MENU

Fiore Sagittario

Il Sagittario è uno dei segni con il rapporto più simbiotico con il tempo. Lo vive in un modo molto diverso rispetto alle altre persone. Lo anticipa e sa come prevedere le sue tendenze, in modo da poter anche plasmare il destino con le sue azioni. Queste persone hanno anche una potente relazione con piante e fiori. La loro vista permette loro di riflettere sullo scorrere del tempo e sui vari percorsi che la vita sceglie per esistere, perché in qualche modo le piante con i loro fusti e rami, hanno scolpito nei loro corpi lo scorrere delle stagioni, i rigori del clima, il procedere del tempo.

Il fiore Sagittario che lo rappresenterà di più, dovrà essere in grado di riflettere questa capacità multidimensionale del tempo e della vita, e offrire colori vividi che rimangono nella memoria e brillano lanciandoci con la loro luce verso il futuro. Gli arcieri hanno anche una grande intuizione e un certo dono di anticipare tutte le cose che vengono, sia positive che negative. Ecco perché viene spesso considerato un grande capo, un imprenditore straordinario e un visionario.

Per questo motivo vive così consapevole del tempo, della sua corsa, delle sue tendenze, di ciò che è di moda e di ciò che non lo è più. Vuole sintonizzarsi con il mondo e le persone per imparare a padroneggiarle meglio. Le relazioni che accetta hanno sempre un pizzico di sottomissione, di lotta. Per lui, le persone sono divise tra coloro che amano e coloro che si lasciano amare. E, naturalmente, il Sagittario è raramente colui che ama. Di solito è più chi si lascia amare da un'altra persona. Dunque il fiore del Sagittario dovrà rappresentare questa sua duplice natura e l'ammirazione che suscita nelle persone. E sono ben pochi i fiori che riescono a scatenare sentimenti tanto contrastanti nell'animo umano.

Dunque il fiore del segno Sagittario dovrà essere come lui: arrogante, ma con ragioni per esserlo; e imponente, perché sa dominare ed essere visto. Non accetta le zone grigie della vita, ma rimane fedele alla luminosità del sole e alla sua leggenda. Un fiore che è sinonimo di bellezza e amor proprio, ma anche consapevole dei rischi che può correre. Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire lo speciale fiore associato al Sagittario.

Principale fiore Sagittario

Il fiore Sagittario per eccellenza, non può che essere il narciso, che si riconosce perché cresce sulle rive di laghi e fiumi, con i suoi piccoli fiori bianchi rivolti verso le acque. Ecco perché il fiore prende il nome da un personaggio mitologico, che era così innamorato della sua immagine che non si stancava mai di guardarsi sulla superficie delle acque. Finché un giorno cercò di baciare il suo riflesso e scivolò verso la morte. Questa piccola storia ci indica uno dei maggiori rischi che il Sagittario deve affrontare: lasciarsi trasportare dalla propria vanità.

Il narciso è riconosciuto per la sua utilità nella produzione di profumi. Il Sagittario, in questo modo, ama essere utile, essere parte di un processo produttivo in ogni momento. E, soprattutto, in ciò che produce bellezza e piacere, che rende il mondo un luogo più attraente per chi lo abita. Sebbene ci vogliano più di 140 giorni perché il narciso produca fiori, i fiori sono appena visibili per alcuni giorni. Il narciso sa che l'opportunità è un momento scarso e breve, ed è per questo che il Sagittario è ossessionato dal tempo: sa che il nostro transito sulla Terra è breve, ed è meglio non sprecare i nostri giorni.

È anche importante che il Sagittario ricordi che il narciso è un simbolo di amore non corrisposto. Qualcosa che indica l'incapacità di amare che molti attribuiscono, senza poca ragione, a questo segno. Per il Sagittario è meglio usare l'essenza di questo fiore, per aromatizzare la casa e la sua persona. È necessario che sia un'essenza floreale senza trattamenti chimici.

Fiore Sagittario: altri bouquet

Ora che conosciamo il principale fiore Sagittario, vediamo insieme altri fiori dalle influenze positive per i nativi del segno. I garofani sono piante che da tempo immemorabile sono legate al fuoco, con la loro forma e meccanica, non solo per il loro colore rosso, ma anche per la forma dei loro fiori, che ricordano le fiamme che si alzano da un falò. Per questo stesso rapporto, i garofani sono stati legati a molte forme di buona fortuna: dalla quella nelle scommesse al mantenimento della buona salute, dall'armonia nella coppia al potere e all'immaginazione mostrati dai grandi amanti. Una delle caratteristiche evidenti che ci fa collegare i garofani con il Sagittario, è la lunga durata di questi fiori, e che ci ricordano la grande capacità che i nativi del segno hanno di essere tutt'uno con il futuro.

Il garofano è una pianta che viene molto spesso utilizzata nei rituali di guarigione. Se sono freschi, servono a tenere a bada tutti i tipi di mali e malattie. Se sono secchi, allora si ritiene che "chiudano" il corpo, e in questo modo nessun germe o alcuna forma di male vi entra. Se un Sagittario è malato, basta che indossi un sacchetto con petali di garofano per aiutarlo a riprendersi. Questi fiori, inoltre, sono legati al pianeta Giove, che promuove cambiamenti su larga scala e li rende durevoli e positivi. Quindi, se il Sagittario vuole un cambiamento di tendenza favorevole, può piantarli nel suo giardino in modo che gli effetti non tardino ad arrivare.

Un altro fiore perfetto per il Sagittario sono i gladioli che rappresentano la fedeltà, l'integrità e la forza. Hanno una forma unica e sono disponibili in tutti i tipi di colori diversi, tra cui rosa, viola, giallo, arancione, bordeaux e verde. Inoltre, il gladiolo può crescere fino a 3 metri di altezza, rendendolo un fiore notevole che si distingue dalla massa. Nel corso degli anni il Sagittario è venuto a simboleggiare la saggezza, la fede e la speranza. Le vivaci foglie sovrapposte di questo fiore hanno un fascino unico che lo rende una grande aggiunta a qualsiasi giardino o bouquet.

Anche i fiori di iris sono versatili: il regalo perfetto per occasioni romantiche o semplicemente per portare una nota di colore nella casa di un Sagittario. Allo stesso modo in cui l'arciere dello zodiaco è indipendente e dallo spirito libero, l'iris è una pianta a bassa manutenzione che può fiorire quasi da sola.