Nati il 1° Maggio: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Cogliere le opportunità.
Come puoi fare per superarla
Comprendi che un'eccessiva cautela può essere pericolosa per la tua crescita psicologica più di un grande rischio.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 agosto e il 23 settembre. Entrambi avete bisogno di sicurezza, essendo attratti dall'intelligenza e dagli spiriti indipendenti e questo può creare tra te e i nati in questo periodo un'unione di successo.
Fortuna per i nati il 1° maggio
Per essere fortunati dovete essere sempre pronti a saltare nell'ignoto. Stai attento perché in qualsiasi momento potresti incontrare una persona o un'esperienza che potrebbe cambiare in meglio la tua vita.
Caratteristiche dei nati il 1° maggio
Dotati di notevoli poteri di percezione intellettuale, i nati il 1° maggio si caratterizzano per l’essere persone calme e perspicaci, ma spesso non loquaci.
Quando parlano, le loro poche ma ben scelte parole hanno un impatto considerevole sugli altri, poiché si basano su un'attenta osservazione.
L'intuizione è la loro più grande forza e funge anche da forza trainante.
Poiché sono altamente intuitivi, i nati il 1° maggio segno zodiacale del Toro, si rendono conto di cosa sta succedendo intorno a loro e anche di cosa sarebbe dovuto succedere. Ciò consente loro di fidarsi dei propri istinti e quindi applicare logica e ragione per stabilire un piano d'azione efficace.
Tuttavia, il loro approccio alla vita calmo e premuroso può diventare uno svantaggio poiché gli altri tendono a fare spesso affidamento su di loro e questo può porgli dei limiti nel percorso di vita. I nati in questo giorno dovrebbero, quindi, usare la loro intelligenza emotiva per il proprio vantaggio e per gli altri.
I nati sotto la protezione del santo del 1° maggio dovrebbero avere più fiducia nelle proprie capacità.
Nella maggior parte dei casi, sono in grado di fare molto di più di quanto si rendano conto. Sono altamente fantasiosi, con capacità di leadership naturali, nonostante il fatto che alcuni potrebbero non apprezzare la loro franchezza e il loro umorismo satirico.
I nati il 1° maggio segno zodiacale Toro, tendono a preferire ciò che gli è familiare, poiché i cambiamenti o le nuove situazioni potrebbero allarmarli.
Anche se non mostrano di avere paura, tuttavia, è importante per i nati in questo giorno accettare il cambiamento in quanto offre loro opportunità di crescita psicologica.
Tra i venti e i cinquant'anni i nati il 1° maggio hanno un desiderio maggiore di relazionarsi con l'ambiente circostante. Questo è molto positivo, poiché li incoraggerà a diversificare, sperimentare e uscire dalla loro zona di comfort. Dopo i cinquant'anni, invece, si concentrano maggiormente nel raggiungere la stabilità emotiva.
La calma apparente dei nati il 1° maggio del segno zodiacale del Toro, gli consente di offrire molto agli altri anche se non riescono a realizzarlo sempre. Tuttavia, una volta risvegliato il loro enorme potenziale, sorprenderanno sé stessi e gli altri con la creatività e la passione che possiedono.
Il lato oscuro
Prudente, privo di tatto, passivo.
Le tue migliori qualità
Intraprendente, perspicace, calmo.
Amore: lento e costante
I nati il 1° maggio preferiscono le relazioni lente e stabili a quelle complicate e intense. A volte possono sentirsi come se avessero bisogno di essere più spontanei, ma si sentono più a loro agio sapendo cosa aspettarsi. In una relazione impegnata apprezzano un partner che li aiuta a rilassarsi, soprattutto se quel partner è ottimista, intelligente e gentile.
Salute: problemi di peso
I nati il 1° maggio segno zodiacale Toro, potrebbero riscontrare nel corso della propria vita problemi di peso, ma con la dovuta cura e attenzione nel seguire una dieta sana, ricca di frutta e verdura, e facendo esercizio fisico regolarmente (preferibilmente quotidianamente), possono gestire facilmente la situazione.
Inoltre, i nati in questo giorno potrebbero avere problemi associati alla voce e alle corde vocali, quindi, è per loro importante prestare particolare attenzione a non prendere fresco e non consentire al raffreddore di persistere troppo a lungo in quanto ciò potrebbe portare a complicazioni.
Massaggi molto sensuali potranno aiutare i nati il 1° maggio a rilassarti e ad aumentare la loro energia.
Meditare su sé stessi, vestirsi e circondarsi del colore rosso potrebbe incoraggiarli a essere meno cauti e ad assumersi più rischi.
Lavoro: psichiatri
I nati il 1° maggio del segno zodiacale del Toro, potrebbero essere coinvolti in carriere come psichiatria, consulenza o medicina in cui possono sviluppare le loro potenti capacità di osservazione. Tipi meno altruistici potrebbero essere attratti dalle vendite, dalla promozione, dal settore immobiliare, dalle banche e dal catering.
Coloro che desiderano coltivare la propria creatività possono eccellere nella scrittura, nel canto e nelle arti in generale.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 1° maggio consiste nell’usare la loro incredibile visione a proprio vantaggio. Una volta che hanno imparato a esprimere i propri bisogni è loro destino contribuire a creare situazioni armoniose e, così facendo, rendere il mondo un luogo più felice e produttivo.
Il motto dei nati l’1 maggio: oltre il normale
"Oggi vado oltre il normale".
Segni e simboli
Segno Zodiacale 1 Maggio: Toro
San Protettore: San Giuseppe
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Sovrano: Sole, l'individuo
Carta dei Tarocchi: Il Mago (volontà di potenza)
Numeri fortunati: 1, 6
Giorni fortunati: venerdì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono l'1° e il 6° giorno del mese
Colori fortunati: azzurro, arancio, oro
Pietra portafortuna: smeraldo
