a forma di delicate stelle fatte di petali, le ortensie personificano l'equilibrio degli opposti.
Sin dai tempi antichi l'ortensia è legata alla sincerità e alla gratitudine dal cuore: due delle qualità riconoscibili nella Bilancia. Le radici dell'ortensia, con grandi proprietà medicinali, sono state utilizzate nella tradizione terapeutica cinese per migliaia di anni. Tra i benefici che portano, rafforzano il sistema immunitario. Sono un ottimo antinfiammatorio, sono usate per combattere la malaria, sono un eccellente diuretico che previene la formazione di calcoli renali e aiutano nella loro espulsione.
Da parte sua, l'ortensia blu è uno fiori dei preferiti della Bilancia, e questo perché il suo aspetto è pura armonia. In questo fiore della Bilancia vede i risultati della lotta che ha intrapreso per tutta la vita: un equilibrio perfetto senza eccessi.
Le ortensie blu sono il miglior amuleto che una Bilancia possa avere, perché se le ha nel suo giardino o nella sua casa, saranno un costante promemoria che l'equilibrio perfetto può (e dovrebbe) esistere. Se volete che una Bilancia si senta a casa (cioè in un luogo dove regna l'armonia), allora regalatele una disposizione di ortensie e questo la renderà felice.
Fiore della Bilancia: altri bouquet indicati
Ma aldilà delle ortensie vediamo quale altro fiore della Bilancia è indicato per comporre dei bouquet perfetti per questi nativi. Le prime da citare sono le rose bianche, in quanto trasmettono tranquillità, trasparenza, armonia, innocenza e pace. Come vi abbiamo già detto, la Bilancia è estremamente elegante, quindi, anche il narciso è un fiore perfetto per il segno, vista la sua fragranza affascinante. Si dice che il narciso simboleggi l'egoismo, inoltre, diverse fonti dicono che, regalando uno di questi fiori, si potrebbe predire una disgrazia. D'altra parte, se viene inserito in un bouquet, significa gioia e felicità.
Come una Bilancia, anche i gladioli sono considerati fiori eroici, infatti il loro nome latino significa spada. Questo fiore è simbolo di vittoria ed esprime affetto, inoltre, a seconda del colore può avere un'energia diversa. Ad esempio, quelli rossi rappresentano l'erotismo e il bianco, il riposo eterno per le persone che se ne sono andate.
Le orchidee sono anche un'ottima scelta per la Bilancia, in quanto rappresentano la seduzione e la sensualità. Inoltre, sono considerati l'esempio di perfezione ed eleganza, appunto due delle caratteristiche della Bilancia.
In ultimo anche le fresie saranno perfette per comporre un bouquet per un Bilancia. Questo fiore è uno dei grandi rappresentanti dell'amore incondizionato ed è anche associato all'innocenza. La Bilancia è un segno romantico, quindi le fresie sono perfette per attirare l'amore nella sua casa. Dunque tendendo conto dei nostri consigli, riuscirete a conquistare un Bilancia attraverso la forza e l'influenza di un magnetico bouquet floreale, a cui nessun nativo del segno riuscirà a resistere.
