MENU

Nati l'11 Ottobre: segno e caratteristiche

I nati l’11 Ottobre sono del segno zodiacale della Bilancia e il loro Santo Protettore è Sant’Alessandro: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute.

La tua sfida nella vita è…

cogliere la tua ambizione.

Come puoi fare per superarla

Comprendere che la popolarità non garantisce la soddisfazione; per una vita più gratificante è necessario fissare obiettivi personali.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto da persone nate nel periodo che va dal 21 giugno al 22 luglio
I nati l’11 ottobre sono persone sia socievoli che sensibili; la vostra potrà essere una relazione amorevole e gratificante.

Fortuna per i nati l’11 ottobre

Fissa un obiettivo.

Le persone fortunate non sono necessariamente più talentuose di altre, ma hanno fissato obiettivi e adottano misure proattive per raggiungerli.

Caratteristiche dei nati l’11 ottobre

I nati 11 ottobre segno zodiacale Bilancia, tendono ad essere persone attraenti e popolari. Sono maestri nell'arte della socializzazione, sono più felici e migliori quando sono al centro di un gruppo di colleghi o amici. Il loro stile è rilassato ed elegante e la loro personalità simpatica consente loro di mimetizzarsi con persone di tutte le età e di tutti i ceti sociali.

Altri possono invidiare la facilità con cui, i nati l’11 ottobre, si fondono in un gruppo, avviino una conversazione con un nuovo arrivato, avanzino nella carriera e raggiungano i più alti circoli sociali.

Ma sotto il loro aspetto elegante, i nati 11 ottobre segno zodiacale Bilancia, possono sentire come se gli mancasse qualcosa di importante. È necessario ascoltare questo sentimento, perché ciò che manca è l'ambizione personale. Sebbene la loro personalità ottimista attiri popolarità e posizione, tendono a scivolare in queste posizioni piuttosto che avere obiettivi personali chiaramente definiti. Di conseguenza, possono sentirsi come se avessero pochissimo controllo sulle loro vite; la loro avversione al conflitto o alla sfida è ancora più dannosa, basterebbe una piccola sfida o sofferenza nella loro vita per insegnargli a crescere emotivamente.

Fino all'età di quarantadue anni per i nati 11 ottobre segno zodiacale Bilancia, ci sarà un'enfasi nella loro vita riguardante il cambiamento emotivo e il bisogno di potere personale. In questi anni hanno bisogno di cogliere le opportunità per mettersi alla prova professionalmente e personalmente, perché la sfida è la chiave del loro successo.

Dopo i quarantatré anni, invece ci sarà un punto di svolta in cui amplieranno i propri interessi, si sentiranno più liberi e cercheranno ispirazione attraverso lo studio, le relazioni e i viaggi. Ancora una volta la chiave del successo e della soddisfazione sarà la tua volontà di assumerti rischi calcolati e accettare le sfide.
Questo perché una volta scoperta dentro di loro, quel coraggio di evitare la tentazione, di prendere sempre la strada più sicura o più popolare, la loro grazia, umanità e intelletto eccezionali faranno sì che i nati l’11 ottobre non sembrino solo guidare una vita felice ma sentiranno davvero di viverla a tutti gli effetti.

Il tuo lato oscuro

Superficiale, insoddisfatto, passivo.

Le tue migliori qualità

Socievole, affascinante, popolare.

Amore: il fascino conquista sempre

I nati 11 ottobre segno zodiacale Bilancia, raramente hanno problemi ad attirare ammiratori romantici, anche se la tendenza ad alternare l'essere un amante intenso e il bisogno di sentirsi liberi potrà causare problemi di relazione a lungo termine. È importante che i nati l’11 ottobre si focalizzino nella scelta del partner, scegliendo qualcuno per motivi diversi dall'aspetto e dalla popolarità.

Salute: attenzione a non strafare

I nati 11 ottobre segno zodiacale Bilancia, devono prestare particolare attenzione alla propria salute perché potrebbero essere delicati. Potrebbero, ad esempio, aver bisogno di più ore di sonno e riposo rispetto ad altri e potrebbero impiegare più tempo del normale per riprendersi dalla malattia. La musica può essere molto terapeutica per i nati l’11 ottobre – sotto la protezione del santo 11 ottobre - come l'aromaterapia e gli oli per la danza. C'è una tendenza per loro ad essere sedentari, quindi devono fare uno sforzo per incorporare più attività nella loro vita quotidiana, organizzando un programma di esercizi regolari almeno quattro o cinque volte a settimana; Particolarmente consigliato è camminare. Devono anche evitare sostanze che creano dipendenza come alcol, tabacco e caffeina e soddisfare la loro golosità con frutta o semi invece del cioccolato.

Lavoro: la tua carriera ideale? Il terapista

Possono impiegare tempo ad affermarsi in una carriera lavorativa, i nati 11 ottobre segno zodiacale Bilancia, questo perché potrebbero subire cambiamenti costanti di carriera e anche nella loro vita privata. Hanno il potenziale per prosperare in molte carriere, tra cui scrittura, musica, sport, riforma sociale, vendite, promozione, commercio, consulenza, insegnamento, formazione, legge, politica, pubblicità, arte, design e media.

Porterai l’innovazione nell’ambito che sceglierai

Il percorso di vita dei nati l’11 ottobre è coltivare le ambizioni personali. Una volta che hanno scoperto cosa darà loro il significato alla vita, il loro destino è quello di essere un insegnante o un innovatore nel campo prescelto.

Il motto per i nati l’11 ottobre: non farti spaventare dalle sfide quotidiane

"Ogni combattimento è un'opportunità per me di ritrovare me stesso".

Segni e simboli

Segno zodiacale 11 ottobre: Bilancia
Santo protettore: Sant’Alessandro
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: la bilancia
Sovrano: la Luna, l'intuitivo
Carta Tarocco: Giustizia (Discernimento)
Numeri favorevoli: 2, 3
Giorni fortunati: venerdì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 2 e il 3 del mese
Colori fortunati: viola, argento, bianco latte
Pietra: opale