Nati il 1° Febbraio: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Riuscire ad essere più sicuro quando prendi una decisione o fai qualcosa nella vita.
Come puoi fare per superarla
Analizza le tue emozioni, una volta che riesci a identificare ciò che ti dà gioia, puoi risolvere il problema.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 luglio e il 23 agosto. Queste persone condividono con te la passione per l'onestà e il divertimento e questo può creare un legame intenso e magico.
Fortuna per i nati il 1° febbraio
A volte, quando non riesci decidere cosa fare, devi semplicemente agire e smettere di esitare. Se non funziona, almeno avrai imparato a conoscere meglio te stesso.
Caratteristiche dei nati il 1° febbraio
I nati il 1° febbraio, segno zodiacale dell'acquario, tendono ad essere individui con molti talenti che rifiutano di conformarsi ai modi tradizionali di pensare o fare le cose. Anche se sono influenzati da questa loro convinzione possono comunque cambiare. Questa combinazione unica di originalità, intuizione e flessibilità permette ai nati in questo giorno di ottenere e mantenere il successo. Sono in grado di valutare rapidamente una situazione e di individuare e seguire una linea di condotta appropriata.
Qualora fosse necessario, sono anche in grado di cambiare radicalmente direzione, se questo permette loro di raggiungere un obiettivo. Non hanno difficoltà a cambiare, poiché hanno la giusta maturità per capire che ci saranno sempre punti di vista diversi.
I nati il 1° febbraio del segno zodiacale dell'acquario, hanno propri valori e credenze che li guidano nel proprio percorso di vita, ma non hanno mai escluso opzioni alternative che potrebbero potenzialmente portare fortuna a modo loro.
Le persone che compiono il compleanno in questo giorno hanno la disponibilità ad imparare e ad adattarsi. Queste persone sono un mix unico di serietà e divertimento, e questo le rende facilmente in grado di relazionarsi e influenzare tutti coloro che li circondano. È particolarmente importante che spostino la loro attenzione verso una maggiore comprensione di se stessi e che imparino ad essere più consapevoli degli effetti che gli altri potrebbero avere su di loro.
Fortunatamente, intorno ai diciannove anni, per i nati il 1° febbraio c'è un punto di svolta in cui comprendono i propri obiettivi nella vita. Ancora, intorno all'età di quarantanove anni c'è il raggiungimento di consapevolezza di se stessi molto più profonda.
Con la loro capacità di adattarsi e muoversi in qualsiasi nuova direzione, i nati il 1° febbraio sono spesso dei pionieri. A volte per loro può essere difficile decidere cosa fare. Però, una volta che capiscono dove stanno andando e, cosa più importante, chi vogliono essere, grazie al loro potere di comunicazione e alla loro versatilità hanno il potenziale per attrarre molto più successo di quello che avrebbero mai potuto pensare.
Il tuo lato oscuro
Testardo, volubile, egocentrico.
Le tue migliori qualità
Mente stimolante, originale e veloce.
Amore: a cuore aperto
I nati il 1° febbraio del segno zodiacale dell'acquario, tendono ad aprire il loro cuore e preferiscono relazioni oneste e aperte. Gli ammiratori per queste persone non mancano, ma vogliono anche la sicurezza di una relazione che permetta loro di esprimere veramente se stessi. Se il loro partner li rispetta onestamente, possono essere amanti leali, divertenti e amorevoli.
Salute: respira e mantieni la calma
I nati in questo giorno hanno spesso vite emotive complicate e questo può causare nervosismo e portare a scelte di vita malsane che possono quindi causare problemi di salute. Possono anche essere soggetti a ipertensione e problemi cardiaci.
È estremamente importante i nati il 1° febbraio evitare stimolanti, alcol, tabacco, droghe e la tentazione di numerosi partner sessuali ma riuscire trovare dei modi alternativi e più positivi per poter elaborare le emozioni, come l'esercizio fisico intenso.
Una dieta equilibrata, povera di zuccheri raffinati e ricca di cibi freschi e nutrienti, come cereali integrali, noci, semi, frutta e verdura, è altamente raccomandata. Esercizi di respirazione regolari, come yoga e kung chi potrebbero decisamente aiutare.
Lavoro: carriera da vigile del fuoco
Le persone nate in questo giorno sono predisposte a fare mestieri che richiedono la capacità di pensare o reagire rapidamente, ad esempio paramedici, piloti, vigili del fuoco, medici o infermieri. Possono anche ricoprire posizioni manageriali o dirigenziali in grandi aziende, o vendite e promozione.
Le persone che compiono il compleanno il 1° febbraio amano il cambiamento e farebbero bene a stare lontani dai lavori di routine. Hanno idee innovative e originali e sono attratti lavoro umanitario e possono eccellere nei media, nella scrittura e nelle arti.
Destinati sempre a nuovi orizzonti
Sotto la protezione del Santo del 1° febbraio, lo scopo delle persone nate in questo giorno è quello di scoprire chi sono veramente e cosa vogliono dalla vita. Una volta e che ci sono riusciti è loro destino è quello di aprirsi nuovi orizzonti con la loro determinazione.
Il motto dei nati il 1° febbraio: comprendersi
"Il segreto del mio successo è l'autocomprensione”.
Segni e simboli
Segno zodiacale 1 Febbraio: Acquario
Santo Patrono: San Trifone Martire
Pianeta dominante: Sole, l'individuo
Simbolo: il portatore d'acqua
Sovrano: Urano, il Visionario
Carta dei Tarocchi: Il mago
Numeri fortunati: 1, 3
Giorni fortunati: sabato e domenica, soprattutto quando questi giorni coincidono con l'1 e il 3 del mese
Colori fortunati: acquamarina, arancio, lilla
Pietra: ametista