Nati il 1° Marzo: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Imparare a gestire il senso di ansia e preoccupazione che domina in certe occasioni.
Come puoi fare per superarla
Immagina di essere calmo e porta in mente quest'immagine ogni volta che ti senti ansioso o spaventato.
Da chi sei attratto
Sei attratto dalle persone nate tra il 24 luglio e il 23 agosto.
Con i nati in questo periodo condividi l’essere figure autoritarie, ma allo stesso tempo raffinate e con un grande cuore. Questo può portare a sviluppare una relazione onesta, solidale e amorevole.
Fortuna per i nati il 1° marzo
Smettila di pensare al "e se..." delle situazioni. La preoccupazione è nemica della buona sorte in quanto provoca inattività e sentimenti di impotenza. Smetti di sprecare preziose energie in scenari di disastri che non accadranno mai; usa invece l'energia positiva e proattiva che possiedi per ottenere fortuna.
Caratteristiche dei nati il 1° marzo
I nati il 1 ° marzo segno zodiacale Pesci hanno un particolare talento nel sollevare l’umore degli altri e nel trasformare concetti o pensieri in solide conquiste. Tendono ad avere un occhio per la bellezza e vedere il mondo attraverso la visione di un artista. Tuttavia, possono anche essere molto pratici e ragionevoli. Chiunque li chiami leggeri sta commettendo un grosso errore.
Quando i nati il 1° marzo sfruttano pienamente la loro forza di volontà possono ottenere ottimi risultati, grazie anche alla loro determinazione e convinzione. Sfortunatamente, nonostante questo incredibile potenziale di successo, sono anche inclini al panico, al pensiero negativo e alla mancanza di fiducia. In uno stato di ansia, i nati sotto la protezione del santo del 1 marzo sono facilmente influenzabili e soggetti ad attrarre persone che traggono vantaggio dai tuoi talenti. È importante per loro costruire la loro autostima in modo che possano guidare la loro vita nella giusta direzione invece di lasciare che siano le altre persone a farlo.
Per i nati il 1° marzo, del segno zodiacale dei pesci, fino all'età di diciannove anni è probabile che abbiano piani per il futuro piuttosto vaghi o in costante cambiamento. Questo è il periodo in cui sono più vulnerabili a influenze negative o a situazioni esterne a loro. Fortunatamente, tra i venti e i quarantanove anni i nati il 1°marzo entrano in una fase della vita in cui diventano più sicuri di sé, un pò controllati, egoisti o impazienti quando le cose non vanno come vogliono.
Dopo i cinquant'anni iniziano invece a sentire il bisogno di stabilirsi e dedicarsi sia ai loro cari che a svariate cause umanitarie. In effetti, per tutta la vita, spesso nutrono profonda preoccupazione per il benessere degli altri.
Nonostante la loro tendenza a dubitare i nati il 1° marzo segno zodiacale pesci hanno grande intelligenza, carisma e originalità. Una volta che imparano ad assumersi la responsabilità delle loro decisioni, spesso si trovano nella posizione di leader e possono fare la differenza e aprire la strada ad altri meno fortunati attraverso il potere della loro personalità.
Il lato oscuro
Controllato, egoista, impaziente.
Le tue migliori qualità
Raffinato, artistico, ambizioso.
Amore: hai bisogno del tuo spazio
I nati il 1° di marzo, del segno zodiacale dei pesci, tendono ad essere attratte da individui forti e controllati, ma per sentirsi soddisfatti in una relazione devono avere molto spazio e libertà. Fino a quando non trovano una relazione che offra loro sicurezza e dia loro anche spazio per respirare, la loro vita sentimentale può essere un po' caotica.
Salute: è tempo di sognare ad occhi aperti
Tutti i nati il 1° di marzo tendono ad essere un po' negligenti quando si tratta della loro salute. E’ importante per loro rimanere in contatto regolare con il medico, mangiare sano e fare ogni giorno esercizio fisico. Potrebbe essere difficile per i nati in questo giorno incorporare una routine di esercizio regolare nella propria vita in quanto contraddice la loro natura da sognatori, ma camminate veloci nel parco o nei campi permetteranno loro sia di mettersi in forma, sia di sognare ad occhi aperti.
Come individui sensibili, i nati il 1° di marzo del segno dei pesci quasi sicuramente proveranno piacere dal poter usufruire regolarmente di massaggi, in particolare di massaggi con aromaterapia. Se hanno un carico di lavoro o studio davanti a loro, una candela profumata al profumo di zenzero è una buona opzione. Il profumo di zenzero è utile anche quando si sentono confusi o privi di scopo.
Lavoro: direttori creativi
I nati sotto la protezione del santo del 1° marzo sono persone creative, in grado di dirigere e canalizzare i loro pensieri fantasiosi e le idee originali in progetti costruttivi.
Anche se hanno le capacità per avere successo negli affari, tendono ad essere più felici quando usano la loro immaginazione. Di conseguenza, possono essere inclini alla scrittura, al teatro, all'arte, al design o alla musica.
Nel corso della vita possono anche essere attratti da carriere nell’ambito delle riforme sociali, delle opere di beneficenza o delle cause umanitarie.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita per le persone nate in questo giorno è imparare a bilanciare gli stati emotivi negativi a cui sono inclini. Una volta che possono imparare a farlo, il loro destino è trasformare le proprie e le idee degli altri in solide conquiste.
Il motto dei nati il 1° marzo: riuscire a cambiare il mondo
"Sono io invece che la mia preoccupazione che cambierà le cose".
Segni e simboli
Segno zodiacale 1° marzo: Pesci
Santo Protettore: Sant’Albino di Angers
Pianeta dominante: Nettuno, lo speculatore
Simbolo: due pesci
Sovrano: Sole, l'individuo
Carte dei tarocchi: Il Mago (volontà di potenza)
Numeri fortunati: 1, 4
Giorni fortunati: giovedì e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono l'1° e il 4° giorno del mese
Colori fortunati: turchese, arancio, verde pistacchio
Pietra portafortuna: acquamarina
