Fiore Gemelli
C'è da aggiungere anche che i nativi del segno dei Gemelli sono di gusti semplici e tradizionali. Preferiscono ciò che amano anche se sanno adattarsi alle esigenze dell'ambiente che li circonda, unendo gli elementi che allo stesso tempo combinano bellezza e tradizione, il morbido e l'intenso. E soprattutto elementi che lusingano contemporaneamente più di un senso. Le persone dei Gemelli sono estremamente seducenti e affascinano per coloro che li guardano, ma per avvicinarli bisogna trovare un modo che permetta di non ferirsi. Ecco perché il fiore dei Gemelli dovrà rappresentare anche questo aspetto di austera lontananza da tutto e tutti. Inoltre i Gemelli sono molto riflessivi, per prendere decisioni importanti hanno bisogno di tempo e informazioni. La loro delicatezza si riflette in tutto ciò che intraprendono e, allo stesso modo, vogliono essere trattati con cura. Dunque se siete abbastanza incuriositi, vi consigliamo di proseguire la lettura e scoprire insieme a noi il fiore simbolo dei Gemelli.
Il principale fiore Gemelli
Il principale fiore del zodiacale Gemelli è senz'altro la rosa, uno dei fiori più apprezzati di sempre. Ha accompagnato poeti, filosofi, religiosi e alchimisti fin dall'inizio dei tempi. Questi ultimi sono quelli che hanno stabilito, in qualche modo, il rapporto di questo fiore con il segno dei Gemelli. La rosa era uno degli ingredienti chiave (sia nei suoi petali, sia come essenza) per produrre oro a basso contenuto di metalli. Il risultato delle sue opere fu il cosiddetto androgino, che non è altro che il tipo di persona incarnato dai nativi del segno dei Gemelli: un essere che combina in sé il maschile e il femminile, il fisico e lo spirito. Ecco perché la rosa è il fiore Gemelli per eccellenza.
Questa doppia natura della rosa è presente in tutte le sue rappresentazioni: è vista, dal suo aspetto, come una rappresentazione del sesso femminile, ma è anche la figura che ha ispirato i portali delle chiese. Muore poco dopo essere stata tagliata, ma il suo profumo dura per settimane. Il tocco dei suoi petali è gentile, ma il suo gambo ha spine feroci. La rosa è un simbolo del corpo e dello spirito che si sposa molto bene con il particolare carattere dei Gemelli, così attenti ad unire in un unico punto agli estremi della vita. Il modo migliore per adottare la rosa come amuleto è che i Gemelli piantino una rosa a casa, sia essa in un vaso o in un giardino.
Tra tutti i colori delle rose che si adattano bene a un Gemelli senza dubbio la rosa naturale è la migliore. La sua calda tonalità di rosa è un soffio di vita ovunque, specialmente negli spazi in cui il Gemelli vive e convive. Il paradiso è stato concepito dal poeta Dante come una rosa e usando i suoi petali come una scala, questo fiore permette ai Gemelli di raggiungere i loro finali più felici ora e sempre.
Fiore Gemelli: altri bouquet fortunati
Ora che conosciamo il principale fiore Gemelli, vediamo insieme altri fiori che possono avere un'influenza molto positiva sui nativi del segno. I Gemelli sono il segno più creativo, versatile, loquace, mutevole, energico, leggero e luminoso dello zodiaco. Quindi se vuoi accontentarlo e colpire la sua sensibilità con dei fiori, dovresti scegliere bouquet colorati, magari con mughetti, peonie, mimose, gladioli, gelsomini, bottoni d'oro, rose rosse o bianche, e viole. Ma dovresti sapere anche che ama le piante e si prende cura del suo giardino.
Tra le piante e fiori più indicate per questo segno zodiacale troviamo senz'altro la lavanda, il cui colore viola è associato al chakra della corona, che si riferisce allo scopo superiore e alla connessione con il sé. È un perfetto fiore Gemelli, poiché i nativi del segno sono generosi e fiduciosi nella loro espressione. La loro creatività è ciò che li guida e non hanno mai paura di raggiungere le persone per condividere le loro idee. Ma i Gemelli cercano anche più stimoli mentali rispetto ai sensi, quindi se vogliono ampliare la loro sensibilità mentale, possono utilizzare il rosmarino, che stimola il loro pensiero.
Anche le gerbere e il fleur-de-lis, che di solito non sono molto conosciuti e, quindi, poco apprezzati, sono perfetti per essere associati a questo segno. Nello specifico ne rappresentano la bellezza, l'armonia e l'innocenza che li caratterizza. Le gerbere, come i Gemelli, ricordano i pregi di una persona amichevole e leale, molta tranquilla e che trasmette pace. Quindi, avere queste piante nelle case e negli uffici, oltre ad aiutarci a sentire l'amore per la natura, ci aiuta a trovare la calma.