MENU

Nati l'11 Febbraio: segno e caratteristiche

I nati l’11 febbraio appartengono al segno zodiacale dell’Acquario. Il loro Santo Protettore è La Beata Maria Vergine di Lourdes.I nati in questo giorno sono persone energiche e piene di vita. Ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Permettere agli altri di fare le cose a modo loro.

Come puoi fare per superarla

Capire che a volte l'unico modo per gli altri di imparare è commettere errori e trovare le soluzioni da soli.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto da persone nate tra il 22 Giugno e il 23 Luglio. Le persone nate in questo periodo condividono con te la voglia e la passione di migliorarsi e il bisogno di sicurezza. Questo può creare un legame tenero e premuroso.

Fortuna per i nati l’11 febbraio

A nessuno piacciono le persone furbe. Dimostrare una sincera apertura e disponibilità a comprendere e imparare dagli altri attirerà le persone.

Caratteristiche dei nati l’11 febbraio

I nati l’11 febbraio sentono di essere state inviati in questo mondo per un solo scopo: migliorare la vita di coloro che li circondano. Nella loro mente, le persone e le cose hanno sempre bisogno di miglioramenti o aggiornamenti. I nati l’11 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario, hanno spesso sulle persone un'energia e un'influenza che fa desiderare agli altri di imparare da loro.

I nati l’11 febbraio, segno zodiacale Acquario, hanno anche un talento per la creatività e si divertono a trovare nuovi modi per semplificare la vita a coloro che li circondano. Non lo fanno per benefici o riconoscimenti, ma perché credono che se le persone hanno meno stress e disagi, possono impegnarsi in altri tipi di attività, magari più significative.

Sebbene, i nati l’11 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario, preferiscano motivare gli altri con i fatti piuttosto che con le parole, le persone, hanno comunque un’enorme capacità di far star bene gli altri con loro stessi.

I nati l’11 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario possiedono delle menti creative che hanno un grande bisogno di stimolazione intellettuale. Tuttavia, anche se vengono assorbiti in un progetto o in un gruppo sociale non dovrebbe abbandonare le loro strette relazioni personali.

I nati l’11 febbraio, segno zodiacale Acquario, pensano a se stessi come educatori ma devono capire che non tutti apprezzano o vogliono il loro aiuto. Ad alcune persone piace agire da sole e questo potrebbe far risentire i nati l’11 febbraio, specialmente quando gli viene detto in maniera schietta.
È importante che i nati l’11 febbraio sviluppino la loro intuizione e sensibilità verso gli altri. Fortunatamente, tra i diciannove e i trentotto anni raggiungono una particolare sensibilità emotiva; ma dopo l'età di trentanove anni diventano molto più schietti e franchi verso gli altri.

Con la loro mente brillante e la visione acuta di ciò che desiderano, non c'è dubbio che i nati l’11 febbraio lasceranno un segno importante nel mondo aiutando ed educando gli altri.

Il tuo lato oscuro

Mancanza di tatto, autoindulgente, eccessivo.

Le tue migliori qualità

Progressivo, inventivo, saggio.

Amore: lealtà e fiducia

I nati l'11 febbraio apprezzano la loro libertà personale, necessitano di avere spazio in una relazione e credono fermamente nella lealtà e nella fiducia. Sono facili da trattare e intrattenere, il loro bisogno di stimolazione intellettuale spesso li porta a creare legami con individui insoliti. Amano con tenerezza e passione e la loro volontà principale è quella di aiutare e sostenere gli altri.

Salute: ti piace la bella vita

I nati l’11 febbraio spesso hanno difficoltà a capire perché le altre persone non siano d'accordo con il loro punto di vista; questo può causare notevoli tensioni psicologiche. Il rapporto di coppia e l’amore dei membri della famiglia, però possono aiutarli a risolvere questo problema.
C'è anche il pericolo che la passione per la bella vita possa portare a problemi di peso e avventure sessuali che possono essere dannose per la salute. Sebbene trovare l’equilibrio con una dieta sana e una routine di esercizio fisico regolare, possa risultare difficile da mantenere, devono capire la stretta relazione tra salute mentale, emotiva e fisica. Meditare con un cristallo di ametista e circondarsi con il colore viola li aiuterà a mantenere un equilibrio costante.

Lavoro: inventori di nuove carriere

I nati l’11 febbraio sono attratti da qualsiasi carriera che comporti istruzione o sviluppo personale e sociale. Sono creativi e progressisti, quindi sono grandi inventori, programmatori e architetti. Nelle imprese, gli imprenditori apprezzeranno la loro volontà di adottare nuove idee. Sono predisposti a carriere come consulenti, specialisti o professionisti indipendenti. In alternativa, possono dedicarsi a opere di carità, a carriere nella psicologia, filosofia, spiritualità, in ambiti in cui possono fare la differenza nella vita delle persone.

Apriti a nuove esperienze

Sotto la protezione del santo dell’11 febbraio, queste persone devono capire che tutti, compresi loro stessi, devono sbagliare più e più volte per imparare. Questa è una parte fondamentale nell’esperienza umana. Una volta che hanno imparato ad essere meno critici nei confronti di se stessi e degli altri, il loro destino è quello di iniziare nuovi percorsi.

Il motto dei nati l’11 febbraio: potere del pensiero

"Sono consapevole che quello che non voglio cambiare è quello che devo cambiare".

Segni e simboli

Segno zodiacale 11 febbraio: Acquario
Santo Protettore: Beata Maria Vergine di Lourdes
Pianeta dominante: Urano, il Visionario
Simbolo: Il portatore d'acqua
Sovrano: la Luna, l'Intuitivo
Lettera dei Tarocchi: Giustizia (discernimento)
Numeri fortunati: 2, 4
Giorni fortunati: sabato e lunedì, specialmente quando questi giorni coincidono con il 2 o il 4 del mese
I colori della fortuna: blu scuro, bianco argento, viola
Pietra: L'ametista