Nati il 12 Dicembre: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Superare la sensazione di essere rinchiusi.
Come puoi fare per superarla
Comprendi che finché non riuscirai a trovare un senso di libertà ed eccitazione dall'interno, non importa quante volte le tue circostanze cambieranno, prima o poi ti sentirai intrappolato.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 novembre e il 21 dicembre.
Tu e i nati in questo periodo siete persone di spirito libero, tollerante e spontaneo e questo può creare tra di voi un'unione appassionata ed eccitante.
Fortuna per i nati il 12 Dicembre
Se stai aspettando che la fortuna ti cambi la vita, potresti dover aspettare molto tempo. Smetti di aspettare e inizia a fare. Fai accadere cose buone mettendo in atto piani pratici.
Caratteristiche dei nati il 12 Dicembre
I nati il 12 Dicembre spesso sentono di avere un messaggio importante per il mondo, uno che credono aiuterà gli altri a progredire e ad apprendere.
I nati sotto la protezione del santo 12 Dicembre desiderano anche ampliare la loro mente attraverso lo studio e il viaggio, e oltre ad essere mentalmente agili tendono anche ad essere fisicamente agili, amano viaggiare da un luogo all'altro o da esperienza all’altra.
L'insaziabile appetito di conoscenza ed esperienza dei nati il 12 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, è fortemente influenzato dal loro potente desiderio di dare un contributo tangibile, benefico e arricchente alla vita degli altri. Colleghi e amici spesso ammirano la loro abilità mentale e la loro capacità di identificare le aree che necessitano di miglioramento e di comunicare le loro intuizioni correttive a chi li circonda in modi davvero memorabili.
Fino all'età di trentanove anni c'è un'enfasi nella vita dei nati il 12 Dicembre segno zodiacale Sagittario, sulla necessità di ordine e struttura. Questi sono gli anni in cui è più probabile che si sentano rinchiusi o legati, e la lotta tra il loro desiderio di sistemarsi e la loro sete di avventura può essere complicata e confusa.
Dopo i quarant'anni c'è una svolta importante nella loro vita, poiché diventano ancora più sperimentali nel loro approccio alla vita e la spinta verso la libertà sarà particolarmente forte.
Il termine crisi di mezza età non sarebbe inappropriato in questo caso e i nati il 12 Dicembre potrebbero improvvisamente sentire la necessità di apportare cambiamenti drastici nella loro vita personale e professionale.
I nati il 12 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, non devono mai dimenticare di possedere un'enorme forza di volontà, e quando finalmente intraprendono una degna carriera e si fissano obiettivi chiari, hanno tutta l'ambizione e il talento di cui hanno bisogno per avere successo.
Quando si tratta della loro vita personale, se riescono a canalizzare parte della loro energia verso l'interno per sviluppare la loro intuizione e spiritualità, saranno in grado di attingere alla loro conoscenza e alla vasta esperienza di vita per realizzare la loro ambizione di trasmettere un messaggio di speranza, amore e aspettative positive per il mondo.
Il lato oscuro
Disperso, all'oscuro, materialista.
Le tue migliori qualità
Informativo, interessante, drammatico.
Amore: voce seducente e presenza potente
I nati il 12 Dicembre segno zodiacale Sagittario, convenzionalmente attraenti, hanno spesso una voce seducente e una presenza fisica potente e drammatica.
Queste loro caratteristiche possono essere usate a loro vantaggio quando si tratta di attirare potenziali compagni.
Probabilmente avranno molte relazioni, ma una volta che avranno finalmente trovato un partner con cui vogliono impegnarsi, probabilmente si impegneranno completamente nella relazione affinché funzioni.
Salute: salute preventiva
I nati il 12 Dicembre possono a volte pensare di aver ereditato una cattiva salute e sono inclini a soccombere alle stesse malattie o condizioni dei loro genitori.
Nella stragrande maggioranza dei casi, le loro paure sono infondate e prendendosi cura di sé stessi e praticando la medicina preventiva possono ridurre o eliminare del tutto il rischio di demenza, osteoporosi e ipertensione. Una volta compresa la connessione tra la loro dieta attuale, il sonno, le abitudini di vita e i rischi per la salute a lungo termine coinvolti, i nati il 12 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, saranno in grado di effettuare cambiamenti positivi.
Ciò includerà l’assicurarsi che la loro dieta sia fresca, nutriente e sana e che la loro routine di esercizio diventi parte della loro vita.
I nati in questo giorno trarrebbero grande beneficio da attività di formazione e rilassamento come il tai chi e lo yoga e da discipline mentali come la meditazione.
Indossare, meditare e circondarsi del colore viola li incoraggerà a cercare dentro di sé un senso di eccitazione.
Lavoro: consiglieri
I nati il 12 Dicembre hanno un messaggio per il mondo e una carriera che consente loro di trasmettere conoscenze come l’insegnamento, la scrittura, la consulenza, la politica, il coaching e la formazione. Possono anche essere attratti dalla pubblicità, dalle vendite e, in particolare, dalla promozione di nuovi prodotti di comunicazione innovativi, dall'editoria, dal teatro o dalle arti.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 12 Dicembre consiste nel bilanciare il loro bisogno di libertà con il loro bisogno di stabilirsi. Una volta che hanno aggiunto una dimensione spirituale alla loro vita, il loro destino è educare, consigliare e ispirare gli altri.
Il motto dei nati il 12 Dicembre: intuizione come fonte di conoscenza e potere
"La mia intuizione è la fonte della mia conoscenza e del mio potere".
Segni e simboli
Segno zodiacale 12 Dicembre: Sagittario
Santo Protettore: Beata Maria Vergine di Guadalupe
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l'Arciere
Sovrano: Giove, il filosofo
Carta dei Tarocchi: L'impiccato (riflesso)
Numeri favorevoli: 3, 6
Giorni fortunati: giovedì, soprattutto quando questo giorno cade il 3° e il 6° giorno del mese
Colori fortunati: blu, lilla, viola
Pietra portafortuna: turchese
