Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 10 Gennaio: caratteristiche del segno

I nati il 10 gennaio sono del segno zodiacale del Capricorno e il loro santo protettore è San Milziade. Per questo motivo sono persone molto oneste. In questo articolo ti sveleremo l’oroscopo, le caratteristiche e le affinità dei nati questo giorno.

La tua sfida nella vita è ...

Mostrare i tuoi veri sentimenti.

Come puoi fare per superarla

Dire a te stesso che la vulnerabilità non è un segno di debolezza, ma un segno di forza.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 luglio e il 23 agosto. Queste condividono con te la passione per l'apertura e l'amore per il non convenzionale. Questo può creare un legame stimolante e intenso.

Fortuna per i nati il 10 gennaio

Fai complimenti più spesso alle persone che hai intorno. Più riesci a far sentire gli altri bene con sé stessi, più è probabile che rimarranno colpiti da te.

Caratteristiche dei nati il 10 gennaio

I nati il 10 gennaio segno zodiacale capricorno, sono una forza da non sottovalutare e sentono un irresistibile desiderio di esprimere la loro opinione in ogni momento. Di conseguenza, sono molto apprezzati dagli altri per la loro onestà e per la loro valutazione realistica della situazione. Non hanno mai paura di sostenere un punto di vista non convenzionale e di difendere i più deboli.

I nati in questo giorno raccontano le cose come stanno e questa qualità può portarli al successo e all'ammirazione. C’è però anche il rovescio della medaglia: la loro incapacità di addolcire o mascherare la verità a volte può essere fastidiosa per le persone intorno a loro, impedendo il loro avanzamento più rapido nella vita rispetto ai loro coetanei più diplomatici. Il problema è che quindi i nati il 10 gennaio del segno zodiacale del capricorno, a volte possono apparire scontrosi. Questo, tuttavia, non è un vero riflesso della loro personalità: loro vedono le cose così come sono, con tutte le loro imperfezioni. Con l’avanzare dell’età invece diventano più sensibili emotivamente ai bisogni degli altri.

Sebbene l'approccio rigoroso delle persone nate in questo giorno possa avere un impatto sugli altri al primo contatto, a lungo termine le persone spesso trovano il loro approccio lucido molto rinfrescante. In tempi di crisi o di incertezza le persone cercheranno il consiglio delle persone nate in questo giorno. Sebbene siano più che felici di assumere questo ruolo, poiché il rispetto per gli altri è importante per loro, le stesse qualità che li hanno indotti a rispettarli possono anche creare una distanza, poiché potrebbero avere difficoltà a entrare in empatia con persone meno in grado di far fronte al cambiamento e agli alti e bassi della vita. Una volta che iniziano a capire che non tutti sono come loro e che un approccio gentile può aiutarli a raggiungere i loro obiettivi in modo più efficace, inizieranno a cambiare.

Il tuo lato oscuro

Superficiale, geloso, distante.

Le tue migliori qualità

Onesto, diretto, accettante.

L'amore: un libro chiuso

C'è una tendenza per i nati il 10 gennaio del segno zodiacale del capricorno, a diventare un po’ un libro chiuso. La mancanza di fiducia negli altri può indurli ad agire in modo controllante, geloso e infedele. Anche fattori materiali possono diventare un fattore troppo importante nelle relazioni intime. Tuttavia, quando incontrano un amante che vede la gentilezza e la vulnerabilità dietro il loro orgoglio e il loro aspetto aspro, possono essere amanti sensuali e appassionati.

Salute: resta flessibile

La corazza dura e resistente dei nati il 10 gennaio segno zodiacale capricorno, può manifestarsi in problemi di salute associati a rigidità, come mal di schiena, artrite e problemi di circolazione. Devono trovare uno sfogo fisico energico, come lo squash, l'aerobica o l'arrampicata su roccia. Lo yoga o lo stretching per la flessibilità possono aiutare a moderare con calma la loro forza. Si raccomanda inoltre una dieta sana e molta aria fresca e sole, in quanto ciò li aiuterà a farli sentire fisicamente ed emotivamente leggeri. Se i nati il 10 gennaio del segno zodiacale del capricorno, si sentono tristi senza una ragione apparente, una candela profumata al bergamotto può aiutarli a risollevare il loro umore. Indossare, rimuginare e circondarsi di arancione li incoraggerà ad essere più spontanei.

Lavoro: risolvere i problemi altrui

Le carriere in cui possono risolvere problemi per gli altri hanno un grande fascino per queste persone ad esempio l’edilizia, le costruzioni o la programmazione. Se sono attratti dalle arti, le ricompense finanziarie saranno significative. Preferiranno idee di grandi imprese piuttosto che nicchie specializzate – questo grazie all’influenza del santo 10 gennaio - ed è probabile che eccellano anche in carriere che offrono buoni ritorni finanziari, come gestione, pubblicità e promozione. Il loro stile non convenzionale può portarli a esplorare l'ignoto.

Avvicinare gli altri alla verità

Il percorso di vita per le persone nate in questo giorno - sotto la protezione del santo 10 gennaio - è portare gli altri più vicini alla verità con la loro valutazione onesta e realistica delle situazioni. Il loro destino è quello di avere un impatto sugli altri e sul mondo in cui vivono, con la loro determinazione di spirito e un approccio semplice alla risoluzione dei problemi.

Il motto dei nati il 10 gennaio: il lato positivo

"Oggi vedrò qualcosa di positivo in tutte le situazioni".

Segni e simboli

Segno zodiacale 10 gennaio: Capricorno
Santo protettore: San Milziade
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: capra cornuta
Sovrano: Sole, l'individuo
Carta dei Tarocchi: La Ruota della Fortuna
Numeri fortunati: 1, 2
Giorni fortunati: sabato e domenica, soprattutto quando questi giorni cadono l'1 e il 2 del mese
Colori fortunati: nero, marrone, arancione
Pietre portafortuna: granato