MENU

Nati il 12 Agosto: segno e caratteristiche

I nati il 12 Agosto sono del segno zodiacale del Leone e il loro Santo Protettore è Santa Giovanna Francesca De Chantal. I nati in questo giorno sono persone innovative ed efficienti. In questo articolo ti sveleremo tutte le caratteristiche, i pregi, i difetti e le affinità di coppia dei nati il 12 Agosto.

La tua sfida nella vita è...

Imparare a rilassarsi.

Come puoi fare per superarla

Capisci che vivere senza la frenesia del tuo tempo naturale non è tempo perso, ma tempo guadagnato per ricaricare le batterie in modo che non si scarichino.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 novembre e il21 dicembre
Tu e i nati in questo periodo potete entrambi prendere d'assalto il mondo se vi ricordate di concedervi un sacco di spazio per respirare.

Fortuna per i nati il 12 Agosto

Le persone fortunate capiscono che riunire intorno a loro un team di persone motivate che possono concentrarsi su ciò in cui sono bravi è la chiave del successo, dell'armonia e, naturalmente, della buona fortuna.

Caratteristiche dei nati il 12 Agosto

I nati il 12 Agosto hanno una forte voglia di andare avanti guidando gli altri lungo un percorso innovativo. Allo stesso tempo rispettano e apprezzano la conoscenza e le convenzioni esistenti. Per certi aspetti sono come uno storico cercano di raccogliere quante più informazioni possibili e sottoporle a valutazione logica prima di decidere il modo migliore di procedere.

Quando l’intelligenza e la chiarezza di intenti dei nati il 12 Agosto del segno zodiacale del Leone, sono combinate con la loro intraprendenza e tenacia, spesso impressionano gli altri con le loro capacità.
Spesso possono essere dei virtuosi nel campo prescelto, sia che dirigano orchestre, scrivano libri, crescano una famiglia o progettino un edificio.
Non hanno paura del duro lavoro, sono in grado di lavorare duro a un ritmo frenetico.

Non sorprende che i nati sotto la protezione del santo 12 Agosto abbiano grandi aspettative su sé stessi e la consapevolezza di aver studiato a fondo tutti gli aspetti delle loro convinzioni dà loro una fiducia in sé stessi quasi incrollabile.

Tuttavia, nonostante il potenziale successo che tali tratti della loro personalità sembrano offrire, i nati il 12 Agosto, segno zodiacale Leone, possono correre il rischio di allontanare coloro che stanno cercando di influenzare con il loro ego o con dure parole di critica.
Anche se non dovrebbero mettere a repentaglio la loro autostima, imparare a condividere incoraggerà gli altri ad ascoltare e ad essere più solidali.

Fino all'età di quarant'anni i nati il 12 Agosto si preoccupano maggiormente dell’efficienza e della praticità delle cose e durante questo periodo è necessario che prestino particolare attenzione a non essere troppo severi o emotivamente distaccati dagli altri.
Dopo i quarantuno anni possono concentrarsi sulle relazioni e sulla necessità di portare più bellezza, armonia, creatività ed equilibrio nelle loro vite. Questo può coinvolgerli in attività come la scrittura, l'arte, la musica o qualsiasi altra arte creativa.

Nel corso della loro vita, se i nati il 12 Agosto del segno zodiacale del Leone, impareranno a valutare l'effetto potenzialmente dannoso che la loro concentrazione può avere sugli altri e a sviluppare una maggiore tolleranza e pazienza, saranno in grado di raggiungere i loro obiettivi con maggiore successo e questo aggiungerà una nuova dimensione infinitamente più gratificante alle loro vite.

Il lato oscuro

Tirannico, eccessivamente serio, critico.

Le tue migliori qualità

Energico, innovativo, efficiente.

Amore: alla ricerca di partner determinati

I nati il 12 Agosto segno zodiacale Leone, sono in grado di attirare a sé molti ammiratori senza particolare sforzo, ma la loro tendenza a mettere il lavoro prima delle loro relazioni può limitare le loro possibilità di felicità nell'amore.
Vivono meglio con un partner che sono in grado di apprezzare la loro genialità e che dimostrano di essere intelligenti e determinati.

Salute: l’ostilità ti ferisce

I nati il 12 Agosto del segno zodiacale del Leone, devono capire che le connessioni positive tra le persone sono una fonte di benessere fisico e mentale.
Dovrebbero rendersi conto che il loro risentimento e la loro negatività li feriranno più di quanto facciano male a coloro che prendono come bersaglio della loro rabbia.
Imparare ad accettare, capire e rilassarsi quando le persone intorno a loro disobbediscono, si ribellano o fanno domande è fondamentale per la loro salute.
Divertirsi di più e passare più tempo con i propri amici e i propri cari dovrebbe essere sicuramente una priorità.
Quando si tratta di dieta, i nati il 12 Agosto dovrebbero assicurarsi di non essere così presi dal lavoro da dimenticare di mangiare sano e dovrebbero anche esercitarsi per almeno trenta minuti ogni giorno, non importa quanto sia impegnata la loro vita, una buona alimentazione e un adeguato esercizio fisico saranno in grado di migliorare la loro salute e mantenere un peso basso.

Lavoro: leader o lavoratori autonomi

I nati il 12 Agosto possono essere attratti da carriere in cui la logica e la raccolta di informazioni sono essenziali, come la storia e la scienza, ma possono anche essere attratti dall'istruzione, dagli affari o dal mondo dell'arte, della scrittura e dell'apprendimento.
Qualunque sia la carriera che scelgano di svolgere, vorranno la libertà di lavorare nel loro modo unico, mentre l'avversione a prendere ordini può incoraggiarli a cercare posizioni di leadership o a diventare lavoratori autonomi.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 12 Agosto consiste nell’imparare a trovare il giusto equilibrio tra lavoro e divertimento. Una volta che hanno imparato a condividere con gli altri e a rilassarsi ulteriormente, il loro destino è quello di unire la saggezza della tradizione e la creatività dell'innovazione, avvantaggiando così l'umanità nel suo insieme.

Il motto dei nati il 12 Agosto: felice per la vita

"Chiudo gli occhi e sento la felicità di essere vivo in questo momento".

Segni e simboli

Segno zodiacale 12 Agosto: Leone
Santo Protettore: Santa Giovanna Francesca De Chantal
Pianeta dominante: Sole, l'individuo
Simbolo: il leone
Sovrano: Giove, il filosofo
Carta dei Tarocchi: L'impiccato (riflesso)
Numeri fortunati: 2, 3
Giorni fortunati: domenica e giovedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 2° e il 3° giorno del mese
Colori fortunati: oro, giallo, verde
Pietra portafortuna: rubino